Peyote 03/10/2011

PARTITA N° 557
Precampionato 2011, girone Floriagafir indoor (viale Malta, Firenze)

PEYOTE

 5

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 2

 

MARCATORI
(Maschio,Antonelli)

FORMAZIONE

N°40 Dondoli 5,5 Pur senza gesta epocali, svolge una partita attenta e diligente, macchiata da un unico neo, quando, in occasione del primo goal avversario, si accentra e non copre a dovere il primo palo.
 N°9 Luti 6

20esima gara con la maglia dei Giardini! Primo tempo da “7” pieno, al quale segue una ripresa completamente in debito di ossigeno, più da spettatore che da attore protagonista. Nella prima frazione è preciso, abilissimo nel difender palla, ha visione di gioco, movimenti e sfiora a più riprese il goal davvero di un niente. Dopo un bel palo colpito ad inizio ripresa, non copre sul siluro di Fabbri dalle retrovie, gol numero 2500 subito dai Giardini di via Locchi, che vale il punto del 3-1. A quel punto benzina e lucidità sono finite e per il resto del match non può rendersi utile alla causa.

 N°10 Maschio 7,5 Strapotere fisico atletico. E’ semplicemente imbarazzante la differenza che intercorre tra la sua condizione inesauribile e quella più che precaria dei suoi compagni. E’ l’unico che corre e soprattutto è l’unico che lo fa dal primo all’ultimo minuto. Non a caso è l’unico in grado di far la differenza ed è colui che trova lo speranzoso punto del pari a fine prima frazione, con un destro beffardo da fuori, Decine di palloni recuperati, decine di ripartenze intelligenti, è in ogni dove in modo inverosimile. Se sarà questa la forma campionato, i Giardini partono con un notevole vantaggio sulle altre.
 N°11 Zatteri 6,5 Lontano dalla forma migliore, riesce comunque ad impensierire la difesa del Peyote, coglie una traversa che trema ancora e fa velo, in modo delizioso, in occasione del goal di Maschio. Anche in fase difensiva è ordinato e puntuale negli interventi e non commette errori eclatanti.
 N°24 Antonelli 5 Proprio lui che dovrebbe essere in forma, appare il più spento e dimesso. Sarà sicuramente l’eccessivo carico della preparazione, ma commette un pasticcio dopo l’altro. E’ lui che si fa saltare in occasione del primo goal, ed è soprattutto lui che salta a vuoto in occasione del raddoppio avversario, palesando una forma più da bocciodromo che da campetto sportivo… Recita da birillo poi anche in occasione del 4-1 di Fabbri, che chiude di fatto il match. Tardivo, seppur pregevole, il suo bolide personale da fuori che vale il provvisorio 4-2 a pochi istanti dalla fine.
A DISPOSIZIONE    
N°28 Sborgi 5,5 140esima ufficiale con la 28 sulle spalle, macchiata da una serie di affannose figuracce difensive, seppur contro avversario di tutto rispetto. Nel complesso gioca una partita generosa e intelligente, ma, soprattutto nella ripresa, quando cala vistosamente dal punto di vista ateltico, il bomber avversario lo prende di mira e lo salta ogni volta come una birillo… E’ lui l’ultimo baluardo difensivo a crolalre mestosamente sia sul quarto, che sul quinto goal avversario.

NOTE 

– E’ il peggior inizio stagione dell’intera storia giardiniana
– I Giardini subiscono il goal numero 2500 dalla fondazione ad autorevole firma “bomber Fabbri”

This entry was posted in . Bookmark the permalink.