PSG C5

PARTITA N° 978
Torneo Senza Fiato 2022 (QUARTI DI FINALE)

PSG C5  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Mataj,Sinameta)

FORMAZIONE

1 Manetti6   Il pallone dello stesso colore del campo non aiuta la vista di un 44enne. Prestazione meno appariscente del solito, ma sui goal (bellissimi) dei rivali, può veramente poco.

55 Pellegrini6   Eccellente prestazione difensiva in marcatura su attaccanti di altissimo livello. Il duro lavoro nelle retrovie gli impedisce però di osare qualcosa… Davanti si affaccia praticamente mai, poco servito e male, e la mancanza del suo apporto offensivo limita di brutto qualsiasi speranza di goal giardiniana. Polveri scariche stavolta anche sui calci piazzati.

63 Sinameta 6 E’ il giardiniano più presente in stagione, quello che ha realizzato il maggior numero di goal, l’unico sempre presente al torneo estivo… Se la squadra esiste ancora lo deve a personaggi così… Chiude con una gara molto difficile. Poteva far meglio in fase di impostazione, se pensiamo al pur bellissimo 2-1 rivale anche in fase difensiva, ma ha comunque la forza di riaprire il match con lo spunto personale che vale il 2-3… Ci prova e ci crede fino in fondo, come sempre del resto.

67 Matera:  5,5  Chiude la sua prima stagione più che esaltante, con una prova abbastanza incolore. Non è purtroppo ancora abituato ad affrontare gare così maschie, avversari così esperti e, seppur piuttosto esaltati, davvero capaci. Stavolta, pur non commettendo strafalcioni da matita rossa, non lascia il segno nonostante i tanti minuti che gli vengono concessi, sbaglia anzi moltissimo in fase di impostazione, oltre a mangiarsi il goal del possibile 3-4 nel finale, a porta praticamente vuota.

70 Mataj6,5  Merita la palma del migliore e non solo per il primo goal realizzato in maglia GVL, quello che illude la nostra torcida in avvio… Trattasi di buon attaccante, con ottimi movimenti e con ottime capacità di difesa del pallone e sfruttamento degli spazi. Peccato conosca poco i suoi compagni e il gioco corale non può che risentirne. Speriamo davvero di poterlo avere in rosa anche l’anno prossimo.

A DISPOSIZIONE

24 Antonelli 6 Maschio, allenatore di serata, gli riserva solo pochi minuti nella ripresa, per il passo più che rapido di alcuni elementi rivali e l’indubbia difficoltà del match. In effetti lui, capitano per l’occasione, fatica molto nel fronteggiarli, ma con le buone (poco) o con le cattive (molto), tiene unito il fortino nella ripresa. Il suo ingresso doveva anche servire però per vedere qualche conclusione a rete in più, sua e del Chino, ma così non è stato.

69 Fiacchi 6 Peccato per quell’unica volta in cui il forte calciatore e calciante rivale gli scappa, per il sanguinoso 1-3 ad inizio ripresa… Per il resto il Fiacchino fa quel che può, per le sue attuali conoscenze di questo sport. La sua prestazione è apprezzabile soprattutto dal punto di vista difensivo, visto che è uno dei pochi che riesce a seguire praticamente ovunque i forti avanti rivali. Chiude come miglior realizzatore GVL del torneo, un finale di stagione davvero in crescendo.

Note:
– I Giardini di via Locchi
abbandonano ai quarti di finale il Torneo Senza Fiato. La squadra esce con 6 gare disputate, 5 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta. 24 i goal realizzati, contro gli 11 subiti, per una differenza reti di +13. Dei ben 15 giocatori schierati, l’unico sempre presente (6 presenze) è stato Sinameta. Dei ben 10 giocatori andati a segno almeno una volta, Fiacchi risulta il miglior realizzatore, con 6 goal personali
Si chiude la 26esima stagione della storia giardiniana. Numericamente il bilancio stagionale racchiude 34 incontri disputati suddivisi in 15 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte. 136 i goal realizzati, contro i 127 subiti, per una differenza reti generale di +9. Si sono susseguiti la bellezza di 19 tesserati schierati, con Sinameta che vanta il maggior numero di presenze (26), seguito a ruota da Matera e Valiani con 25. Sinameta è stato anche il miglior realizzatore stagionale, con 27 centri personali. Precede Pellegrini fermo a quota 25, Lamioni 16 e via via tutti gli altri per un totale monstre di 16 giocatori andati a segno almeno una volta…

– Alla festa di fine stagione vissuta da oltre 30 anime del nostro popolo (tra cui il piccolissimo Mattia Dimita) presso la pizzeria da Bobo a Castello, la società assegna i seguenti trofei interni:

COPPA GOLEADOR a Julian Sinameta (27 reti stagionali)
TROFEO UOMO-SQUADRA ESTIVO a Duccio Maschio (media voto periodo di 7,33, secondo classificato Manetti con 7,21, terzo Zatteri con 6,72)
PREMIO FAIR-PLAY “GIOCATORE MODELLO” a Alessio Valiani (0 cartellini in 25 presenze)
CUCCHIAIO DI LEGNO GVL a Matteo Matera (tre cartellini gialli in stagione)
SUPERCOPPA DEL GIARDINO a Gianluca Pellegrini (miglior giocatore stagionale con 6,75 di media, precede Lamioni con 6,64 e Sinameta con 6,42)
PREMIO FEDELTA’ “NONNO NELLO” a Fiacchi Fabrizio (22 presenze come Pellegrini e meno di Sinameta, Matera e Valiani, tutti però impossibilitati a ricevere il premio perché già in possesso di un trofeo interno)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.