Resto del Mondo Addio Celibato Pippino 07/05/2017

 

PARTITA NR.800
Terza gara di triangolare commemorativo per ADDIO AL CELIBATO PIPPO PIERI – Castello – 06 maggio 2017

RESTO DEL MONDO – ADDIO CELIBATO PIPPINO   3    

GIARDINI DI VIA LOCCHI   3      (6-5 dopo i calci di rigore)


MARCATORI
(Zatteri,Maschio,Maschio) ai rigori (Sborgi,Antonelli)

 


FORMAZIONE

N°21 Frosini: 6,5   Al secondo match tra i pali ravvicinato… pare iniziare a prenderci gusto e misure… Stavolta vince la paura… qualche parata arriva, e risulta pure decisiva nell’economia del match. Qualche rapida uscita provvidenziale però ci fa interrogare… E’ davvero infortunato, o fa finta?

N°10 Maschio: 8   Continua la sua serata da eroe assoluto. Dopo tutte le sue imprese di giornata, nessun timore di fronte a tre ex-viola tutti assieme… A tratti li scherza addirittura, osando oltre ogni limite… Rincorse inesauribili, giocate sopraffine, addirittura una personale e prestigiosa doppietta… Si mangia il terzo goal di un niente… Sarebbe stato il goal partita, ma la sua resta una super-prestazione.

N°11 Zatteri:  7,5 Tanti motivi d’orgoglio per lui… La bella festa organizzata all’amico Pippo… La gara numero 800 per i suoi Giardini contro avversari così forti…
Quei pochi secondi con davanti il mito amico Flachi… Tutto troppo bello per non interpretare a mille all’ora la gara, nonostante le tante fatiche di giornata. Suo il bellissimo goal mancino che apre le danze… e avrebbe meritato anche la doppietta viste le tante occasioni avute, sfumate di un niente… Su tutte il palo clamoroso colpito proprio allo scadere. Torna ad avere un ruolo da vero protagonista anche in campo e contro avversari di così alto rango… Gli neghiamo l’ “8” tondo solo per il rigore fallito… Quel palo che ha di fatto impedito ai Giardini di vincere il triangolare. Ma visto che la vittoria va all’amico festeggiato Pippino, autore addirittura del goal decisivo, è stato davvero meglio così!

N°24 Antonelli:  6 Corre ancora meno della prima partita e il suo calo vertiginoso nel finale, consente agli avversari di rientrare in partita. Visti tutti gli alibi di giornata però, non scende certo sotto la sufficienza. Qualche recupero provvidenziale strappa applausi, come del resto il micidiale rigore nella serie finale… Di quelli che se lo pari ti rompi un polso…

N°28 Sborgi: 7  Gara appena più “normale” della prima, dove limita un po’ più, giustamente, rischi e avventure, sbagliando comunque pressoché zero e continuando a risultare tra i migliori. Un rientro davvero incoraggiante in ottica tornei estivi, premiato dal bel goal su calcio di rigore. Trattasi del suo decimo sigillo stagionale… E in un’annata così sfortunata per lui, la doppia cifra, non è certo cosa da poco… 

A DISPOSIZIONE

 

/

NOTE

– Storica gara numero 800 della ultraventennale storia societaria e TERZA GARA DEL TRIANGOLARE CHE FA DA CONTORNO AL MEMORABILE ADDIO AL CELIBATO DI PIPPO PIERI… I Giardini si piazzano al secondo posto, sconfitti ai calci di rigore (al meglio tra tre rigori). Decisivo il palo colpito da PatronZatteri, al primo penalty Gvl. Proprio di Pippo Pieri l’ultimo rigore che regala la vittoria al Resto del Mondo. Durante il match, OSPITE D’ONORE DELL’EVENTO, l’ex Viola e Samp, nonché storico tesserato numero 53 Gvl, FRANCESCO FLACHI, che per pochi secondi regala al festeggiato l’emozione di stare in campo assieme nel RESTO DEL MONDO. Davvero un bel gesto da parte sua!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.