Now FC

PARTITA N° 917
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Floriagafir

NOW FC  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Frosini,Untaru,Pellegrini)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6   Para bene anche stavolta, in un paio di occasioni con interventi per niente facile. Sulla prestazione incide però anche l’incertezza sul primo goal rivale. Se lo fa praticamente da solo. Vive comunque un ottimo momento di forma, mentre le gare in Gvl divengono 670. Mostro.

N°26 Lamioni: 6,5   La solita prestazione tutta esperienza e qualità. Un bove che si divora nel primo tempo, frena un po’ lo sbilanciamento del voto, ma il suo apporto sul match è come sempre importante. Suo il guizzo che vale il prezioso raddoppio a fine primo tempo, e, tra le tante giocate filtranti da applausi, sua la palla d’oro che libera al tiro Frosini per il 3-0 ad inizio ripresa.

N°34 Dimita:  7 Nonostante il ginocchio malconcio (ora pare proprio debba fermarsi) regala classe e sostanza in ogni zona del campo. Suo il tiro che propizia il prezioso 2-0 di Lamioni, suo il palo clamoroso a fine primo tempo, che probabilmente avrebbe potuto chiudere anzi-tempo la disputa, ma soprattutto tutto suo il modo implacabile con cui chiude ogni spazio possibile ai giovincelli rivali di serata.

N°54 Bottai:  6  Sul voto pesa come un macigno il non aver portato né vino, né pasticcini, nel giorno della festa per le sue 100 presenze in Gvl (in realtà sono già 101…). Non pago, manco resta a festeggiare con la squadra alla sua festa… Roba da pazzi… Comunque in campo gioca con impegno e concretezza, risultando più che utile alla manovra Gvl. Da rivedere solo l’erroruccio in marcatura sul secondo goal rivale e qualche sgropponata “uno contro tutti” di troppo. Ma sulla bilancia, la roba positiva supera di gran lunga questi nèi. Sfortunatissimo nel finale, quando viene fermato dal secondo legno Gvl di serata…

N°60 Untaru: 6,5   Sulle sgropponate a testa bassa in solitaria, vale il discorso fatto per il Gallo… Quando imparerà a limitarle, il suo apporto calcettistico migliorerà in modo esponenziale. Questa l’unica piccola tirata d’orecchi a margine di una prestazione più che positiva, in cui finalmente si dedica molto anche alla squadra. Il vantaggio Gvl è completamente merito suo, visto che è sua la palla d’oro che consente al Patron di violare la porta rivale. Nella ripresa entra a sua volta nel tabellino marcatori col goal del 4-1, che nasce proprio da una sua gran palla recuperata nella metà campo Gvl.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  7 Continua il buon momento di forma dell’anziano Patron, che timbra il cartellino a metà primo tempo, per il prezioso vantaggio Gvl, mettendo la gara nel binario giusto. Buona corsa, qualche buono spunto (come in occasione del 4-1 a firma Untaru), ma soprattutto ottimi recuperi difensivi contro avversari che in media hanno 21 anni meno… Sono soddisfazioni.

N°21 Frosini: 6,5   Il super-goal del 3-0 ad inizio ripresa, davvero bellissimo, è forse la rete più importante del match. Il giusto premio per una prestazione, la 530esima in maglia GVL, diligente, d’impegno e gran sacrificio. Qualche erroruccio qua e là passa in secondo piano rispetto a quella grande prodezza balistica.

N°55 Pellegrini: 7   Il rodaggio necessario a chi ha praticamente saltato tutta la pre-season sembra volgere al termine. Ecco finalmente un’ottima prestazione del Chino, gigante in fase difensiva, puntuale nelle incursioni, ben inserito nella manovra collettiva. Sarà un caso e sarà pure un po’ fortunato nell’occasione, ma ecco anche il primo goal stagionale. Tra i tanti palloni sublimi serviti ai rivali, merita citazione la punizione da applausi calciata per Bottai nei minuti di recupero.

Note:
I Giardini salgono al terzo posto in classifica, a sole due lunghezze dalla nuova capolista Paguro’s Club e forti di una gara in meno disputata rispetto ad entrambe le squadre che li precedono
La storica differenza reti del club tocca per la prima volta quota +1300… Ovvero i Giardini, nella loro ultraventennale storia, hanno segnato 1300 goal in più di quanti ne hanno subiti

This entry was posted in . Bookmark the permalink.