Quelli di Castello 10/07/2013

PARTITA N° 631
TORNEO ESTIVO BIANCO-VERDE 2013 -impianto Castello C5-

QUELLI DI CASTELLO (ex Fradicios Friends, Robosi, Atletico Ios)

8

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Lamioni,Gharbi,Zatteri,Gharbi,Lamioni
)


FORMAZIONE

N°40Dondoli

5

Sbaglia molti rinvii, servendo involontariamente gli avversari, e, nonostante qualche buon intervento, non si fa trovar sempre pronto sulle grandi sventole da fuori dei rivali. Non riesce a recuperar punti neanche nel post-gara mitico del team, perché assente ingiustificato!
N°26 Lamioni

7

Finché lo “StephenKIng” pregustato nel pre-partita non fa effetto è l’ariete scardina-difese di sempre. Segna la solita doppietta, macina kilometri ed è autore di giocate davvero sopraffine. Nella ripresa crolla di fisico e testa e pian piano scompare, come un po’ tutta la squadra… Assoluto protagonista del post-partita memorabile, sia per esser arrivato in finale nella sfida ai rigori, sia per il bellissimo dolce confezionato a forma di mickey mouse. Davvero lodevole, da parte sua, non disertare neanche un match di un torneo preso con spirito un po’ troppo goliardico dalla squadra… Ha tatuata la maglia arancio 26 sulle spalle!
N°31 Pieri

7,5

IL suo primo tempo da “9” in pagella resterà nella memoria a lungo. Giganteggia infatti, senza neanche rifiatare in panchina, per i primi 25 di gioco, sbarrando tutte le porte ai forti attaccanti avversari, con salvataggi che rasentano il miracolo. Coraggio, tempismo, grinta, che si affievoliscono fino a scomparire nel corso di una ripresa scialba, per tutto il team però. Ma i primi 25 minuti restano da scuola del calcetto… Così come fa scuola il suo fare spogliatoio nel post-gara, quando si ingarella con Massimino (5 anni… quasi 6 via…) e gli strappa il titolo di campione ai rigori, per poi buttare in piscina il cognato Tajarino… La speranza è quella di vederlo più spesso anche nel corso della stagione regolare, visto quanto ha da dare, in tutti i campi, alla squadra. La speranza è anche quella che la fidanzata lo sposi 🙂
N°38 Valiani

6,5

In lieve ripresa rispetto all’ultima scialba apparizione, anche se i primi caldi (e forse anche il narghilè in panchina) continuano a limitarne le scorribande mancine. Anche stavolta getta alle ortiche occasioni d’oro, per poi rifarsi ampiamente, da “nutellaio” ufficiale, al tavolo del patron, vincendo l’oscar assoluto (se si eccettua ovviamente Steo), del milgior degustatore di alcolici della casa. La parola “Valians” è e sarà sempre sinonimo di divertimento.
N°46 Gharbi

7

Per uno che viene a dar man forte una volta ogni tanto, non si fa davvero mancare niente. Due reti, grandissime giocate ed il bagno di mezzanotte in piscina, per colpa del cognato… Scherzi a parte è un onore per i Giardini poter sfoggiare, quando possibile, un simile talento calcistico. Finchè ha voglia, e le gambe reggono, gli avversari possono star solo a guardare le sue incredibili doti tecniche da calciatore di prima categoria. Quando si scazza un po’ con l’arbitro, voglia e ritmo calano, scompare un po’ anche lui… Resta comunque uno dei più grandi protagonisti della bellissima serata… E non ci dimentichiamo del pisello rotto… Eroico!
A DISPOSIZIONE  
N°11 Zatteri

6,5

Ancora una volta capitano di questo gruppo fantastico, regala momenti di grande emozione… Quando accende il narghilè dalla panchina… Quando segna il goal del 3-2 che fa sognare il popolo giardiniano… Quando, con tutta la squadra riunita attorno al tavolo, si getta in piscina mezzando i commensali… 🙂 Tornando al campo il suo secondo tempo è letteralmente disastroso, quando cominciano a far effetto tutti quei vapori, la cui preparazione, ha reso possibile il grandioso post-partita…:-) Pur con la sconfitta sul groppone, trattasi davvero di NOTTI MAGICHE…

NOTE

– Giardini di via Locchi matematicamente eliminati dal torneo estivo
– La squadra, che si presenta per la prima volta nella storia del calcetto, con un narghilè “corretto” in panchina, vive uno dei post-gara più divertenti della propria esistenza, riunita attorno ad un tavolo a casa del patron, in 10/15 elementi. Aperitivi, bruschettate, nutella party, i celebri cocktail della casa come lo “Gnomo armato di ascia”, giochi perversi ad eliminazione e persino il bagno in piscina per pochi sventurati… Una serata che resterà negli annali, che cementifica lo spogliatoio, proprio nella sera dell’eliminazione matematica dal torneo estivo

This entry was posted in . Bookmark the permalink.