Pumas 02/12/2015

PARTITA N° 731
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – recupero impianto Virgin

PUMAS

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

4

 


MARCATORI
(Sborgi,Bottai,Pieri,Zatteri)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

6

Forse troppo passivo sul goal vittoria dei rivali, ma non ha colpe evidenti sui goal e si mette in mostra con qualche discreta parata di piede.
N°10 Maschio

5,5

Forse l’azione è viziata da fallo, ma sullo 0-3 stronca-morale dei rivali la combina davvero grossa… Non un fulmine di guerra nemmeno sul loro primo goal. Si mette poi in evidenzia con la grande intuizione per il goal dell’1-3 e con una punizione magistrale che incoccia il palo, ma nel complesso, senza punti cardine della squadra, e ne mancavano davvero parecchi, patisce anche il capitano…
N°11 Zatteri

6,5

Continua il buon momento di forma e, anche in un contesto assai deprimente, è l’ultimo giardiniano ad arrendersi. Passa il primo tempo a far dentro-fuori litigando con le talloniere e non sempre azzecca i tempi di gioco, poi però mette Sborgi sulla linea di porta per l’1-3 che dà il via alla rimonta. Gran sostanza nella ripresa, con due pali clamorosi colpiti (uno su pregevole mancino a rientrare) e col gran goal in diagonale mancino nel finale, che infonde speranza, purtroppo vana… Oltre al 20esimo sigillo stagionale da segnalare il bel velo con libera Bottai davanti alla porta avversaria, ma il goal non arriva…

N°21 Frosini

5

La dormitina sul primo goal farebbe pari col bellissimo assist sul secondo palo per il 2-3 di Bottai… Ad abbassare di brutto la pagella ci sono un paio di decisioni sciagurate nella ripresa. E’ lui infatti che consente all’avversario diretto di calciare a rete il tiro della vita che sancirà la vittoria Pumas… Ed è sempre lui che, in pieno recupero, avrebbe la punizione al limite per acciuffare il pari, ma la calcia altissima senza alcuna logica, con tutti i giardiniani in area, Manetti compreso, speranzosi di una respinta…
N°31 Pieri

5

Ormai più calciatore che footsaler, pur essendo campione di disponibilità e sacrificio e pur distinguendosi in ottimi interventi difensivi, pecca, e non poco, in fase di impostazione. Non si contano infatti le ripartenze vanificate per troppa furia, tocchi poco precisi o lanci improbabili, e questo risulta un grande limite per la manovra collettiva. Sul secondo goal rivale poi, poteva certo far meglio… Ha l’occasione di segnare su tiro libero e sbaglia, ma il goal arriva lo stesso con un velleitario passaggio per vie centrali che coglie impreparato il portiere. Goal fortunoso, ma che rimette in corsa i Giardini nel momento chiave del match… Comunque troppo poco…

A DISPOSIZIONE
N°28 Sborgi

4,5

Nel complesso non è certo tra i peggiori, visto che entra e dopo un palo clamoroso, su gran mancino da fuori, sblocca le marcature per i Giardini dando il via alla rimonta. A pesare come macigni sulla sua prestazione, sono due errori madornali, clamorosi, indescrivibili, peraltro in fotocopia, quando da un metro (anche meno) dalla linea di porta e col portiere fuori causa, calcia incredibilmente una volta sul palo, l’altra a lato… La prima occasione d’oro arriva su tap-in da tiro libero a porta ormai spalancata… La seconda, ancora più clamorosa, sarebbe stata il punto del 3-3… Che viva una serata stralunata lo si capisce anche da alcuni atteggiamenti dettati dalla scarsa concentrazione. Brogi presente, ma assente…
N°54 Bottai

5

E’ il giovane del team e deve portare innovazioni… Ma le novità a firma Bottai stavolta si chiamano BESTEMMIE… Raramente i Giardini hanno conosciuto in passato questo inascoltabile fenomeno, tantomeno in campo… Nel caso specifico, le svariate imprecazioni sono seguite dal goal rivale del 2-4 e dal’infamante ammonizione. Ecco perché il resto della prova, non poi malvagia seppur troppo anarchica, ecco perché il bel tiro libero nel primo tempo, il gran goal della ripresa, passa tutto in secondo piano…

NOTE

– I Giardini scendono al terzo posto in una classifica che continua ad essere cortissima 
– In settimana capitan Maschio ha rappresentato il popolo Gvl nella trasferta Viola a Basilea

This entry was posted in . Bookmark the permalink.