Nuova Billy e Balù 18/03/2014

PARTITA N° 656
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Florigafir Indoor
(Ritorno)

NUOVA BILLY E BALU’

3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Zatteri,Sermanni,Sermanni,Bottai,Lamioni,Sermanni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7,5

Compie alcuni interventi importanti, proprio nelle fasi più delicate del match… Soprattutto quando gli avversari si riportano sotto di un goal e la vittoria sembra sfuggire… Impreziosisce la prova già di per sé superba, lanciando Lamioni a rete per il goal più importante del match… Quel 5-3 che sa di titoli di coda… Lo vogliamo così!
N°11 Zatteri

6,5

Fortunato goal di CULO in avvio… Goal di CULO in tutti i sensi, sia perché la devia involontariamente proprio col CULO, sia perché per una gran botta di CULO la palla carambola in rete su tocco di un avversario. Avverte presto un dolore alla schiena, ma resta in campo per la rosa ristretta, giocando praticamente da fermo, e non va poi così male. Gli avversari frullano di brutto, ma dalla sua ha l’esperienza. Confeziona un paio di assist deliziosi per Lamioni che spreca, poi manda in rete Sermanni con la gran giocata del definitivo 6-3. Sul secondo goal rivale aveva invece pasticciato un po’…
26 Lamioni

7

Il bomber sta ritrovando i colpi migliori. Finalmente mobile, bravo nel tenere in apprensione la retroguardia avversaria per tutta la gara, prezioso quando si tratta di tener palla e di tenere a bada i bollenti spiriti dei giovincelli rivali. Manetti lo insignisce ancora una volta della fascia di capitano e lui ripaga la fiducia con una prova concreta, ragionata, concentrata. E’ un suo gran tiro da fuori a propiziare l’1-0 di Zatteri, ma la vera perla del match, una giocata che vale da sola i 3 punti, è il diagonale destro che si insacca a pochi minuti dalla fine, per il 5-3 che sa di sentenza. 620esimo goal con la maglia dei Giardini… Tanta roba davvero…
N°51 Sermanni

7

Sarebbe davvero dura la vita per i Giardini quest’anno, senza il senso del goal dell’ “Alieno”… Sul finire del primo tempo realizza il tap-in che permette ai Giardini di chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa scaraventa in rete il 3-1 e la rete del definitivo 6-3, facendosi trovare sempre al posto giusto, al momento giusto. Una sontuosa tripletta che porta a 30 il suo bottino stagionale, miglior marcatore della squadra… Sarebbe davvero dura senza di lui, si…
N°54 Bottai

6,5

Il ragazzo del ’96 sta acquisendo rapidamente sicurezza e consapevolezze, oltre ad una buona dose di sfrontatezza tattica, che esonda un po’ in occasione della famosa pernacchia che tanto fa adirare gli avversari… Nel primo tempo si fa sfuggire la marcatura in occasione del pari avversario, ha modo di rifarsi, ma fallisce ad un passo dalla riga, una clamorosa occasione dal goal. Nella ripresa rompe definitivamente gli schermi col primo sigillo in maglia nero-arancio, il bel diagonale destro del 4-1, che arriva dopo un caparbio slalom al limite. Dopo un pastrocchio familiare col cugino maggiore, quando i Giardini da corner a favore subiscono il 4-2, è protagonista di un coraggiosissimo finale di gara, quando gli viene chiesto più minutaggio e quando, nonostante qualche pedata di troppo dei rivali, giostra senza paura con mestiere e intelligenza. Vien su bene, vien su bene…
A DISPOSIZIONE
N°24 Antonelli

6

Arriva la tanto attesa gara numero 350 in maglia Gvl! E’ ancora il più indietro dei suoi, il più goffo nei movimenti, il meno lucido nelle ripartenze, ma va già decisamente meglio rispetto all’ultima apparizione, forse anche per il minor valore degli avanti avversari. Bravo nel tener basso il bolide che propizia la rete di Sermanni sul finire del primo tempo. Ancor più bravo quando serve a Sermanni il grande assist del 3-1. In occasione del terzo goal avversario invece, il punto del 4-3 che tanto spaventa i Gvl, ci mette un po’ del suo dormicchiando tra un paio di avversari in area… Gioca un tempo abbondante con un dolore muscolare all’inguine… Per i Giardini di questa stagione è prassi…

NOTE

–  I Giardini, già da un turno matematicamente in Gold League, consolidano il quarto posto ad una giornata dal termine

This entry was posted in . Bookmark the permalink.