Pumas

PARTITA N° 838
Campionato provinciale “girone indoor” – Impianto Floriagafir – (ritorno)

PUMAS   5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Sinameta,Bandini,Lamioni,Bandini) 
FORMAZIONE

N°59 Viappiani: 7   Si contano almeno sei interventi di rilievo davvero difficili. A lui non si può imputare nulla. Ottimo approccio, grande voglia, capisce l’importanza del match e dà il 100% per la causa. Qualcuno a volte gli critica il modo un po’ forte con cui sprona i compagni, noi crediamo che siano parole utili, sempre propositive e mai demolitrici.

N°23 Bandini: 6   Anche lui fa il suo dimostrandosi concentrato, motivato, propositivo e costruttivo sin dalle battute iniziali. Bellissimo il goal ingiustamente annullato nel primo tempo, pregevole e difficile anche quello della disperazione, che vale il 2-4 nella ripresa. All’ultimo secondo segna la meritata doppietta personale, purtroppo però dopo qualche errore di mira sotto porta sulla coscienza…

N°26 Lamioni:  5 Proprio nel giorno in cui scavalca Frosini e diviene il quinto Gvl più schierato di sempre, tradisce un po’ le aspettative e non giostra da solito bomber. L’arbitro ci mette del suo nell’innervosirlo, con decisioni davvero paradossali, ma troppo presto l’arteria si ostruisce e i rischiosi “vaffa” verso il dg, superano in numero i suoi soliti buoni spunti. Comunque bravo sull’assist per Sinameta o quando trasforma, nel recupero, il 3-5 della speranza. Decisamente meno bravo quando non si accorge di essere solo davanti al portiere, scarica dietro e spreca un’ottima occasione… O quando battezza fuori il presunto fallo laterale sul quinto goal rivale. Insomma serata un po’ sottotono.

N°54 Bottai:  5  Non segue il proprio avversario diretto in avvio sul goal del vantaggio rivale davvero evitabile. Poi, sarà stata la violentissima pallonata in volto, ma prosegue la sua gara in modo poco lucido, anarchico, giocando di foga, spesso a testa bassa, sprecando almeno una dozzina di buoni spunti offensivi. Pur confermando l’ottima fisicità e la gran condizione, ci aspettavamo un approccio migliore.

N°55 Pellegrini: 5,5   Ci mette indubbiamente ordine e impegno, ma la prestazione non decolla e per una volta, l’apporto alla causa è un po’ balbettante… Sul raddoppio rivale, viene superato con insolita facilità… Anche vero che trattasi di attaccante avversario di ottimo livello… Il palo sfortunatissimo nel finale, e soprattutto il mancato aggancio, con i Giardini in tre contro uno, proprio sul gong, con esiti diversi, avrebbero potuto davvero cambiare le sorti del match e della sua 60esima in Gvl, ma così non è stato…

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6 I compagni non lo seguono come al solito, l’arbitro è incompetente, l’atmosfera si scalda e finisce per agitare pure lui, decisamente meno decisivo rispetto ai suoi standard. Conserva comunque l’innata lucidità, non commette gravi sbavature, ci crede fino alla fine a dispetto della scarsa verve collettiva. Prezioso in pieno recupero, nei disperati tentativi di rimonta, con l’assist per il 4-5 di Bandini, e, solo quel palo clamoroso, ennesimo di un match pure sfortunato, impedisce di fatto ai Giardini di portare a casa almeno un punticino…

N°28 Sborgi:  6 Sul goal del 4-1 l’avversario diretto lo porta di fatto a spasso… Trattasi comunque dell’unica vera falla, di una prestazione maschia, tutta corsa e generosità. Tanto più che dal punto di vista tecnico e atletico, quello con i rivali odierni, è un gap evidente e che si colma davvero a fatica. Lui fa quello che può e merita comunque un plauso per l’impegno e la grinta dimostrati. Peccato davvero per quel tiro deviato dal portiere sulla traversa, che in quel momento, poteva cambiare il volto del match.

N°63 Sinameta:  5 HulkSinameta la imbusta anche stavolta. Suo infatti il prezioso goal nel finale di prima frazione, che tiene in vita i Giardini. Stavolta però, mettendo tutto sulla bilancia, pesano purtroppo di più gli errori… Dopo l’ottimo inizio ripresa della squadra, entra in campo e si perde in modo fatale il proprio avversario diretto in occasione del goal del 3-1 rivale… Un goal purtroppo davvero pesantissimo e stronca-morale. E quando, poco dopo, ha la palla d’oro per farsi perdonare, spreca malamente in modo incredibile da ottima posizione… Non una gran serata insomma…

Note:

– Grande occasione sprecata per i Giardini, che perdono lo scontro al vertice nonostante pesanti assenze tra i rivali, e da un possibile primo posto, scivolano al quarto posto in classifica

This entry was posted in . Bookmark the permalink.