Pantaleo 24/06/2016

PARTITA N° 762
Torneo Bianco-Verde 2016

PANTALEO

3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Maschio,Pieri,Maschio,Antonelli,Frosini,Dimita)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

8

Gli avversari ad un certo punto optano per mandarlo letterlamente a quel paese… E’ davvero troppa per loro la rabbia di vedersi chiudere sempre ogni spazio, con ogni parte del corpo, con mestiere e doti balistiche sovrannaturali. Nel primo tempo due parate da urlo, nel giro di 30 secondi, permettono ai Giardini di mantenere il vantaggio in un momento assai delicato. Nella ripresa i grandi interventi non si contano, ma uno in particolare, lascia davvero tutti a bocca spalancata… Migliore in campo senza ombra di dubbio e, senza di lui, non sarebbe stata crto questa passeggiata di salute… Alla “nutellata Gvl” è però tra i primi ad andarsene… Mmm… Vecchio vecchio dentro…
N°10 Maschio

7,5

Bel momento per il capitano, abile nello sbloccare la pratica nei primissimi secondi di gioco, con un bel diagonale vincente, suo ventesimo sigillo stagionale, ed era da qualche stagione che non si ammiravano certe cifre realizzative… Siamo nei primissimi minuti di gioco anche quando arriva l’intelligente assist per il 2-0 di Pieri e siamo sempre nel primo tempo quando sigla il 3-0, sua doppietta personale… 4 goal in 3 gare bianco-verdi, miglior marcatore Gvl nel torneo… Non è un momento di forma in cui corre all’impazzata, ma l’apporto si sente eccome e, per l’economia del match, è davvero pesantissimo. Si presenta alla “Nutellata” però con una birra media in mano… E qui perde tanti punti…
N°28 Sborgi

6

Bello l’assist per il 3-0 di Maschio. Per il resto non imperversa in fascia come al solito, ha un po’ il freno a mano tirato e si adegua troppo presto ai ritmi bassi della partita. Che non sia proprio al top lo si capisce anche al DartGvl, dove viene eliminato addirittura prima dei bambini…:-!

N°31 Pieri

5,5

E’ il giardiniano più in difficoltà, uno di quelli da cui ti aspetti più corsa e che finiscono invece per manco rincorrere l’avversario di pertinenza… Vedi goal del 4-2 avversario, che mette paura alla squadra ad inizio ripresa. Anche sul 5-3 il movimento che fa è rivedibile. Sente il caldo, appare in affanno, poco lucido, seppur abile nel proporsi sulla fascia destra con puntualità, quasi sempre ignorato dai compagni. Di buono c’è il bel goal del 2-0 in avvio match, suo primo sigillo bianco-verde, ed il modo spumeggiante con cui vince il DartGvl 2016… Anche in tale occasione però opta per un gavettone ai danni del Patron e questo, pagellini alla mano, vista l’influenza del fondatore dei Giardini sul comitato, certo non aiuta.
N°34 Dimita

7

In campo è tra coloro che più si impegnano e più corrono, che per lui è abbastanza una novità. Non sempre preciso e svelto negli appoggi, è comunque il più pericoloso dei suoi. Non è un caso che sia ancora una volta un suo gran goal nel finale, a mettere la parola fine al match… L’eroe di Roma poi si distingue in positivo anche nella festa del post-partita. Mette a letto il Patron, i suoi figli, e, ci dicono, sia tra gli ultimi ad abbandonare il campo di battaglia, ripulendo tutto il ripulibile. Applausi a scena aperta. Spirito giardiniano vero.

A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

6,5

Non giocava una partita ufficiale da 5 mesi… E torna a giocarla con uno stato di forma raccapricciante, quasi vegetale. Se si considera però che è il più fermo dei suoi, gli va riconosciuto il fatto che non commette strafalcioni difensivi particolari, sfiora di un niente la rete e assurge ad assist man personale di Frosini in ben due occasioni. Una bella volé nel primo tempo, che il nr.21 spreca, e una grande azione in fascia nella ripresa, con la palla che sbatte di fatto addosso a Frosini e si insacca. Per festeggiare il ritorno in match ufficiale esagera un po’ i fasti nel post-partita, finendo presto per perdere coscienza e padronanza di sé…
N°21 Frosini

6

Continua ad andare a rilento, ma stavolta perlomeno è attento e più reattivo nell’arginare gli avversari. Bravo nel seguire l’azione in occasione del goal del 5-2, preziosissimo per mantenere i rivali a distanza.
N°24 Antonelli

6,5

Rete numero 310 in Gvl e gara numero 420, ma soprattutto prima da genitore del mitico Enea. Un palo clamoroso, il gran goal del 4-1 a fine primo tempo e buona guardia difensiva contro avversari comunque non trascendentali. Palla al piede, molti invece gli appoggi sbagliati, le giocate a testa bassa, ma se si considerano le recenti notti insonni passate a cambiare pannolini, la sufficienza è sicuramente abbondante. Partecipa alla cena del post-gara ma non al Dart… Paternità troppo fresca… Lo perdoniamo.

NOTE

– Nel post-gara, a casa del Patron, va in scena la FETTUNTATA e NUTELLATA GVL 2016. Fettunta con olio bono, da tradizione e pane con la nutella, previa degustazione dell’aperitivo Stephen King preparato dal Patron. La squadra degusta poi il celebre “Tropical Hulk Mania”, prima di tuffarsi nel famigerato torneo perverso GVL DART, inaugurato dallo shottino “gnomo armato di ascia”, il primo di una lunga serie per chi prosegue nel torneo. Alla fine il campione sarà il nr.31 Pieri, in finale con Bottai. Memorabile la loro finale preceduta dal momento relax a base di narghilé al cocco, sempre offerto dalla casa. Nel post-torneo la situazione sfugge un po’ di mano… e tra bagni, gavettoni, gomiti alzati, prende forma una serata Gvl di quelle belle toste, di quelle che si raccontano… Per chi se le ricorda…:-)
– Prima vittoria dei Giardini al bianco-verde. La squadra raggiunge così il quarto posto provvisorio, utile per il passaggio del turno, anche se al momento in condominio con altre due squadre

This entry was posted in . Bookmark the permalink.