Real Club Deportivo La Prugna 04/03/2014

PARTITA N° 654
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor
(Ritorno)

REAL CLUB DEPORTIVO LA PRUGNA

6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Lamioni,Zatteri,Sermanni,Sermanni,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

3

Al comitato redattore dei Pagellini prudevano le mani da una settimana… Da quando cioè non si è presentato al campo per un impegno di lavoro, avvertendo la squadra a 4 minuti dal calcio d’inizio. Una roba allucinante, soprattutto per chi, come lui, ha abituato i compagni ad un comportamento corretto, esemplare, encomiabile. Un brutto incidente di percorso in una carriera gloriosa che puniamo alla prima occasione col “votaccio” per eccellenza. Ci spiace che tale sanzione arrivi proprio nel giorno in cui conquista l’ottavo Trofeo Uomo-Squadra della sua carriera (autentico record… nessuno ne vanta tanti così…), anche se il fatto che tale trofeo sia a casa sua da tempo indebitamente (si è dimenticato di passare il testimone a Sermanni nella scorsa edizione), ci costringe dopo il votaccio a girare ulteriormente il coltello nella piaga. Al giudizio già più che punitivo inoltre, si aggiunge una delle sue più dimesse prestazioni stagionali. Nella sconfitta Gvl contro la terzultima ci mette molto del suo, vantando responsabilità evidenti, su almeno tre dei sei goal avversari. Ci riferiamo ai due subiti sul primo palo in modo davvero goffo per uno del suo calibro e a quello, in pieno recupero, anzi proprio all’ultimo secondo, che vale di fatto la sconfitta… Un tiro libero che non pareva imparabile. Momento stagionale da cancellare subito. Resettare e ripartire.
N°10 Maschio

5

Gioca la 470esima gara in Gvl e pare per lunghi tratti del match in netta ripresa rispetto al recente perioduccio… Tanti palloni recuperati, idee, grinta, finalmente fa valere il suo carisma anche nei confronti dell’ennesimo pessimo direttore di gara… Purtroppo però macchia la prestazione con un paio di leggerezze che costano davvero caro nell’economia del match, una per tempo. Nella prima frazione ha la palla del 3-2 ad un metro dalla porta, col portiere ormai fuori causa, ma calcia incredibilmente fuori… Passare in vantaggio in quel frangente poteva significare molto… Ancor peggio nella ripresa, quando perde un pallone banale in posizione di ultimo uomo, gli avversari si riversano rapidi verso Manetti per la rete del 5-2, che sa tanto di pietra tombale…
11 Zatteri

6

Nonostante la corsa sia ai minimi termini, gioca una gara attenta e risulta tra i più puntuali in fase difensiva. Potrebbe far qualcosa in più forse solo in occasione del 4-2 avversario, ma sul primo palo di solito sono palle del portiere… In avanti trova la bella incursione su corner del parziale 2-2 (il goal della doppia cifra in campionato), è mobile, vivace, ma non sempre lucido… Dopo qualche battibecco di troppo coi rivali, ha la palla del 6-5 ad inizio recupero… Non era facilissima, ma poteva almeno prendere lo specchio… Nel complesso, porta comunque a casa la pagnotta.
N°21 Frosini

5,5

Qualche ripartenza intelligente, qualche anticipo tonico dei suoi, ma anche tanta confusione e tanti passaggi sprecisi… Protagonista poi della mega dormita in avvio ripresa, che facilita lo slalom incredibile dell’avversario, sul goal del nuovo vantaggio del Real per 3-2. Esce per infortunio al pari del capitano, lasciando la squadra in cinque effettivi. Trattasi di botta. Non dovrebbe esser niente di grave.
N°26 Lamioni

6

Il bomber è in evidente ripresa, soprattutto dal punto di vista della mobilità e della copertura degli spazi. Inizio gara traumatico però… Sul primo goal si fa superare con fin troppa facilità… E’ il momento comunque in cui l’orgoglio spazza via ogni limite. Batte furioso dal centro, triangola con Sermanni, e trova subito l’immediato 1-1 di prepotenza. Sul secondo goal avversario subisce forse fallo, ma è ancora una volta il suo avversario diretto a marcare. E’ comunque sempre lui a propiziare poi il nuovo punto del pari, calciando con intelligenza il rapido corner per l’incursione-Zatteri. Al primo tempo di alti e bassi, segue una ripresa più tonica, dove si rivedono molte delle sue giocate, come il tiro da fuori che vale il 5-5 a pochi minuti dal termine. Peccato per il tiro libero fallito nel recupero, più per bravura del portiere avversario, che per suoi demeriti. Sarebbe stato il goal vittoria, invece è arrivata addirittura la sconfitta…
A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

5

Continua il momento no… Ha il merito di procurarsi il rigore nel momento della bella rimonta nero-arancio, ma per il resto della partita sembra un corpo estraneo al team, regala dozzine di possessi agli avversari, non appare mai davvero lucido e in condizione, oltre a dormire clamorosamente in occasione del goal incredibile del 2-3. Una serata giù di corda che termina col sesto fallo all’ultimo secondo di gioco, che vale il tiro libero avversario ed il goal beffa del 5-6…
N°51 Sermanni

6,5

Cerca con la sua classe di salvare il salvabile, ma in un momento storico simile occorrerebbero anche a lui più concretezza e meno fronzoli. Bravissimo a scambiare con Lamioni sul goal dell’1-1, letale sul contropiede del 3-5 che dà il “la” alla rimonta Gvl, freddo in occasione del rigore, ma con un pizzico di altruismo in più, con un po’ più di precisione negli ultimi metri, la squadra avrebbe comunque avuto più chanches di vittoria. Le colpe a lui imputabili sono comunque sempre poca cosa rispetto al resto del team… Ci chiediamo con la squadra al top, dove sarebbero i Giardini che conosciamo con un Sermanni così prolifico e sempre decisivo… La doppietta odierna porta a 20 le reti in campionato, a 26 quelle con la maglia Gvl… Scavalcato Berchicci è già il 16esimo miglior marcatore di sempre della storia del club…

NOTE

–  I Giardini conservano il quarto posto in classifica in zona GoldLeague, nonostante la sconfitta contro la terzultima.
Il n°1 Manetti si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra Primaverile per l’ottimo rendimento nei primi mesi del 2014 (m.v.p. 6,5). E’ l’ottavo Trofeo Uomo-Squadra in carriera. UN RECORD! Nessuno ne vanta così tanti…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.