Real Disagio

PARTITA N° 974
Torneo Senza Fiato 2022 (girone Sestese)
seconda giornata

REAL DISAGIO  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
3

MARCATORI
(Zatteri,Matera,Fiacchi)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 9   In una serata in cui la squadra non gira come sa, sono le sue prodezze a tenere a galla la barca… E che prodezze… Alcuni interventi hanno del prodigioso, sono stilisticamente eccellenti e a tratti inspiegabili. Cambi di direzione in corsa, uscite tempestive, voli plastici, colpi di reni, ed ha appena compiuto 44 anni… Quando risponde così, non ce n’è per nessuno… Tutti suoi questi tre punti, tutto suo questo primato in classifica a punteggio pieno nel girone.

N°11 Zatteri: 7,5   L’altro 44enne incredibile di serata. Sblocca la disputa con un fendente destro in mischia a seguito di una punizione a due (goal della sua doppia cifra stagionale) e, pochi istanti dopo, confeziona la giocata sublime che vale il 2-0 di Matera… Nel corso del primo tempo sfiorerà la personale doppietta almeno un paio di volte. Costretto ad assistere dalla panchina invece nella ripresa, per l’emergere di un problema al ginocchio, dopo aver comunque dimostrato che, in posizione di vertice alto, qualche cartuccia da sparare c’è ancora…

24 Antonelli 7 La prima volta in cui stecca un po’ come mister (la squadra appare nel complesso, poco attenta, sconfusionata, nevrotica…) ha la parziale giustificazione di dirigere i cambi mentre gioca e non è facile per nessuno. La prestazione non si discute minimamente, a parte una scenetta con l’arbitro che gli costa il giallo subito (tipo… può spiegare le regole all’altro arbitro??). E’ una sua punizione a due a propiziare l’immediato vantaggio GVL che dà l’imprinting giusto alla partita. Per il resto della gara, quando si auto-chiama in causa (soprattutto nel sofferto finale) chiude divinamente ogni varco come ai tempi d’oro.

63 Sinameta:  6  Prestazione numero 110 in GVL macchiata dal nervosismo e dalla scarsa lucidità… Ma anche in serate come questa, in cui non riesce a rendere come può e sembra riuscirgli poco, tira fuori dal cilindro gli assist per il secondo ed il terzo goal, pesantissimi, anzi decisivi, per la vittoria finale.

N°67 Matera6,5  Ottimo primo tempo, per intensità, idee, movimenti, oltre che per il rapace goal del 2-0. Cala però nella ripresa in cui diviene più evanescente e va un po’ in sofferenza.

A DISPOSIZIONE

38 Valiani 5,5 Il mister non gli concede molto minutaggio. In quei frangenti pecca un po’ in fase di difesa palla, mancano le sponde per i compagni e le chiusure sulle diagonali. Non sembra particolarmente ispirato, peccato perché il passo degli avversari non appare proibitivo. Riesce comunque a regalare un guizzo nella ripresa sfiorando il goal che avrebbe chiuso la partita.

55 Pellegrini 6,5 La giocata sul goal di Fiacchi è davvero sublime e basta da sola a cancellare una prestazione un po’ caotica, con qualche errore di troppo, per fortuna salvato da San Manetti. Anche in una serata in cui non sembra lucidissimo è bravo a non mollare mai e a trascinare la squadra verso una vittoria che non poteva esser mancata.

N°69 Fiacchi:  5,5 Stavolta do il meglio di se’ al Sesto Pub nel post-partita… In campo l’immarcabile furetto dell’ultima apparizione lascia il posto ad un giovane spaesato un po’ in confusione… Dottor Jeckill e Mr.Hyde… Mah… Comunque, pur apparendo forse il giardiniano più in difficoltà, riesce a timbrare il cartellino nella ripresa ed il suo goal concede un finale più sereno alla squadra.

Note:
– I Giardini di via Locchi
difendono la leadership del girone a punteggio pieno, ora in solitudine

This entry was posted in . Bookmark the permalink.