Politenniha FC 07/02/2017

PARTITA N° 785
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Assi (FI) -ritorno-

POLITENNIHA FC   1

GIARDINI DI VIA LOCCHI   7

MARCATORI
(Bandini,Untaru,Pellegrini,Frosini,Lamioni,Dimita,Pellegrini)

 


FORMAZIONE

N°59 Viappiani: 6,5   Spettatore per quasi tutta la partita, tanto che in porta ci potrebbe stare un peluche al posto suo. Poi nel finale, quando ai Giardini calano fiato e motivazioni, lasciato un paio di volte sguarnito dalla sua difesa, ricorda a tutti a cosa serve un buon portiere. Due paratone di numero… Due… Ma belle e difficili… Quel che basta per riuscire lasciare il segno anche in una delle meno combattute gare della stagione…

 

N°11 Zatteri: 6   I suoi compagni gli vogliono un gran bene… Perché farlo giocare in questo stato, anche solo quei dieci minuti scarsi che richiede, è un opera di gran beneficenza. L’avevamo lasciato 15 kili fa e con due ernie al disco in meno… Lo ritroviamo gioioso come un bimbo a Pasqua dopo tre mesi senza caramelle, con tanta voglia di partecipare, ma anche e logicamente totalmente fuori condizione, assai poco lucido e dolorante praticamente in ogni zona del corpo. Due, tre passaggi sbagliati che potevano costar caro, qualche copertura un po’ troppo in slow motion, ma anche timidi spunti offensivi che meritavano miglior sorte… Magari, se la voglia regge e il fisico non ri-collassa, a forza di dieci minuti può ancora ritrovar se stesso.

 

N°26 Lamioni:  7 Anche in un cotesto simile al classico scapoli-ammogliati, riesce ad imbastire un’infinita rissa verbale coi rivali, e da quella boccaccia escono cose un tantinello esagerate… Tralasciando questo, di buono c’è che sta tornando a “disegnare” con i piedi… Qualche tocco di classe sopraffino dei suoi, basta a ravvivare una gara assai noiosa e scontata. Bello il goal del 5-0… Micidiale il tiro mancino al volo uscito di un niente. Superbo il triangolo di prima che manda Dimita in goal a inizio ripresa. Sprazzi di bomber che fanno davvero ben sperare.

 

N°34 Dimita:  7  In gare simili manco si deve impegnare… Dopo un’iniziale fase di studio, torna in campo preciso per inventarsi la giocata mirabolante del quarto goal arancio a firma Frosini. La ripresa si apre con un suo goal, al termine di un ammirevole triangolo con Lamioni, da lui lanciato e seguito. Errori pressoché zero, palle recuperate pressoché tutte, ma per uno del suo tasso tecnico, in gare così, è pressoché scontato.

 

N°60 Untaru:  6 Un po’ meno Untaru del solito. Non che il ragazzo del Club Sportivo sbagli chissà che cosa, però dimostra meno verve e meno foga rispetto ai suoi famelici standard. Forse stanco, forse un po’ demotivato dall’andamento della gara, compare un po’ meno. Suo comunque il bel goal del 2-0, frutto di un tocco delizioso che beffa il portiere in uscita.

 

 

 

A DISPOSIZIONE

N°21 Frosini:  6,5 Segna un bel goal, si muove bene, è dinamico e partecipativo senza mai strafare. Cala un po’ con l’andare del match, ma quella è l’età…

 

N°23 Bandini: 7,5  Merita la palma del migliore ed un voto davvero esagerato per la caratura del match, anche solo per il fatto di aver avvisato la squadra in tempo, del cambiamento della sede del match, che era sfuggita a tutti i suoi compagni… I Giardini hanno seriamente rischiato il 5-0 a tavolino… Davvero un gran guizzo il suo controllare sul web il campo, a poche ore dal match… E non è la prima volta che accade. Bravo presidente!! In campo poteva forse difender meglio sull’unico goal rivale, ma quando la palla ce l’hanno in Giardini, si dimostra in assoluto il più pimpante, il più informa… Non è un caso che il match cambi volto, proprio dopo il suo ingresso in campo, all’undicesimo minuto, coi Giardini inchiodati sullo 0-0. Prima si inventa il super-goal del vantaggio, da posizione impossibile, poi il lancio per il raddoppio di Untaru. Solo applausi per lui.

N°24 Antonelli:  6 

Concede ampio minutaggio al Patron, per l’operazione “LAZZARO, ALZATI E CAMMINA” e questo gli fa grande onore. Gioca un discreto quarto d’ora nella ripresa, facendo buona guardia contro il comunque assai spuntato attacco avversario.

 

N°55 Pellegrini:  6,5 Bella doppietta per il Chino e sono già 16 goal in campionato, oltre 20 stagionali e oltre 30 con la maglia dei Giardini… Non una gran partecipazione al gioco stavolta in verità, sponde poche, un po’ tardive e neanche troppa voglia di correre, ma vista la caratura del match sorvoliamo… In quello che più gli riesce, gonfiare la rete, anche stavolta non è mancato, e non sono certo questi i match dove possiamo attenderci da lui molto più lavoro tattico…

 

NOTE

– Giardini ancora in vetta e in solitudine, a +3 dal LotoFC, prima inseguitrice

This entry was posted in . Bookmark the permalink.