New Team Pumas 15/11/2016

PARTITA N° 775
Campionato Provinciale CSEN 2016/2017 – impianto indoor Assi (FI) – andata

NEW TEAM PUMAS

2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

7

 


MARCATORI
(Bottai,Pellegrini,Bottai,Bandini,Sborgi,Lamioni,Bandini)


FORMAZIONE

N°59 Viappiani

7

Sul primo goal rivale ci capisce poco… La palla sfila accanto alla barriera e lui si fa un po’ sorprendere… Ma per tutto il resto del match ha modo di riscattarsi esibendo tutta la collezione di prodezze che riempie da sempre il suo repertorio e allo stesso tempo l’orgoglio dei Giardini. Tra uscite impavide, voli plastici ed un paio di parate davvero d’alta scuola, il resto del suo primo tempo è da “8”… Nella ripresa è meno impegnato e sembra aver meno modo di mettersi in mostra… Poi, ad una manciata di minuti dal termine, sfodera dal nulla uno dei più bei gesti tecnici dell’intera storia giardiniana,.. Una parata da urlo… Prima risponde d’istinto ad un velenosissimo tentativo rivale in mischia, poi, sul nuovo tap-in avversario da meno di un metro, neutralizza un goal fatto lasciando intendere che segnargli rasenta l’impossibilità… Poveri avversari dei Giardini finché in porta c’è questo marziano…
N°23 Bandini

6,5

E’ l’unico dei cosiddetti veterani, che quando parte in allungo sembra reggere al passo delle nuove leve… E finalmente può giovare dell’aiuto atletico che merita. Ha grandi meriti per la zampata sul gong del primo tempo, che vale una pausa sul tranquillo 4-1. Ad inizio ripresa se ne mangia uno ben più facile, ma dopo aver rifiatato un po’ in panchina, irrompe nel match con un finale da protagonista. Assist per Lamioni e goal numero 50 della stagione dei Giardini… La rete che la chiude.
N°26 Lamioni

6

Quando la squadra gira così bene, persino il grande bomber può permettersi una serata di normalità… Fa il suo, con impegno e dedizione, sia in fase smistamento palloni, che rincorrendo ovunque gli avversari. Mancano un po’ le sue classiche prodezze, ma riesce comunque a timbrare il cartellino nel finale di gara con una bella girata spalle alla porta. Sul secondo goal rivale invece pasticcia un po’, e non è un bel vedere nemmeno la scenetta con l’arbitro che gli costa l’ammonizione…

N°28 Sborgi

6,5

E’ arrivato il tanto atteso goal numero 200 con la maglia dei Giardini, al termine di una pregevole azione accompagnata dal giovane Bottai… Si è fatto un po’ attendere ma ne è valsa la pena, visto che trattasi probabilmente del goal più importante del match. Per il resto belle rincorse, tante palle recuperate ed ottima gestione della benzina nei polmoni. Stavolta aveva ben dormito. Grazie Francesca;-)
N°54 Bottai

7

Impatto sul match devastante. Col primo goal irrompe nella gara dopo un minuto esatto di gioco ed è fantasmagorico per rapidità d’esecuzione e tiro… Poco dopo si ripete facendosi trovar pronto sulla punizione a sorpresa calciata dal capitano… E’ la rete numero 4500 della storia giardiniana… Ma tutta la sua prima frazione è da applausi, perché gioca con la testa e per la squadra. Più umana la sua ripresa, fatta di meno galoppate, remi un po’ in barca ed un goal mangiato, ma preziosissimo l’assist per il 5-2 di Sborgi, che indirizza il match verso il lieto fine. Se gira così, può rappresentare davvero il valore aggiunto che tutti sognavano… La sua esultanza con la cresta è il simbolo di questo grande inizio campionato Gvl.

A DISPOSIZIONE
N°10 Maschio

7,5

Fino alla fine manco sapeva se sarebbe venuto… Visto quanto di buono si è visto in campo, sarebbe stata davvero un peccato mortale la sua assenza… Ad inizio match la sbloccano i giovani, è vero, ma poi è il suo ingresso a dettare i tempi di gestione del risultato. Entra nelle azioni più importanti e lo fa confezionando le giocate più ammirevoli del match… Sua la punizione a sorpresa che porta al 3-1 di Bottai e soprattutto sua la grandissima azione che regala a Bandini il 4-1 allo scadere del primo tempo. Anche nella ripresa, errori zero e applausi scroscianti in occasione della percussione coraggiosa, che regala nel finale, ancora al presidente, l’assist d’oro per il settimo sigillo arancio. Imperioso.
N°21 Frosini

6,5

Ormai vice Antonelli ufficiale, passa tutto il suo minutaggio in posizione di play basso e lo fa con i tempi giusti e la giusta concentrazione. A parte il solito teatrino con l’arbitro, che stavolta gli costa pure il giallo, e pur senza prodezze balistiche, la sua gara è priva di nèi. Ad impreziosirla, un paio di recuperi a fine ripresa, davvero niente male…
N°55 Pellegrini

6,5

Discreta gara, per impegno, sponde, senso della posizione, palleggio… La sua perla di serata è il micidiale goal del 2-0 Gvl, che sigla appena entrato, con un mancino violentissimo ed imparabile al sette, previa dribbling secco… Decisamente più partecipe in posizione di pivot, ma gioca col giusto piglio anche quando scende da centrale difensivo. Con le sue doti innate, il suo calcetto è destinato a crescere ancora, nemmeno lui sa quanto…

NOTE

I Giardini di via Locchi, grazie alla vittoria numero 450 della storia societaria, continuano a comandare la classifica a punteggio pieno dopo due giornate
– Il nr.28 Sborgi sigla la rete numero 200 con la maglia dei Giardini
– Il nr.54 Bottai sigla la rete numero 4500 della storia societaria
– La differenza reti storica del club, risale sopra quota +1100

This entry was posted in . Bookmark the permalink.