Now FC

PARTITA N° 928
EASY LEAGUE 2019-2020 – impianto Floriagafir (girone di ritorno)

NOW FC  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Lamioni,Untaru,Untaru,Frosini)

FORMAZIONE

N°1 Manetti: 5   Un’incredibile papera regala l’1-1 ai rivali… Per il resto del match, probabilmente restandone condizionato, non sembra garantire le solite sicurezze.

N°10 Maschio: 6,5   Tra i più lucidi, sforna i due assist al bacio per il primo e per l’ultimo goal Gvl (il secondo è davvero una perla) e, pur patendo il gap generazionale con i rivali, è tra gli ultimi ad arrendersi. Saggia la scelta di lasciare minuti sulla carta suoi, al giovincello Untaru. Protagonista anche di uno sfortunato, ma piuttosto goffo, autogoal…

N°21 Frosini:  Il goal, al momento anche molto importante, del 4-3 GVL, non basta a sanare una prestazione zeppa di incertezze. Disastro sul 3-1 avversario, nonostante sia nettamente in vantaggio sul pallone, male sul parziale 4-4, e certo non bene in molte altre occasioni in cui dimostra di patire l’esuberanza della gioventù rivale di serata.

N°26 Lamioni:  6,5  Il bomber recita comunque tra i migliori… Bravo nello sbloccare la disputa nei primissimi istanti di gioco, la perla del suo match resta comunque l’azione magistrale che propizia il goal del 4-3 ad inizio ripresa.

N°28 Sborgi: 7   La sua uscita dal campo per un infortunio patito alla mano, è di fatto il crack che cambia in negativo la partita GVL. Fino a quel momento era stato l’unico a giocare davvero a calcetto, a cercare le manovre semplici, votato totalmente alla squadra… Dalla sua uscita i Giardini sono purtroppo diventati un gruppo di buoni individualisti, senza molta logica collettiva e hanno naufragato di fronte ai rampanti giovini rivali… Il suo assist per il 3-3 di Untaru alla fine del primo tempo, resta di gran lunga la giocata più prestigiosa del match.

A DISPOSIZIONE

N°23 Bandini:  5,5 Grande impegno, buon dinamismo, ma non riesce ad incidere come sa.

N°55 Pellegrini: 6,5   Instaura un duello a due col portiere rivale, che gli para il parabile ed oltre, e purtroppo, alla fine dei conti, quei suoi goal da fuori sarebbero serviti eccome… Nel contesto non gioca una brutta gara, regala l’assist intelligente per il 2-3 di Untaru e colpisce ben due legni… Meriterebbe miglior fortuna.

N°60 Untaru: 5,5   Gara paradossale la sua… Dal punto di vista offensivo soprattutto, è l’unico che riesce a tagliare in due la squadra rivale, ponendola di fatto sul loro stesso piano. Esuberanza atletica, giovane età, foga… I Giardini gli concedono ovviamente più minutaggio e lui ripaga rivelandosi il giardiniano più pericoloso. Ne sbaglia anche diversi, è vero, ma infila ben due volte il fortissimo portiere rivale. L’altra faccia della medaglia però rappresenta un passo indietro dal punto di vista del gioco di squadra e soprattutto della copertura difensiva. E’ a lui che scappa l’avversario diretto sul vantaggio rivale per 2-1 e c’è ancora lui nel patatrac difensivo che costa il tris rivale… Una serata in chiaro-scuro insomma, impreziosita però dalla vittoria del Trofeo Uomo-Squadra, che è sempre gran prestigio.

Note:
I Giardini scendono al secondo posto in classifica, superati di un punto da ASD Oba Oba, ma ancora forti di una gara da recuperare. Secondo anche il bomber Lamioni nella classifica marcatori del torneo
– Il nr.60 Untaru riceve il Trofeo Uomo-Squadra primaverile con la media voto periodo di 6,85

This entry was posted in . Bookmark the permalink.