Peyote 08/03/2016

PARTITA N° 743
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Floriagafir (Firenze)

PEYOTE

7

GIARDINI DI VIA LOCCHI

8

 


MARCATORI
(Sborgi,Bandini,Lamioni,Bandini,Lamioni,Sborgi,Bandini,Lamioni)


FORMAZIONE

N°57 Mori

 

SV

Un rientro da incubo… Solo 4 minuti in campo prima di dare forfait e lasciare i Giardini in 5 effettivi contro la seconda della classe… Si richiede un chek-up muscolare approfondito!!!
N°10 Maschio

6

Molto meglio come falso nueve che come falso uno…:-) Più della metà dei goal che subisce, un portiere vero li avrebbe parati. E’ sulle uscite, o meglio, sulle mancate uscite, che pecca vistosamente. Ma la sufficienza piena è fuori discussione, sia perché almeno lui, sacrificandosi per la patria, vista l’emergenza Mori, in porta ci va, e ci resta per tutta la gara… Sia perché, anche dalla porta, le sue direttive e la sua attenta regia, risultano determinanti per la manovra arancio.
N°21 Frosini

6

Gioca un ottimo primo tempo, finalmente dinamico, fatto di appoggi precisi e rapide ripartenze. Purtroppo, l’impossibilità di un ricambio dalla panchina, lo fa andare in riserva anzi-tempo. L’inizio ripresa è da film horror… I Giardini, pochi minuti prima in vantaggio per 4-0, subiscono il 4-4 da corner a favore!! E lui, nell’affannosa rincorsa sull’avversario, fa davvero figuruccia… Passano appena tre minuti, e arriva l’incredibile 5-4, su una sua goffa incomprensione con Maschio. Ma lui stavolta era in palla… Le colpe non sono sue… Sono di chi non si presenta al campo avvisando all’ultimo minuto (leggasi Antonelli Mattia).

N°26 Lamioni

8,5

Si sentiva in forma già del pre-partita… Una di quelle serate in stile AM SEGA 15 anni prima… Una di quelle serate in cui è in grado di battere chiunque gli si pari davanti… La classifica, il blasone del Peyote, niente conta. Una di quelle serate in cui vince bomber Lamioni. Filtrante magico per l’1-0 Giardini, lancio millimetrico per il raddoppio, goal su punizione per il 3-0 e siamo solo al primo tempo… Magari un po’ spavaldo nelle giocate… fin troppo sicuro di sé pur avendone ben donde… E’ da una sua magia in dribbling, uno di quegli auto-lanci aggiranti che faceva da ragazzino, che i Giardini si fanno sorprendere sbilanciati e la rimonta Peyote ha inizio… Ma, come anticipato, stavolta non ce n’è davvero per nessuno… Nella ripresa lo show continua… Prima tira fuori dal cilindro il 5-5 speranza, poi con un lancio-bis per Bandini copia in calce la prodezza del primo tempo, per finire con la rete personale numero 750 in carriera… Pesantissima… Quella decisiva per la vittoria. Ma decisivo è anche il modo con cui, esausto, difende palla alla bandierina per i lunghissimi minuti finali, con maestria, saggezza, scatenando il nervosismo degli avversari. Un bomber da monumento.
N°28 Sborgi

7,5

Quel pizzico di nervosismo eccessivo, che fortunatamente lui sa tramutare in grinta smisurata e tanta, davvero tanta qualità. Non riesce a servire i soliti palloni tagliati, lascia il reparto assist illuminanti a Lamioni, ma quanto alle conclusioni in porta è tutt’altro che impreciso. Le sue reti sono decisamente le vere perle di serata. Sul goal con il quale porta in vantaggio i Giardini in avvio, la rete della sua personale doppia cifra in campionato, fa fuori con un dribbling stretto il diretto avversario… Con una semplicità tale che ci fa pensare come sia davvero finita da tempo la sua “vita da mediano”… Ma è la “Brogi-Magia” del 6-5, che riporta in vantaggio i Giardini nel momento più difficile del match, a lasciare tutti a bocca aperta… Che traiettoria, che goal… Da dove diavolo gli è venuto…?

A DISPOSIZIONE
N°23 Bandini

8

Quando Madre Natura ti dona un’accelerazione doppiamente più veloce di qualsiasi rivale, riesci a scherzare ogni avversario, anche i più blasonati della scena. Lo schema di serata è lancio illuminante di Lamioni, affondo imprendibile del nostro bellissimo presidente, e rete implacabile… Una gioia per gli occhi, pelle d’oca per chi ama il nero-arancio. Ciò avviene in occasione del 2-0 e del fondamentale 7-5… Ma la sua classe va persino oltre… Pensiamo al goal del parziale da urlo 4-0, al minuto 21… Il numero 760 in carriera… Quella punta esterna calibrata al millimetro che da posizione defilata toglie le ragnatele dal sette… Che meraviglia…

NOTE

– Emozionante vittoria nello scontro diretto contro la seconda in classifica, con risultato che passa dal 4-0, al 4-5, prima del nuovo sorpasso dei Gvl… ora terzi in solitudine, complice la sconfitta del Polcanto contro la matricola LotoFc


This entry was posted in . Bookmark the permalink.