Q4 Kanova C5

PARTITA N° 924
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Castello (girone di ritorno)

Q4 KANOVA C5  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   9

MARCATORI
(Lamioni,Pellegrini,Untaru,Lamioni,Bandini,Pellegrini,Untaru,Lamioni,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 7   Parate importanti e di pregevole fatture anche nei momenti più delicati e decisivi del match. La solita garanzia.

N°26 Lamioni: 7,5   Uno degli assoluti protagonisti del match. Sigla il goal pesantissimo del pareggio a metà prima frazione, poi, dopo essersi divorato un bove davvero inusuale per lui, calcia a sorpresa con super-intelligenza, la punizione che propizia il 3-1 prima della pausa… Non pago inizia il secondo tempo col 4-1 (pregevole azione in tandem con Untaru) e nel finale ne butta dentro altri due (sempre in super sintonia col numero 60), a confezionare un poker che lo fa volare al secondo posto in classifica marcatori… Una 560esima presenza in Gvl con tanta, ma tanta, trama insomma…

N°28 Sborgi:  6,5 Non vive una delle sue serate certo più ispirate, ma infonde esperienza, sicurezza ai più giovani, sbaglia praticamente zero ed è maestro in impegno e concentrazione.

N°31 Pieri:  6  Male il suo primo tempo, in cui soffre e non poco la rapidità dei rivali e sbaglia decisamente troppo in fase di impostazione. Cresce però con la squadra e gioca una ripresa di grande sostanza, in cui diviene padrone della sua zona di competenza e si prende discrete licenze anche con affondi offensivi davvero pregevoli, in una serata di mira al tiro un po’ scarsina però.

N°60 Untaru: 7,5   Tralasciando un pizzico di nervosismo di troppo (soprattutto quando la squadra è più in difccioltà… che non va bene…) e un po’ di incertezza sul secondo goal rivale, merita senza ombra di dubbio la palma del migliore, proprio nel giorno della sua 50esima in Gvl, impreziosita dal 40esimo goal col numero 60 sulla schiena. Al goal del prezioso 3-1 a fine primo tempo, segue infatti una ripresa di grandissima intesa col bomber. In tandem con lui confeziona il bellissimo punto del 4-1. Suo anche il goal del 7-2 (100esimo goal Gvl di stagione) e due assist al bacio per altrettanti goal del bomber nel finale. Crescita esponenziale pazzesca. E’ anche l’unico a non aver saltato neanche un match di campionato… Una roba che butta davvero bene.

A DISPOSIZIONE

N°23 Bandini:  7 Il suo ingresso, oltre all’apporto tecnico indiscutibile, porta quel pizzico di esperienza che manca decisamente nelle prime battute del match. Molti buoni spunti ed un goal, fortunoso, ma anche strameritato, che impreziosisce una prova davvero caparbia.

N°54 Bottai: 6   Frenato da un po’ di mal di testa, si divora un paio di goal clamorosi (uno per tempo) e non è esente da colpe sul secondo goal rivale. Col passare di minuti il fastidio passa e grazie alle sue lunghe leve e al suo strapotere fisico, il suo apporto cresce notevolmente. Peccato che se ne vada un po’ prima della fine per seguire San Remo…;-)

N°55 Pellegrini: 7,5   Sono, come spesso accade, le sue bordate mancine, a togliere dalle sabbie mobili i Giardini nei momenti più difficili. Suo infatti il punto del preziosissimo 2-1 Gvl (goal della sua doppia cifra stagionale), seguito da un palo clamoroso… Anche nella ripresa un legno e un goal… Giostra stavolta più da pivot che da play basso, per far rifiatare il bomber quando occorre, e lo fa sbagliando praticamente zero ed emergendo dal resto del contesto, in quanto a tecnica e a buoni spunti.

Note:
I Giardini sempre primi ed imbattuti e sempre con una gara in meno disputata, aumentano a 5 punti il vantaggio dalla seconda, adesso “ASD Oba Oba”, mentre il bomber Lamioni è attualmente il secondo miglior cannoniere del torneo

This entry was posted in . Bookmark the permalink.