Now FC

PARTITA N° 938
La Resa dei Conti GARA1 (impianto Castello)

NOW FC  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Pellegrini,Maschio,Byku,Pellegrini)

FORMAZIONE

N°64 Byku: 6   Alla 40esima apparizione in Gvl è indubbiamente uno dei protagonisti della gara più emozionante, ma dall’esito più doloroso, degli ultimi tempi. Protagonista però nel bene e nel male, perché compie autentici prodigi e li accompagna con gesta davvero scellerate, che rendono assai difficoltosa la valutazione. Ad ogni parata stratosferica (e ce ne sono…), segue praticamente una vaccata, col pallone che gli sguscia tra le mani, o tra le gambe, come in occasione del vantaggio rivale. Ma è anche la serata del suo primo e attesissimo goal in maglia GVL, realizzato con un possente e preciso rinvio con le mani, che beffa il portiere rivale reo di toccare il pallone in modo maldestro. Di parate così spettacolari, tutte insieme, forse non ne aveva mai esibite, anche vero che il goal della sconfitta, all’ultima secondo, entra malamente sul suo palo di competenza…

N°10 Maschio: 5,5   Nella sua 640esima gara con la 10 dei Giardini, c’è la zampata del 2-1 GVL (570esima rete in carriera) e c’è tanto lavoro instancabile per la squadra, ma purtroppo ci sono anche quegli scellerati ultimi 4 minuti, in cui di ossigeno sembra essercene assai poco. Alla prima incertezza Byku compie un miracolo, ma quando all’ultimo secondo gli scappa l’uomo, il mondo crolla addosso ai Giardini…

N°21 Frosini:  5,5 Non sembra neanche in serata drammatica… Lo sprint pare esserci e anche la determinazione… Poi lo avversario diretto lo punta e i rivali passano in vantaggio. Di vere occasioni per rifarsi e mettersi un po’ in luce non ce ne sono.

N°54 Bottai:  6  Sicuramente tra i meno colpevoli. Non che spacchi il mondo, ma si procura qualche buona occasione e certo non compie strafalcioni.

N°60 Untaru: 5   Sono indubbiamente suoi gli errori più pesanti. Peccato, perché il ragazzo sta bene e fa i salti mortali per esserci…Inizia bene, procurandosi un rigore, ma ciò che segue è la sagra dell’incertezza. Goal sbagliati piuttosto clamorosi che peseranno sul risultato e errori difensivi piuttosto evidenti, su tutti quel maledetto sesto fallo che regala il pari ai rivali nel finale.

A DISPOSIZIONE

N°23 Bandini:  5,5 Pecca un po’ in freddezza, fallendo l’appuntamento col goal da ottima posizione e finisce la sua gara un po’ in apnea. Il goal del 3-4 ne è un chiaro esempio.

N°55 Pellegrini:  6 Merita una valutazione simile a quella di Byku, perché anche lui, nel bene o nel male, è uno dei protagonisti assoluti del match. La sua 120esima in GVL inizia in modo orrorifico, con un calcio di rigore sbagliato. Poi però arriva subito la sassata del 120esimo goal in carriera (proprio alla gara nr.120…). E’ un incubo per i rivali, visto che tira da ogni dove, tutte ottime conclusioni, aiutato dal terreno viscido, ma puntualmente sfortunato nell’esito… Sul 2-3 rivale ha evidenti colpe, ma si riscatta subito siglando la rete fotocopia del goal di Byku, praticamente dalla propria area di rigore… Purtroppo anche per lui i 4 minuti finali sono un incubo… La tripletta non arriva, e più volte, per questione di millimetri, poi è a sua volta protagonista di un paio di incertezze davvero sanguinose.

N°63 Sinameta: 6,5   Il migliore dei suoi, senza ombra di dubbio, non solo per la bordata che procura il 2-1 del capitano, ma soprattutto per l’aver abbandonato dalla disputa a benzina finita, gesto di grande responsabilità, non stancheremo mai di ripeterlo, che lo costringe ad assistere inerme allo scempio finale…

Note:
I Giardini sono già fuori dalla “Resa dei Conti” che assegna il titolo dello scorso campionato, interrotto dalla pandemia mondiale, proprio al NowFC, che vanta 6 punti in due gare. Ai nostri, fermi a zero, risulta ormai inutile la seconda gara in programma tra una settimana.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.