Napoli Sportiva Napoli 12/06/2013

PARTITA N° 627
TORNEO ESTIVO BIANCO-VERDE 2013 -impianto Castello C5-

NAPOLI SPORTIVA NAPOLI

10

GIARDINI DI VIA LOCCHI

3

 


MARCATORI
(Valiani,ContiG.,Valiani
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

6,5

Con 2, 3 interventi davvero belli incanta Castello facendo balzare in piedi la platea. E’ anche vero che, non certo per colpe paticolarmente sue, raccatta ben 10 volte il pallone da dentro la porta… Gli avversari hanno mira e piede, ma tutti quei goal da lontano pongono qualche dubbio sui benifici delle fumate di Narghilè corretto a Jonnie Walker nel prepartita… Almeno per un portiere…
N°11 Zatteri

5

In questi periodi (tra un po’ diverranno eree geologiche…) di magra, dal punto di vista della reattività, della lucidità, della decisività… di tutto avrebbe bisogno tranne che di stravizi e fiori fritti nel pre-partita… A prescindere da ciò, nella sua gara numero 520 con la maglia dei Giardini, si segnala solo per il bel pallone recuperato sul terzo goal di Valiani, per qualche fallaccio atto a lenire il troppo estro dei rivali (è lui che riduce in brandelli la maglia del campioncino avversario…) e per l’evidente arrancare al cospetto di cotanta gioventù…
N°26 Lamioni

5

Bella palla in occasione del goal di Conti. Da lui ci si aspetta sempre che spacchi il mondo, stavolta però non riesce a far mai davvero la differenza, non riesce a far male ad avversari troppo pimpanti e reattivi, per i primi caldi estivi e per chi proviene da una “degustazione di vini… Anche il bomber, nel complesso, non lascia particolari e tangibili tracce di sé.
N°31 Pieri

5,5

Il suo spontaneo ed innato impegno stavolta non basta. Gli avversari girano a mille, lui ci prova, si danna, ma compiccia un po’ poco. Anche quando ha la palla buona per entrare nel tabellino marcatori, si fa stregare dal portiere avversario. Sfortunato in occasione dell’autogoal, fisicamente regge comunque l’urto con i giovani avversari e risulta tra i meno peggio… Esempio ai limiti del paranormale per impegno ed abnegazione, ci chiediamo ancora però, tatticamente, quale sia il suo ruolo… Arrivò in gvl come portiere, proseguì come pivot, ora si sta riscoprendo difensore centrale, che, a gara in corso, si dirotta in fascia… Duttilità a livelli eccelsi?? O innata e perenne indecisione sul da farsi?? …;-)
N°48 Conti G.

5

Alle sue orecchie giunge la parola “bravo” solo in occasione della rete, davvero un gran bel goal, il 30esimo con la maglia dei Giardini. Per il resto, lo ritroviamo a distanza di tempo in evidente difficoltà… Fa incetta di fiori fritti e frittelle nel prepartita e, una volta al campo, colleziona palloni persi e falli gratuiti non raggiungendo mai né una lucidità accettabile, né quel senso tattico che era emerso a fine campionato. Deve tornare a rodare i meccanismi con la squadra… Difficile in una serata così. Brutta prova.
A DISPOSIZIONE  
N°28 Sborgi

7,5

Nell’ultima occasione non si è presentato al campo e avremmo voluto affibbiargli un bello “0”… Sarebbe stato un record nel pagellino… Oggi occorre dare a Cesare quel che è di Cesare… Assoluto migliore in campo, trasuda voglia di giocare ed entusiasmo atletico da tutti i pori. Vero trascinatore di una squadra apparsa sin da subito sgangherata, è lui ad entrare dalla panchina e cambiare volto al match, riportando i Giardini in partita alla fine del primo tempo. Geniale la giocata del primo goal di Valiani, che segnerà una doppietta nel secondo tempo, ancora su suo assist. Corre a tutto campo a recuperar palloni, con grinta disumana e corsa sopraffina, oltre a risultare il più pericoloso in fase offensiva… Una settimana fa era da gogna, oggi ce ne volevano altri 6 come lui…
N°38 Valiani

7,5

La più gradevole sorpresa della serata. Nonostante si sia rimpinzato anche lui, nel pre-gara, di fiori fritti, fumi esotici e alcool, una volta sul prato verde ha ripreso coscienza ed ha giocato a ritmi altissimi. Un po’ sofferente in fase difensiva (oltre che sfortunato quando segna un autogoal quasi da centrocampo), risulta invece devastante in posizione di punta centrale. Rapace ed opportunista in occasione del primo goal, rete che non basta a placare la sua sete di gloria. E’ l’unico dei suoi che continua a cercare la via del goal da ogni dove e con intelligenza: è infatti più che meritata la doppietta nella ripresa, che gli vale provvisoriamente, alla decima presenza ufficiale, la palma del miglior marcatore dei Giardini in questo torneo. Cala un po’ nel finale, quando le forze lo abbandonano… Comunque è super Valians: un jolly per Castello!

NOTE

– I Giardini di via Locchi, alla sesta sconfitta consecutiva (quasi un record), esordiscono con sonora sconfitta e attuale ultimo posto, nel torneo che li vide trionfare alla sua primissima edizione…

This entry was posted in . Bookmark the permalink.