Now FC

PARTITA N° 933
PRECAMPIONATO 2020 -impianto Sestese-

NOW FC  3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Pellegrini,Maschio,Maschio,Zatteri,Dimita)

FORMAZIONE

N°31 Pieri: 6   Salvatore della patria, viste le tante indisponibilità in tale ruolo, inizia con un po’ di fatica incassando due goal sui quali forse (ma forse eh…) si poteva far meglio e sbagliando qualche sanguinosa ripartenza, ma la sua gara è un crescendo continuo. Nella ripresa si rifà ampiamente di qualche incertezza iniziale, salvando il risultato nei momenti più cruciali del match. Esperimento, se tale ancora è, certamente ripetibile.

N°10 Maschio: 7,5   Migliore in campo dei suoi senza ombra di dubbio. Si unisce ai convocati in extremis per l’indisponibilità di Sinameta e, dopo un breve rifiatare in panca, torna in campo, sempre nella prima frazione, cambiando di fatto il match, con la glaciale doppietta che ribalta il risultato. Errori ai minimi termini, tanta testa, tanto cuore, non può che chiudere la sua prova imbastendo la fantastica azione del 5-2 finale che fa calare inesorabilmente il sipario. Capitano sempre verde.

N°26 Lamioni:  Bomber già ispiratissimo. Dai suoi piedi nascono ben tre goal, probabilmente i più importanti del match. Gioca per la squadra dimostrando voglia, altruismo e tanta gustosa esperienza.

N°28 Sborgi:  6  Non eccezionale sul secondo goal rivale… Nell’occasione viene ubriacato dai funambolici dribbling del fanciullo di turno. Per il resto gioca un match di sostanza, dedizione, pur compassato vista la verve della gioventù rivale.

N°34 Dimita: 6   Sotto preparazione col calcio… Lo si nota dalle movenze macchinose, dalla muscolatura un po’ impastata, che ne limita di molto l’estro. Il terzo goal avversario, che gli passa sotto le gambe, è un chiaro segno del momento di sofferenza. Ma il suo apporto non manca comunque e, palla al piede, sbaglia davvero poco. Non è un caso che sia proprio una sua zampata a chiudere la disputa nei minuti finali.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Dura ad inizio match ritrovare i ritmi e le giocate… Da un suo passaggio impreciso scaturisce il goal del pericoloso 0-2 rivale. Nel corso della gara però risale punti ampiamente. E’ lui a procurarsi la punizione dal limite che dà il via alla rimonta, ed è sempre lui a finalizzare in rete la più bella azione del match, per il 4-3 che fa esplodere la torcida. Sarebbe stata addirittura doppietta, senza un palo esterno clamoroso colpito nel finale. 25 primavere per i Giardini, 42 per lui, ma alla 760esima gara in GVL simili battaglie non accennano a stancarlo.

N°55 Pellegrini: 7   Ottima gara del Chino, che appare già in forma campionato, impreziosita dal goal dell’1-2, su punizione fantasmagorica per potenza, precisione, nonostante calci da una zona prettamente destrorsa. Fase difensiva da applausi. Se il buongiorno si vede dal mattino…

N°60 Untaru: 5,5   Bello l’assist per il 2-2 di Maschio, ma nel corso della gara la vena si tappa un po’ troppo spesso. Dovrebbe intanto iniziare ad arrivare puntuale al campo… Dalla giovane stella del team adesso è lecito attendersi anche un passo avanti alla casella maturità.

Note:
Inizia ufficialmente la 25esima stagione della storia dei Giardini, che copre ormai un quarto di secolo
– Lieto evento in casa GVL, il giorno che ha preceduto l’esordio stagionale
è venuta alla Luce Ilaria, la secondogenita di casa Manetti. CLAP CLAP CLAP

This entry was posted in . Bookmark the permalink.