Piazza United 21/01/2013

PARTITA N° 607
Amichevole alla Florentia (Firenze, Le Cure)

PIAZZA UNITED

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 17

 


MARCATORI
(Zatteri,Zatteri,Maschio,Sborgi,Frosini,Maschio,Zatteri,Frosini,Bandini,Zatteri,
Bandini,Zatteri,Bandini,Maschio,Zatteri,Zatteri,Bandini
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6

Bravo e reattivo soprattutto nelle ripartenze, subisce un po’ il pallone viscido, come il suo pari-ruolo avversario. Intanto raggiunta quota 520 presenze con la maglia dei Giardini!!
N°10 Maschio

5

Per quello che ha combinato dovrebbe scattare il 4 d’ufficio… Ci limitiamo nella valutazione negativa, solo perché trattasi pur sempre del capitano, anche in questa amichevole autore di una prova magistrale tutta corsa, idee e sostanza. Quello che ci addolora è che il trasfertone annuale a Verona era stato rimandato di un mese proprio nella speranza di averlo con noi… Lui invece, pur tenendosi in forse adducendo scuse arbitrali, fissava una tre giorni di sci col compagno di squadra Frosini, proprio in quel week-end… Con tanto di prenotazione già effettuata… E la cosa non è manco venuta fuori dalla sua di bocca… Mamma mia…
 N°11 Zatteri

7

Serata di grazia. Tutto molto facile quando la squadra gioca bene così. Il gioco rapido, corale, intelligente, del team, lo mette continuamente in condizione di trovarsi solo davanti alla porta. Segna 7 reti, superando quota 30 in stagione. Davvero tanta roba…
 N°21 Frosini

6

Molto bene in fase di possesso, tanti assist di classe ed una bella doppietta, decisamente sottotono in fase di copertura… Soprattutto ad inizio match e soprattutto sui primi due goal dei rivali, dovrebbe coprir meglio lo specchio per evitare che il pallone viscido metta in difficoltà Manetti. Sarà a sciare per CAZZI SUA durante il trasfertone di Verona, ma non si era mai detto disponibilie a venire e la sua assenza era preventivabile… La morosa fa un ottimo polpo e patate poi… Impossibile abbassargli ulteriormente la pagella…
 N°28 Sborgi

5,5

Tra i migliori in campo, autore di una quantità innumerevole di assist, di ottimi movimenti con e senza palla e del goal che gli vale già la doppia cifra stagionale. Però, anche per lui, pesa quello che combina fuori dal campo… Nella serata dove si scoprono gli altarini di capitan Maschio nel week-end scaligero, lui pensa bene di unire la sua indisponibilità  a quella degli sciatori… Lui che aveva già prenotato una camera del bed & breakfast… Le sue motivazioni sono più comprensibili, comunque la delusione e lo scorno sono più o meno i soliti…
A DISPOSIZIONE    
N°23 Bandini

6,5

Finalmente torna ad agire un po’ anche in fascia, e la manovra collettiva ne guadagna. Se i Giardini giocano un calcetto sublime lo sideve molto anche alla sua visione di gioco, alla sua corsa pulita, alle sue giocate di classe. Gli avversari di turno, soprattutto il portiere, lo agevolano invece di limitarlo, però i quattro goal in saccoccia gli permettono di ritrovare il feeling con la porta e di raggiungere finalmente la doppia cifra stagionale.

NOTE 

– /

This entry was posted in . Bookmark the permalink.