Piazza United 27/02/2012

PARTITA N° 577
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
-ritorno-

PIAZZA UNITED

 6

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 14

 


MARCATORI
(Bandini,Lamioni,Zatteri,Frosini,Antonelli,Sborgi,Zatteri,
Sborgi,Frosini,Lamioni,Bandini,Antonelli,Antonelli,Lamioni)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5,5

Sorvoliamo sul suo presentarsi al campo senza muta, scarpette e guanti… Se da un lato ciò evidenzia scarsa professionalità, dall’altro denota un enorme attaccamento alla maglia e voglia di esserci a tutti i costi. Se non raggiunge la sufficienza è perché tiene una posizione troppo arretrata, un modo di parare un po’ antico, contro avversari che basano molte azioni sui lanci lunghi… Gli sarebbe bastato posizionarsi stabilmente due metri davanti alla linea, ammodernando un po’ il suo repertorio, per evitare almeno due goal ad inizio gara, quando il match era più che in bilico.
N°11 Zatteri

7,5

Inizia male, facendosi uccellare da un avversario diretto un po’ troppo giovane e rapido per lui… Ma è un momento di buio in una serata di grandi numeri. Cambia subito raggio d’azione e oltre risultare d’un tratto pimpante, preciso, imprevedibile, ordinato, colleziona una serie di giocate vintage che deliziano la platea. Si va dal velo delizioso sul goal del 2-2 di Lamioni, alla rete del vantaggio per 3-2 in contropiede, passando per un tiro cross corretto in rete da Frosini, fino alla perla della serata, quando provocato da un avversario, lo irride con un retro-suola lungo linea (compreso un goliardico “VIENIIIII”), per poi confezionare una serpentina a tutto campo fino al goal, in perfetto stile Quadrado. Tanta roba…
 N°23 Bandini

6,5

Entra in gara a fasi alterne, ma con lampi di luce abbaglianti. Bravo nel franbcobbollarsi al fenomenino avversario, bravissimo nel realizzare il goal-bolide che sullo 0-2 dà la scossa ai Giardini. Nel finale di gara, c’è spazio anche per un bell’assist vincente e per un’altra rete sontuosa, da posizione molto defilata, tutta farina del suo sacco.
 N°24 Antonelli 6 Luci e ombre. Non è una novità. Ha delle pause preoccupanti soprattutto in fase di sviluppo del gioco. Non impeccabile nemmeno nel suo mondo ideale, la difesa, protagonista di un paio di svarioni che costano caro alla squadra… In avanti però è tra i più concreti, tra i più pericolosi. Geniale la punizione calciata a sorpresa che manda in rete Frosini, meraviglioso il goal siluro del 5-3. Protagonista indiscusso anche del finale-goleada, con avversari ormai tramortiti. Segna e fa segnare con assist calibrati al millimetro. L’autogoal da lui propiziato, che gli vale la tripletta, è la sua rete numero 250 con la maglia dei Giardini.
 N°26 Lamioni 6 Non ha ancora la falcata che lo ha reso celebre, ma in zona goal è sempre tra i più incisivi. Fortunato sul primo goal, si ripete due volte con la rapacità che lo contraddistingue. Bravo anche in fase-assist, in occasione del primo goal della ripresa a firma Sborgi. Può dar di più dal punto di vista fisico… Speriamo con i primi caldi…:-) Raggiunto intanto il prestigiosissimo traguardo di 40 goal in campionato!!
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6 Dirige bene i suoi compagni, protagonista di un lavoro faticoso e oscuro che lo tiene ai margini degli highlights… In zona-goal salta alla memoria solo il pregevole assist per il 3-2 di Zatteri, che cambia di fatto andamento alla gara.
N°21 Frosini 6,5 Concentrato, rapido, preciso, autore anche di una bella doppietta… Il primo goal arriva addirittura di destro… Capita con la frequenza di un’era geologica…:-)
N°28 Sborgi 6 “8” per aver trovato il coraggio di comprar casa con la morosa… di questi tempi…:-) Se si analizza il match, fa un po’ troppa fatica con avversari più giovani, ma anche tanto più inesperti. Ha sulla coscienza il quinto goal avversario, giunto dopo un suo erroraccio. Mette però in cascina anche una bella doppietta, condita da un secondo goal con tiro al volo, davvero di pregevolissima fattura.

NOTE 

– La squadra scavalca il Macchessegrullo e sale momentaneamente al terzo posto in attesa degli altri risultati. Lamioni, con 40 goal, mantiene il terzo posto tra i bomber.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.