PDM

PARTITA N° 916
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Floriagafir

PDM  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Bandini,Untaru,Lamioni,Zatteri,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 8   E meno male che è in serata lui… Nel grigiore collettivo di una gara più che storta per i Giardini, l’unico ad eccellere è sicuramente il portierone, che si esibisce in interventi davvero di alta scuola, alcuni che hanno davvero dell’incredibile, come la parata a terra nel primo tempo. Non pago dei miracoli tra i pali, entra nel tabellino anche alla voce assist… Suo infatti il lancio da 10 e lode per il goal del raddoppio Gvl a firma Untaru. E pensare che è uno dei reduci di Verona. Solo e soltanto applausi.

N°26 Lamioni: 6,5   Reduce dal divertentissimo, ma pure massacrante, weekend di Verona anche lui, ma nel suo caso si vede. Il bomber gioca piuttosto da fermo, in attesa di avversari nettamente di rango inferiore. La strategia non paga molto, visti i troppi palloni che arrivano al loro unico giocatore vero in posizione pivot. Da brividi poi l’incomprensione finale con Bandini, in occasione del quarto goal rivale. Ma anche in una serata di stanca, mette la sua grande esperienza al servizio del gruppo, e i numeri, come spesso accade, parlano per lui. Sigla due reti, una più bella dell’altra e, soprattutto la seconda, più che decisive per la vittoria finale. Spesso questo basta e avanza.

N°28 Sborgi:  5 In confusione più o meno per tutto il match. Lento, scarico, spreciso, la controfigura del giocatore che conosciamo.

N°54 Bottai:  6  Già 100 gare in Gvl per il giovane Gallo, e, date le tante ricorrenze della serata, lì per lì nessuno se ne ricorda. Male, ma ci sarà modo di festeggiarlo più avanti. Quanto alla prestazione gioca così così, in modo un po’ troppo anarchico, comunque con voglia e determinazione. Non lascia particolari segnali di sé, ma coglie il palo clamoroso del possibile 4-0.

N°60 Untaru: 6   Parte bene, sigla il 2-0 con una grande azione di contropiede, ma scompare presto dai radar calando alla distanza. Da lui è lecito aspettarsi di più. Prima in panchina per la fidanzata, da oggi dirigente accompagnatrice ufficiale.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Dinamico e volenteroso, nonostante le primavere e nonostante anche per lui Verona sia stata più che probante. Suo l’assist per il vantaggio Gvl a firma Bandini, suo il goal di rapina per il prezioso 4-2 nella ripresa. I lampi probabilmente sono giusto questi, ma si rivela prezioso il suo inalberarsi coi compagni, sul finire del match, visto il totale momento di apatia nel gioco e nel dinamismo collettivo. Una scossone che ci voleva…

N°23 Bandini: 6   Stringe i denti nonostante i guai fisici dell’ultim’ora. Non è ovviamente al top, ma vanta la zampata vincente dell’iniziale vantaggio della squadra, ed un salvataggio sulla linea davvero prodigioso. Patisce invece in impostazione (troppi errori, tra cui quello che costa il 3-4…) e in copertura. Da brividi l’incomprensione con Lamioni nel finale, che riapre purtroppo i giochi.

N°55 Pellegrini: 5,5   Difficile davvero il suo cliente di serata, quel Benvenuti più che tosto, che infila tre volte i Giardini. Alla fine comunque lui sbaglia solo sul primo goal, quando tenta invano di anticiparlo. Per il resto fa il suo, ma non sembra certo in serata di grazia o in vena di prodezze.

Note:
I Giardini salgono al quarto posto in classifica, a sole due lunghezze dalla vetta e forti della gara in meno disputata
Il nr.54 Bottai festeggia la gara numero 100 con la maglia dei Giardin
Grandissimo evento in casa Gvl, il secondo del genere a distanza di pochi giorni… Il tesserato nr.31 Pieri annuncia a tutti che la sua dolce metà Giulia è in dolce attesa di un maschietto. Festa a suon di birre presso l’Aviazione nel post-match
– Prima assoluta in panchina per la nuova dirigente accompagnatrice ufficiale Carla (la fidanzata del nostro Untaru)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.