New Team Ellera 08/03/2011

PARTITA N° 540
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

NEW TEAM ELLERA

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 7

 


MARCATORI

(Bandini,Zatteri,Maschio,Lamioni,Antonelli(RIG),Zatteri,Antonelli)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 4,5 Solo figuracce, per una serata, da parte di colui che ci ha abituato a fior fior di miracoli. Ha mille attenuanti dalla sua, come la discontinuità di presenze, il forte mal di schiena, ma almeno 3 goal dei 4 incassati dalla squadra, a cose normali, li avrebbe certo presi. Sul primo goal viene infilato sul suo palo di competenze, poi sul terzo e sul quarto centro dell’Ellera, prima si vede sgusciare il pallone dalle mani su un tiro a dir poco velleitario, poi si fa anticipare dall’attaccante restando immobile nonostante il vantaggio… Decisamente giù di corda, seppur dimostrando voglia, impegno ed abnegazione, come suo solito.
 N°11 Zatteri 7 Ci teneva a ben figurare memore dei fattacci dell’andata e così è stato. Concentrato sin dalle prime battute, risulta tra i più mobili dei Giardini, soprattutto nel pacchetto offensivo. Suo l’assist per il goal del vantaggio di Bandini e sua la zampata del nuovo vantaggio per 2-1 Nella ripresa centra una doppietta con un goal di pregevole fattura, quando lanciato a rete si libera di un avversario con un tocco, allungandosi un po’ il pallone, per poi anticipare con una rapida punta velenosa, l’uscita del portiere. I goal potevano essere anche di più, ma si mangia un paio di occasioni per ritardi millimetrici.
 N°23 Bandini 6 Primo tempo così così, nonostante la freddezza straordinaria con cui trafigge il portiere in diagonale da corner per il vantaggio iniziale dei Giardini. Così così per qualche amnesia difensiva di troppo e qualche avversario che gli sfugge con un po’ troppa facilità. Meglio nella ripresa, dove sbaglia pochissimo ed è bravo nel gestire il pallone con la squadra in superiorità numerica.
 N°24 Antonelli 7 A prescindere dall’ottima prova difensiva, visto che quando è lui a dirigere le danze la squadra rischia pochissimo, merita la palma del migliore anche solo per quanto influisce sul risultato nel momento clou del match. Suo il rigore in pieno recupero che chiude la frazione sul 5-2, rigore battuto con violenza e precisione inaudite. Suo l’intelligente assist per il 6-2 di Zatteri che di fatto chiude la disputa. E ancora sua la botta da fuori che fissa a 7 i goal dei Giardini. Con la doppietta odierna raggiunge la doppia cifra stagionale, eguagliando le reti segnate in tutto l’arco della scorsa stagione. Molto molto bene.
 N°26 Lamioni 6,5 Bene. Anche se partite come queste, certo non esaltano le sue doti e la sua competitività. Il suo momento clou è nel recupero del primo tempo, quando segna il goal del 4-2, dopo esserselo mangiato pochi istanti prima, e si procura il rigore del 5-2. Un bel modo per festeggiare la gara numero 250 con la maglia dei Giardini.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 6,5 Sarebbe stato da “7” tondo se non fosse stato per quell’arrosto in occasione del goal del 2-2 avversario, certo non degno delle sue lunghe ed esperte leve. Per il resto partita impeccabile, impreziosita da tante giocate positive. Sublime l’assist tra una selva di gambe per il 2-1 di Zatteri, letteralmente spietato quando, consapevole dei limiti del portiere avversario, fa partire un gran destro da fuori che vale il prezioso 3-2 a fine primo tempo, ripetendo la magia un minuto dopo, con l’assist al bacio per il 4-2 di Lamioni. Ne prende di santa ragione dagli avversari, ma è bravo nel tener viva la calma e la concentrazione con la squadra in superiorità numerica nel finale.
 N°21 Frosini 6,5 Nonostante non sia una delle sue serate più lucide, risulta il vero uomo partita. E’ lui infatti che provoca la sacrosanta espulsione di un avversario, con l’Ellera in 5 effettivi, quando lo aizza in modo spregevole, ma tanto fruttuoso, a farsi cacciare:-) In tale occasione è anche molto bravo nel non reagire e tenere i nervi saldi. Grazie a lui i Giardini hanno potuto gestire in superiorità numerica l’ultimo quarto d’ora del secondo tempo, senza mai rischiare nulla. Tuttavia la pagella viene un po’ frenata dal suo aver illecitamente custodito per 3 mesi in più il Trofeo Uomo-Squadra e per esser uscito dal campo, indossando persino la felpa della salute… QUANDO NON TACCAVA A LUI USCIRE!!
 N°28 Sborgi 5 Partitaccia. Prestazione ben lontana dai fasti degli ultimi tempi… Sembra un po’ spento, visibilmente stanco. Non illumina, non costruisce con intelligenza, non rincorre come al solito gli avversari. E sul secondo goal dell’Ellera sbatte con un compagno facendosi uccellare goffamente da un avversario.

NOTE 

– Con la sesta vittoria consecutiva in campionato i Giardini balzano addirittura al secondo posto che vale l’innovativa e prestigiosa TOP LEAGUE PROVINCIALE, con le tre squadre provvisoriamente scavalcate (Sporting, Peyote e Sorgane) che però giocheranno a loro volta il turno di campionato a breve, potendo risuperare i Giardini, comunque in piena zona Gold League. Bandini, con 35 centri, si conferma terzo miglior realizzatore del torneo
– Il numero 10 Duccio Maschio riceve dalla società il Trofeo Uomo-Squadra Primaverile per l’ottimo inizio dell’anno solare 2011 (media voto periodo 6,43). Si tratta della sesta volta per lui ed è record assoluto: MAI NESSUNO HA PORTATO A CASA IL TROFEO COSI’ TANTE VOLTE!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.