New Team ’95 27/10/2010

PARTITA N° 521
Amichevole alla Virgin (FIRENZE SUD)

 NEW TEAM ’95

 4

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 8

 


MARCATORI

(Antonelli,Zatteri,Valiani,Maschio,Maschio,Maschio,Zatteri,Zatteri)

FORMAZIONE

N°37 Decaro  7 Merita in assoluto la palma del migliore in campo, poiché del tutto incolpevole sui goal, anzi meritevole di elogi a più riprese con parate di livello, uscite coraggiose, ottima fase di impostazione e costante attenzione nonostante gli avversari non si affaccino nei suoi pressi troppo di frequente. Per bocca del loro allenatore, a fine match, voci di corridoio narrano di un tentativo di acquisto per la stagione in corso.
 N°10 Maschio  6 Letale in occasione di due dei tre goal (l’altro gode di una fortunosa deviazione avversaria), a conferma dell’ottima vena realizzativa del momento. Per il resto però gioca un calcetto di livello assai minore rispetto alle ultime importanti apparizioni. Troppi appoggi sbagliati, troppi palloni persi nella zona nevralgica del campo, forse non eccessivamente stimolato né dalle pessime condizioni del campo, né dall’avversario di bassa lega. Ha tremendamente voglia di iniziare a fare sul serio.
 N°11 Zatteri  6,5 Corre per tutto il match a tutto campo palesando più polmoni dei suoi compagni, ma difettando nei movimenti nello stretto, resi nulli da un campo troppo duro per la sua schiena. Alti e bassi in impostazione e in copertura per un complesso comunque sufficiente, impreziosito da un paio di giocate davvero sopraffine… Da citare il velo perfettamente riuscito nel goal dell’1-0 di Antonelli ed il terzo goal, quello che lo vede protagonista di uno slalom a rientrare impeccabile, dalla zona corner sinistra.
 N°24 Antonelli  6 Di buono ci sono il goal da fuori in avvio e lo strapotere fisico, che lo vede dominare l’avversario nelle retrovie. Non ci è piaciuta la sua lentissima fase di ripartenza, quell’ostinarsi nel tener palla, incoraggiato dalla scarsa tecnica collettiva avversaria, atteggiamento che ha finito per limitare il gioco corale dei Giardini. Ormai veterano, vanta 290 presenze con la maglia dei Giardini.
 N°38 Valiani  6 Parte alla grande, scorrazzando per la sua fascia di competenza e meritando il velenoso goal del 3-0, che beffa il portiere sul primo palo. Alla lunga però vede spegnersi un po’ la sua verve, corre meno e sbagla qualche controllo di troppo. Si impegna molto e merita comunque la sufficienza.
A DISPOSIZIONE    
N°30 “Normando” 5,5 Quando è in queste condizioni averlo o non averlo cambia davvero poco. Lesiniamo al massimo sull’insufficienza solo spinti dalla bella giocata in occasione del 4-0 di Maschio, ma per il resto è la sagra della frittata. Quando un compagno è meglio piazzato non lo serve, quando può segnare un goal facile facile, prova il tacco più inutile dell’universo e sbaglia, prova insolitamente a rincorrere l’avversario in difesa, ma ciò gli fa terminare ancor prima una scorta di benzina mai così scarsa. Certo è che il tramontano e i primi freddi, per un carioca, non sono certo il massimo della vita, ma a tratti è davvero irritante…

NOTE 
/

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.