Polcanto 03/11/2015

PARTITA N° 727
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Assi

POLCANTO

5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

1

 


MARCATORI
(Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

 

5

Torna sfoggiando ottimi interventi, tanto da meritare i complimenti degli avversari suoi compaesani… Saranno stati quelli ad emozionarlo… Fatto sta che finisce per regalare loro in modo clamoroso il 2-0 ad inizio ripresa ed il 4-1 stronca-match, entrambi incassati goffamente sul primo palo… Valgono poco le prodezze se poi vengono vanificate così… Non sembra ancora in forma torneo…
N°11 Zatteri

5

Fa buona guardia dietro, ma si propone in avanti poco e male, non lasciando traccia se non per il goal di gomito, clamorosamente da annullare, che per fortuna gli arbitri assegnano a Lamioni giudicando il suo tocco già all’interno della porta… Male soprattutto sul 3-1 avversario, che nasce da un suo errato disimpegno. Subisce un duro colpo al tallone… Seguiranno accertamenti…
N°23 Bandini

5

Soffre da morire avversari così fisici, che aggrediscono alto… Pur essendo il giardiniano che corre di più e forse anche il più sveglio nel recupero palla, non riparte mai come sa, non trova il tempo di giocare preciso e rapido come suo solito, non trova la via del goal dopo 11 gare a segno consecutive. Insomma proprio non incide.

N°26 Lamioni

5,5

Merita mezzo punto in più della scarsa media collettiva, per quel bel tiro al “sette” che rappresenta l’unico goal giardiniano all’esordio… Ma anche lui non pare particolarmente in serata. Dopo 20 minuti di ottima copertura globale, è lui ha consentire il tiro del vantaggio rivale, anche se in un’azione di copertura a dir poco caotica… L’impegno non si discute, corre come un pazzo a tutto campo, ma il pressing asfissiante di avversari così giovani e “calcistici”, limita pure lui…
N°28 Sborgi

5,5

Seppur alla fine compicci assai poco anche lui, è senza dubbio il migliore della squadra, l’ultimo a mollare, colui che più ci ha creduto, perché è il giocatore più abile a mettersi al livello di simili avversari. Maschio negli interventi, tenace nei corpo a corpo e anche più preciso dei suoi compagni nel ripartire…
A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

5

Nella serata in cui riceve il decimo Trofeo Uomo-Squadra in carriera (incredibile record…), proprio non riesce ad organizzare la manovra come suo solito. Riemergono in toto le grandi difficoltà del team nell’affrontare questa tipologia di partite… La cosa lo innervosisce e finisce per sbagliare troppo, anche le cose più semplici… Di buono si ricorda solo il netto fallo da rigore subito, che avrebbe riaperto il match, se solo i ben due arbitri l’avessero fischiato…
N°21 Frosini

5

Fa buona guardia per tutto il primo tempo, poi svanisce pian piano via via che gli avversari aumentano il gap, finendo, demoralizzato, ad assistere inerme alle loro folate offensive, senza manco più rincorrerli. Un po’ troppo umorale…

NOTE

– S’interrompe proprio all’esordio in campionato la bella striscia di vittorie consecutive della squadra, che si ritrova subito ultima nel proprio girone
– Il numero 10 Maschio si aggiudica il Trofeo Uomo-Squadra autunnale per l’ottima pre-season disputata (media voto periodo 7,00). E’ la decima volta in carriera. Nessuno ne vanta così tanti in bacheca…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.