Rifredi 78 12/04/2016

PARTITA N° 748
Amichevole a Doccia (Sesto Fiorentino)

RIFREDI ’78

3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Sborgi,Lamioni,Lamioni,,Lamioni,Maschio)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

 

7

Una gradevole sorpresa. Gioca infatti una buona gara, nonostante non sia ormai assiduo frequentatore di campi di calcetto. Molti buoni interventi, ma soprattutto due super-parate, nell’arco di 10 secondi, a metà primo tempo, quando gli avversari sono in vantaggio di un goal e, in caso di +2, sarebbe stata davvero dura riagganciarli. Apporto fondamentale per la vittoria.
N°24 Antonelli

5,5

Non commette particolari strafalcioni, ma è davvero imbullettato sul prato verde… Speriamo dipenda dall’ampio e duro terreno di gioco, perché con questi movimenti pachidermici, con cotante lentezza e sprecisione nel costruire e nel partecipare, non sembra davvero un giocatore di Top…
N°26 Lamioni

8

Campi simili di solito lo penalizzano e non sembra certo in quelle serata da fulmine di guerra… Invece decide tutto lui, dalla A alla Z… 5 goal dei Giardini portano tutti la sua firma… Inizia servendo a Bottai, sulla linea di porta, una palla comoda comoda da spingere in rete. Suo il rapace 2-2 che rimette in pista la squadra e soprattutto suo, a tempo scaduto, il 3-2 che porta in vantaggio i Giardini sul finire della prima frazione. Ma il più bello il goal del nuovo vantaggio arancio, tutta farina del suo sacco… Il 40esimo sigillo stagionale (nessuno ha segnato così tanto…), che a 5 minuti dalla fine cambia volto alla partita. Come se non bastasse, in pieno recupero, pesca il capitano sul secondo palo con un diagonale vincente che mette la parola fine alla disputa. Vittoria di bomber più che dei Giardini stavolta…

N°28 Sborgi

6,5

Parte molto bene, con la zampata del provvisorio vantaggio Gvl. Per il resto, spremuto dall’eccessivo minutaggio e dallo scomodissimo terreno di gioco, non riesce a determinare come suo solito. La rete nell’1-0 arancio comunque, è il 20esimo sigillo stagionale e gli vale un’abbondante sufficienza.
N°54 Bottai

4,5

Pronti via e dopo soli 4 minuti imbastisce la bella (anche se un po’ rischiosa) ripartenza arancio, che porterà al goal dell’1-0 a firma Sborgi. Si può asserire con certezza che è l’unica cosa buona che farà in tutta la gara. Il giovane rifredino rappresenta infatti la più grossa delusione della serata. Anarchico, ciondolante, spreciso, gioca con poca intelligenza tattica, difendendo male e ripartendo ancora peggio. Sbaglia andando clamorosamente a vuoto sull’uomo, in occasione del loro pareggio nel primo tempo… Ancora più goffa la sua gaffe in occasione del 3-3… Speriamo sia il suo essere RifredinoDOC, quindi più portato all’altra sponda, in questo sentito derby… Perché questa prestazione non è certo degna delle sue doti e del suo, pare imminente, esordio in TopLeague.

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

7,5

Divide con Lamioni la palma del migliore e risulta tra i pochi ad aver davvero interpretato l’amichevole derby come una gara ufficiale… Da applausi scroscianti l’assist con finta per il 2-2 di bomber, forse il più bel gesto tecnico dell’intero match. Suo anche l’assist per il 3-2 giardiniano sul finire del primo tempo. A tempo ormai scaduto arriva anche la gioia per il meritato goal personale, un tocco rapace e intelligente, ben appostato sul secondo palo, che chiude definitivamente la partita. Il capitano c’è.
N°21 Frosini

5

In occasione del vantaggio avversario per 2-1 (un goal di tacco e addirittura di destro del nostro Sborgi in prestito….), la combina davvero grossa… E’ solo il picco più basso di un match pieno zeppo di errori e di errori difensivi, che preoccupa non poco in vista della Top. Gli ampi spazi del campo a 5 di Doccia, mettono in evidenza tutti i suoi limiti atletici del momento, soprattutto quando gioca da intermedio e non segue l’azione restando fermo nelle retrovie a giocare a briscola col centrale basso… Partituccia davvero…

NOTE

– /

This entry was posted in . Bookmark the permalink.