Prodotto Finito 17/02/2011

PARTITA N° 537
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

PRODOTTO FINITO

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 6

 


MARCATORI

(Lamioni,Lamioni,Bandini,Sborgi,Zatteri,Zatteri)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 6,5 Almeno su due dei goal rivali, poteva e doveva far meglio. Ma ciò non basta a togliergli la strameritata palma del migliore in campo, visti i 2/3 miracoli che compie in uscita bassa, sull’avversario diretto, solissimo davanti a lui. Senza quelle parate i Giardini avrebbero probabilmente perso contro l’ultima in classifica e solo per questo, occorrerebbe un monumento…
 N°21 Frosini 5,5 Alti e bassi. Certo che quando è in marcatura sul fortissimo Lepri, soffre e non poco, tanto da farsi uccellare in un paio di occasioni che costano il goal alla squadra. Cliente ostico quello là… Uno appunto che ti rovina la pagella…
 N°23 Bandini 6,5 Sembra in palla, sbaglia pochissimo ed impreziosisce la prestazione con un goal dei suoi dalla distanza, letteralmente inventato. Peccato che predichi nel deserto.
 N°24 Antonelli 5,5 Parte molto bene giocando d’anticipo e sfruttando al meglio fisico e condizione. Ma la sua buona prova dura soltanto metà tempo, poi, per un giallo in effetti discutibile, si innervosisce e non è più lui. Continui tiracci da lontano, senza alcuna pretesa, tolgono presto alla squadra ogni possibilità di giocare… E con l’andare del match le cose non migliorano, visto che perde la testa ed inizia a minacciarsi a vicenda con quasi tutti i giocatori avversari. Esce per infortunio al primo minuto della ripresa.
 N°26 Lamioni 4 Senza drammatizzare, perché un’espulsione in 248 partite eccome se ci sta, il giudizio intende comunque punire un gesto sconsiderato, gratuito, anti-sportivo, del tutto estraneo al modo di interpretare lo sport che i Giardini sponsorizzano da anni. Peccato, perché ad inizio gara era il più pimpante, il più pericoloso. Suo l’1-0 dei Giardini, dopo una manciata di secondi di gioco; e sempre suo il tiro-cross del 2-0, pochi minuti più tardi. Ma con l’andare del match, con l’incattivirsi della partita e la pochezza tecnica generale, perde la testa, reagendo a palla lontana, e con gratuita violenza, ad un fallo di gioco, tanto da scatenare un parapiglia e la conseguente sacrosanta espulsione. Oltre alla “brutturia” del gesto, la sua follia di un momento ha lasciato la squadra, già deficitaria dell’infortunato Antonelli, in 5 effettivi, contro oltre 10 avversari… E la vittoria arriva molto a stento…
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 6 La sua gara numero 440 (se fosse in serie A se la giocherebbe in quanto a primati con Totti e DelPiero…), è certo una delle più brutte disputate quest’anno. Ma per lui parlano gli episodi decisivi del match, che trascinano la scialba prestazione alla sufficienza. Fondamentale sia nel movimento in attacco che porta al raddoppio di Lamioni, sia quando, con un grande assist dal fondo, regala a Sborgi il prezioso 4-2 ad inizio ripresa. Nel finale convulso poi, timbra la doppietta decisiva ai fini del risultato, seppur fortunosa nell’esecuzione. Per il resto zero corsa, zero idee, pessima condizione, troppi errori nelle retrovie ed un cartellino giallo per fallo da ultimo uomo (ancora!) che doveva essere rosso.
 N°28 Sborgi 6 Serata così così, macchiata da troppi errori e da un continuo battibeccarsi con l’arbitro. Lo tiene a galla il goal del 4-2, forse il più importante del match, quando, arriva di gran carriera dalle retrovie, e con un mancino piazzato riporta i Giardini sul +2,

NOTE 

– COn la vittoria numero 310 della storia societaria, i Giardini difendono il quinto posto in zona Gold League e Bandini la terza piazza tra i marcatori

This entry was posted in . Bookmark the permalink.