Polcanto 26/03/2013

PARTITA N° 617
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -ritorno-

POLCANTO

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 5

 


MARCATORI
(Maschio,Lamioni,Bandini,Lamioni,ContiG.
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5,5

Non appare aver smaltito i fasti di Castagno… Sarà stato il troppo bere, il troppo mangiare, ma incassa il gollonzo sul primo palo che vale il 2-2 della momentanea speranza avversaria e, ad inizio ripresa, compie un paperone che poteva davvero costar caro…
N°10 Maschio

7

Ha il gran merito di sbloccare la partita con un goal di rara bellezza, portandosi la palla sul mancino al limite e sentenziando una traiettoria magica sul secondo palo, che vale il 20esimo centro stagionale. Meriti anche sul goal del 3-2 di Bandini. Dietro è impeccabile, insuperabile. Palla al piede, si esibisce in una serata dall’alto tasso tecnico, votata al dribbling, magari con la testa un po’ più bassa del solito… Fuori dal campo, la solita grinta smisurata, che gli permette di giostrare la squadra come un burattinaio con le marionette, rendendolo sempre determinante, anche quando rifiata in panchina.
 N°23 Bandini

7,5

390esima in Gvl e le noie fisiche sembrano sempre più un brutto ricordo. Fluido, concentrato, scattante, si rivedono finalmente le progressioni e i dribbling dei tempi migliori, ora accompagnate da una cresciuta saggezza, da una fase difensiva pressoché impeccabile e da una matura visione di gioco. Ottima prestazione condita inoltre dalla rete preziosa, cercata e trovata, che porta i Giardini in vantaggio per 3-2 allo scadere del primo tempo… Goal di un’importanza stratosferica.
 N°26 Lamioni

7

Nel complesso non appare in forma smaliante come nelle ultime apparizioni… Fa fatica in mediana ad esempio, a contenere la manovra avversaria, ad intercettarne le trame, dimostrandosi un po’ stanco e statico sulle gambe. Anche palla al piede cerca un po’ troppo la soluzione personale… Provocato e martoriato dai rissosi rivali poi, finisce per peccare di nervosismo, scatenando una quasi rissa… Tutti fattori sintomatici di un certo calo, o di un semplice fresco post-Castagno, ma tutti fattori che vengono spazzati via dalle sue RETI INDOMITE, IMPLACABILI, DEVASTANTI. La prima, a metà primo tempo, quando tira fuori dal cilindro il suo 20esimo centro in campionato, 30esimo stagionale, che vale il 2-0 dei Giardini… Ma soprattutto la seconda, quando scarica la tensione provocata da qualche paroluccia di troppo degli avversari, con un diagonale dai 20 metri, di rare potenza e precisione… E’ il goal del 4-2… E arriva al primo minuto della ripresa… Pesante… Davvero pesante…
 N°28 Sborgi

6,5

Nonostante fosse praticamente UBRIACO TEGOLO poche ore prima (povera Martina…), gioca con grinta e tenacia inaudite, sradicando decine di palloni dai piedi degli avversari. Di imbarazzante c’è solo la condizione atletica, che ne limita di brutto il minutaggio… E’ anche vero che non giocava da oltre un mese…
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri 6,5 Poco appariscente la sua gara numero 510 con la maglia dei Giardini… Perennemente ignorato dai compagni nel settore che predilige, quello offensivo, nonostante le continue e generose scorribande, si mette in evidenza di più per qualche provvidenziale recupero difensivo. Bravo in occasione del 3-2, quando porta via mezza difesa all’accorrente Bandini. 
N°21 Frosini 6 Pochi affanni nelle retrovie, ma anche poche incursioni convinte in avanti. Gara comunque onesta, impreziosita dalla punizione a sorpresa in perfetto “stile Maschio”, che manda in goal Conti per il 5-2 finale.
N°48 G.Conti  6,5 Si fa beffare in occasione del primo goal avversario, ma è molto bravo il rivale, nell’anticiparlo addirittura col tacco. Per il resto, nella sua 20esima gara ib Gvl, si nota un bel passo avanti proprio dal punto di vista difensivo. E’ più accorto, tranquillo, posato, anche se deve ancora crescere molto nel movimento senza palla. Ha il gran merito di apporre il sigillo al risultato col goal del 5-2, quando è furbo e scaltro nel raccogliere una punizione battuta a sorpresa e scaraventarla con tutta la sua potenza sotto la traversa (è il suo 26esimo sigillo in Gvl, scavalcati Pieri e Berchicci, è il 14esimo miglior marcatore di sempre). Meriterebbe “4” per l’imperdonabile assenza al pranzo societario di Castagno… Ma è giovane… Lo perdoniamo…

 NOTE 

– Giardini di nuovo primi a +1 sul Macchessegrullo, cheperò riposa e ha una gara in meno… Secondi Lamioni e Zatteri tra i bomber con 21 centri personali.
– Il primo goal segnato dal Polcanto (peraltro con un pregevole tacco), è la rete numero 2700 subita dai Giardini nella loro ultradecennale storia societaria

This entry was posted in . Bookmark the permalink.