Rifredi ’78 28/05/2015

PARTITA N° 707
amichevole a Castello 

RIFREDI ’78

3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

8

 


MARCATORI
(Pellegrini,Pellegrini,Lamioni,Lamioni,Antonelli,Zatteri,Lamioni,Pellegrini)


FORMAZIONE

N°37 DeCaro

 

8,5

Torna a difesa della gloriosa porta giardiniana dopo ben 4 stagioni e lo fa con una prestazione da migliore in campo assoluto. E’ lui il vero uomo in più della squadra, colui che con prodezze inaudite riesce a chiudere ogni varco alle speranze di rimonta dei rifredini. Gli neghiamo il “9” solo per il carattere amichevole del match, ma alcune parate hanno davvero dell’inumano… Sfoggia una forma atletica davvero impronosticabile per uno della sua età, che da tempo ha appeso il pallone al chiodo per la racchetta… Complimentoni!
N°11 Zatteri

6,5

E’ il giardiniano con meno benzina nei polmoni e quando la squadra rimane addirittura in 5 effettivi, la faccenda si fa oltremodo seria… Ha troppe partite stagionali nelle gambe per uno coi suoi anni e privo di allenamento, ma riesce in parte a supplire alla poca lucidità, con l’immancabile generosità. Alla fine il bilancio è comunque positivo. Si contano buoni recuperi difensivi, il suo “classico” goal rapace sul secondo palo, e lo spunto che regala l’8-3 del neo-acquisto arancio, l’allenatore di suo figlio;-).
N°24 Antonelli

7

Esemplare fase difensiva e contro avversari di tutto rispetto… In primis la forte punta Muggianu. Non era affatto facile se si pensa alla scarsa propensione all’interdizione di tutti gli altri Gvl in campo. Un po’ più discontinuo in impostazione, ma la prestazione è indiscutibilmente molto positiva. Ad impreziosirla anche il bel goal su punizione del 5-2 (nel momento di maggiore sofferenza arancio) ed il successivo ottimo assist per il goal di Zatteri. Sembrerebbe già in forma torneo…

N°26 Lamioni

7,5

Da tempo non lo si vedeva correre così, bandiera-bandiera, lungo la fascia… E lo ha fatto con grande sacrificio, con un’impensabile ottima fase difensiva, con grandissima intelligenza tattica. Un ottimo modo per festeggiare la gara numero 390 in Gvl… Soprattutto se si pensa alla potente tripletta e a quel goal in magnifico pallonetto da centrocampo, che sorprende il portiere avversario distratto fuori dai pali… Il goal numero 200 della lunga stagione giardiniana… Il primo invece lo aveva realizzato su punizione imparabile, il terzo, arriverà su rapida azione di contro-piede, per il suo 60esimo sigillo stagionale… Numeri da vero uomo-squadra.
N°55 Pellegrini

6,5

Mamma mia che sinistro a questo nuovo giovane nero-arancio… L’allenatore in seconda del piccolo Massy, si presenta con due bordate mancine da fuori che sorprendono (forse eccessivamente…) l’improvvisato portiere rifredino, per il rapido 2-0 stronca-match… Ma le sue sassate da fuori restano la più pericolosa minaccia Gvl per un po’ tutto il match, fino alla tripletta a fine gara, che non può che consacrarne l’ottima fase realizzativa. Da rivedere invece dal punto di vista tattico, visto il suo essere più avvezzo al calcio che al calcetto. Una volta lubrificati movimenti e intesa coi compagni, una volta acquisito il classico spirito da “todocampista” dei footsaler, un innesto simile può aiutare davvero a rompere gli equilibri, in qualsiasi momento del match.
A DISPOSIZIONE
N°34 Dimita 6 “6” di stima per quanto ha provato a fare in quei 10 minuti scarsi che lo hanno visto protagonista prima dell’ennesimo infortunio della sua jellatissima carriera… Stavolta subisce una pedata al limite e a risentirne sono quelle tremende e delicatissime ossicine del collo del piede… Speriamo torni presto… La mattina successiva l’amato fratello gli donerà un CHIODO…

NOTE

– Esordio con tripletta del tesserato numero 55 della storia giardiniana, il classe 1996 Pellegrini Gianluca, allenatore in seconda del giovane Massy Zatteri all’Atletica Castello
– Il sabato antecedente al match si è svolta la tanto attesa “serata Nippo-Balilla” a casa del Patron… Cibo giapponese per tutti, bevute sopraffine e tanto divertimento al torneo di calcino Gvl, che ha visto il trionfo assoluto del bomber Lamioni

This entry was posted in . Bookmark the permalink.