Nobili di Montepulciano

PARTITA N° 955
Campinato Easy League 2021/22 (impianto Sales)
quarta giornata girone d’andata

I NOBILI DI MONTEPULCIANO  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
2

MARCATORI
(Dimita, Dimita)

FORMAZIONE

1 Manetti7   Una delle poche note liete della serata. Non può niente sui goal, anzi, ne salva almeno altrettanti con ottima prontezza di riflessi. Festeggia la sua 680esima gara in GVL da assoluto migliore in campo.

11 Zatteri5,5   Il Patron è capitano per l’occasione, unico con Fiacchi tra i suoi a non aver ancora saltato una gara di campionato. Non commette particolari strafalcioni, ma gli avversari girano indiscutibilmente con un altro passo e la sua gara risulta un po’ anonima. Si segnala davvero solo per la grande occasione mancina nel finale, sulla quale il portiere avversario si supera.

34 Dimita 6,5 Risolleva con due eccezionali reti, per fattura e spettacolarità, nel finale di gara, una prestazione che era stata molto sofferente anche per lui. Male sul primo goal rivale e un po’ in tutto il primo tempo soporifero della squadra. Decisamente meglio quando si prende sulle spalle i suoi ed inizia a gestire direttamente la manovra nella ripresa.

38 Valiani:  4,5  Completamente non pervenuto. In ritardo kilometrico su terzo e quinto goal, la buona volontà non si discute, ma si dimostra visibilmente in debito di allenamento e ossigeno per partite di questo calibro. Nota statistica: con 48 presenze raggiunge Visciola ed entra nella top20 dei giardiniani più presenti di sempre. Un personaggio del suo calibro lo meritava da tempo.

63 Sinameta5,5  Si danna, lotta, ci prova, ma forse anche a causa della scarsa vena collettiva, non gli riesce una giocata degna di nota… Poi il guaio alla caviglia, tanto ghiaccio, prova a rientrare e forse era meglio evitare…

A DISPOSIZIONE

21 Frosini 5,5 Non sfigura affatto, anche perché di fronte ha giocatori rapidi e capici e riesce a limitare degnamente i danni. Manca però il suo apporto in fase di possesso. Palloni giocabili ne arrivano davvero pochi.

54 Bottai 6 Un plauso prima di tutto al sacrificio. Ora è il portiere dei Giardini, ma, compresa l’emergenza, rimette per una volta le sue lunghe leve al servizio della squadra… E’ in assoluto quello che corre di più (uno dei pochi) e meglio (l’unico), anche per questo i compagni fanno in modo che rifiati in panca il meno possibile. Purtroppo anche per lui però, che pare assai in forma, vale il discorso della poca (ma poca poca) precisione in fase di possesso… Le polemiche e la rissa sfiorata nel finale sono un altro fattore che non può giovare alla pagella.

69 Fiacchi 5 Passo indietro rispetto all’ultima incoraggiante prestazione. Con gli spazi allargati e gli avversari di livello superiore dal giovane acquisto dei Giardini ci si aspettava indubbiamente di più. Grave l’errore di marcatura sul raddoppio rivale, ma lungo un po’ tutto l’arco della partita si vede poco e nulla. In un percorso di crescita ci stanno ovviamente anche serate così…

Note:
I Giardini con la seconda sconfitta in 4 gare scendono dal terzo al sesto posto in classifica, mentre Pellegrini, assente, esce dal podio dei bomber

This entry was posted in . Bookmark the permalink.