Nonni Mababu

PARTITA N° 853
Golden League Provinciale – Ottavi di finale (impianto Virgin)

NONNI MABABU  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   3

MARCATORI
(Pellegrini,Dimita,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 5,5   I miracoli non potevano durare in eterno. Stavolta lascia intuire di non essere un mestierante del ruolo e tra i cinque goal subiti, ce ne sono un paio che potevano essere evitati. Merita comunque un plauso per la disponibilità ed il coraggio di aver difeso la porta Gvl, nel match più importante dell’anno, in un momento di piena emergenza portieri…

N°10 Maschio: 5   Che brutta Golden per il capitano… Solo due apparizioni e nel momento più ai minimi della sua stagione. Presenza fiacca, impalpabile, molle, la controfigura di quanto sa dare quando gambe e testa girano a mille.

N°23 Bandini:  5 Una traversa in avvio, a seguito di grande giocata, farebbe davvero ben sperare… Invece la prestazione prosegue senza picchi di gloria. L’impegno non si discute, ma anche nel suo caso, le gambe non girano come al solito ed il suo apporto manca come il pane.

N°28 Sborgi:  6,5  Il migliore dei suoi, pur senza esibirsi in chissà che prodezze. Corre (notiziona vista la serata…), lotta su ogni pallone senza mai arrendersi e soprattutto alza la mano quando è stanco, riuscendo così a rivelarsi sempre lucido e sul pezzo durante il suo impiego. Esempio da seguire.

N°34 Dimita: 5,5   In calo pure lui alla gara numero 110 in Gvl. Buon opportunismo sul goal in avvio ripresa che tiene vive le speranze dei Giardini e buoni anche voglia e attaccamento, che si percepiscono ad ogni giocata. Ma contro avversari così potrebbe siglare goal a grappoli, determinare ad ogni giocata, invece quello che la testa pensa di buono, al momento purtroppo le gambe non seguono.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Rasenta il “sv”. La 690esima presenza giardiniana è rappresentata da 10 minuti scarsi nel primo tempo in cui non commette danni e va vicino al goal con una conclusione da fuori. Poi c’è bisogno in fascia e al momento, vista l’importanza del match, lui fa bene a osservare chi prova a correre da fuori.

N°55 Pellegrini:  5,5 Pesca il prezioso goal del pari nel primo tempo e coglie un clamoroso palo nel finale. Nel mezzo più confusione del solito. In particolare sottovaluta il proprio avversario diretto sul 2-1 e patisce dannatamente le caratteristiche tattiche degli esperti avversari di turno. Una 70esima in Gvl non da incorniciare.

N°63 Sinameta:  5,5 E’ il giardiniano al momento con più gamba e i ben 7 goal siglati in questa sciagurata Golden ne sono la logica riprova. Questo gli va riconosciuto. Come gli vanno riconosciuti grandi meriti sul goal di Dimita. Purtroppo però fa anche tanta confusione… Non bene l’esser giunto al campo per la partita dell’anno con mostruoso ritardo… Non bene l’essersi fatto sfuggire l’uomo sul goal del 5-3 finale… Non bene l’entrata da macellaio a metà campo… E arriviamo a dire non bene neppure sul goal che segna, visto che arriva a seguito di un regalone del portiere dopo che si era mangiato l’impossibile.

Note:

I Giardini escono dalla Golden League agli ottavi di finale. Pessimo il bilancio nella competizione: 6 gare disputate, 2 sole vittorie di cui una a tavolino, un pareggio e ben tre sconfitte. Zatteri e Sinameta i più presenti con cinque gettoni di presenza, mentre dei 9 giocatori andati in goal è Sinameta il miglior realizzatore con 7 centri personali, seguito da Dimita (5), Lamioni (4), Zatteri e Pellegrini (3), e così via…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.