Real Madrink C5

PARTITA N° 988
CAMPIONATO EASY LEAGUE 2022-23
giornata 02 (impianto Castello)

REAL MADRINK C5  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
6

MARCATORI
(Pellegrini,Sinameta,Matera,Pellegrini,Frosini,Pellegrini)

FORMAZIONE

1 Manetti5,5   Qualche buon intervento, ma anche qualche difficoltà nel trattenere il pallone, probabilmente a causa del maltempo. Forse poteva fare meglio sul secondo goal avversario. Scatto di nervosismo evitabile nella ripresa, ma dopo una lunga giornata di lavoro non si può biasimare.

10 Maschio6   Non il solito capitano, quanto a precisione e lucidità, come al solito però è chiamato agli straordinari. E’ quello che esce di meno, quello che per definizione non può riposarsi, in una serata meno ispirata del solito riesce comunque a tenere unite le fila e a portare a casa l’intera posta in palio.

38 Valiani 6 Due spezzoni di partita (lungo quello nel primo tempo) piuttosto ordinati, generosi e privi di sbavature. Manca purtroppo il goal, ma inizia a procurarsi discrete occasioni. Arriverà.

55 Pellegrini:  7  Primo tempo di grande difficoltà, come tutta la squadra. La palla gira poco e male, anche dai suoi piedi sopraffini. Ha comunque il grande merito di sbloccare la disputa con una punizione da amputazione portiere… Tutt’altro film nella ripresa dove dosa le forze e si rende protagonista di tutte le giocate decisive del match assurgendo a migliore in campo senza discussioni. Sua la giocata caramella che manda in goal Matera sul 3-1, così come sono tutta farina del suo sacco altri due goal da fuori, che permettono ai Giardini di vivere un finale di gara più sereno.

63 Sinameta5  Ad un brutto primo tempo, poco preciso e meno concentrato del solito, segue una ripresa finalmente con l’atteggiamento giusto. La rete del 2-1, forse la più importante del match, è un supergoal, per caparbietà, opportunismo, cinismo e qualità. Non benissimo forse soltanto in occasione del 2-3 che rimette in corsa il Real. Protagonista in negativo dell’inguardabile rissa finale, ma quando vede un compagno, un ragazzo, subire i colpi infami degli avversari, non si tiene. La reazione è molto comprensibile, ma doveva essere meno violenta. Lo sa anche lui, che si scusa con tutti e ritrova la serenità nel post-match con un giro di bevute doc per tutti i suoi compagni in onore al suo compleanno appena trascorso.

A DISPOSIZIONE

21 Frosini:  6 Molta sofferenza nel primo tempo, in lieve ritardo sul 2-3 nella ripresa, ha comunque il grande merito di timbrare il cartellino, rete del 5-2, su ottima incursione offensiva.

67 Matera 6,5 Una 30esima in GVL suddivisa il due film. Il primo racconta di un pessimo primo tempo, con atteggiamento dismesso, tocchi svogliati e sprecisi, molti errori tra cui quello che porta al parziale 1-1 e gli costa l’anticipata sostituzione. La reazione però è quella sperata dal mister. Quando rientra nella ripresa è una furia, non si tiene, lotta e si danna su ogni pallone, trascinando anche i suoi compagni e dando l’esempio. Rapace sul goal del 3-1 (rete fondamentale), sublime nell’azione che propizia il goal di Frosini. Inutile sottolineare che preferiamo di gran lunga il secondo film.

69 Fiacchi 4 Serata disastro e gara da dimenticare. Ad un primo tempo totalmente anonimo, segue una ripresa forse un po’ più volenterosa, ma senza alcun acuto degno dei suoi mezzi. Forse la giornata stressante, forse il tardivo arrivo al campo, ma il ragazzo stavolta proprio non c’è e non riesce ad emergere in nessun ruolo in cui viene schierato. Come ciliegina sulla torta poi, la mossa di wrestling con cui atterra un avversario del finale… Se lo meritava per carità, ma rispondere alla violenza con la violenza non è mai molto edificante.

Note:
I Giardini continuano a condurre la classifica a punteggio pieno, con due vittorie su due match disputati

This entry was posted in . Bookmark the permalink.