Mingo Boys – GFA Consulting

PARTITA N° 903
TORNEO SENZA FIATO BIANCOVERDE – impianto Castello

MINGO BOYS – GFA CONSULTING  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Antonelli(t.l.),Bottai,Zatteri,Sinameta,Pellegrini) 
FORMAZIONE

N°24 Antonelli: 9   Eroe assoluto di serata. Eroe si, perché chiamato all’ultimo tuffo si unisce alla squadra in piena emergenza portieri. Eroe perché nonostante abiti oltre Pontassieve porta alla Festa Biancoverde tutta la meravigliosa famiglia. Eroe perché para praticamente tutto, col suo stile, con fierezza, con tanta voglia di vincere questo girone… Ma anche eroe perché, nonostante giochi in porta, è proprio lui a perforare per primo il fortissimo portiere rivale, coi Giardini sotto 0-1, con un tiro libero che definire divino è dir poco… Serata da incorniciare.

N°10 Maschio: 6,5   La giocata con cui manda in goal Bottai per il goal del vantaggio Gvl vale da sola una più che piena sufficienza. Il resto della sua gara vive un po’ di alti e bassi, qualche pallone perso di troppo e una giravolta in barriera che costa di fatto il secondo goal dei rivali. Anche vero che, pur non avendo il rendimento di inizio stagione resta una presenza imprescindibile per il gioco della squadra, e la sua certa assenza agli ottavi mette già ansia.

N°21 Frosini:  6 Male quando lascia quello sciagurato spazio sul tiro del vantaggio rivale. Per il resto sta tornando a grandi passi quello di sempre e la sua prova è attenta e ragionata. Suo l’assist, magari non pregevolissimo (forse quasi casuale…) per il 4-1 di Sinameta. La presenza di Niccolò in tribuna poi, è un vero spasso!!

N°26 Lamioni:  6,5  L’azione e l’assist per il 3-1 di Zatteri, forse il goal più importante del match, andrebbero visti e rivisti. Grande generosità del bomber che stavolta non segna, ma si danna a tutto campo recuperando palloni importanti e cercando sempre l’amato pallone, che, in assenza di Dimita, deve per forza passare continuamente soprattutto dai suoi piedi per poter sperare in qualcosa di buono.

N°54 Bottai: 7,5   Si apre in barriera, almeno quanto Maschio, sul goal del raddoppio rivale, e magari talvolta esagera negli affondi offensivi senza curarsi della dovuta copertura. Ma è davvero uno strapotere della natura e averlo in squadra rende tutto tremendamente più facile. Meraviglioso il palo in avvio e l’azione che lo precede, ancor più godereccio poi il goal del 2-1 che cambia di fatto il volto alla gara. Gioca senza risparmiarsi e con enorme qualità… ed è davvero un bel vedere. Il pubblico numerosissimo presente, in gran parte bambini, lo idolatrano come un eroe a fine match e lo eleggono in massa migliore in campo.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  7 Gioca bene l’anziano Patron, che sfiora innumerevoli volte la rete, prima di ritrovare la gioia pura di segnare nella sua Castello, davanti a tanti (ma tanti davvero stavolta) volti cari. La zampata mancina che vale il 3-1, arriva al termine di un’azione davvero pregevole, come quella che porta al goal di Sinameta. Con 5 goal all’attivo è il miglior marcatore giardiniano nel girone… e a 41 anni non è proprio scontato.

N°55 Pellegrini:  7 Ottimo controllo della fase difensiva, frequenti discese eleganti palla al piede, rischi pochissimi e sempre più calcetto nelle corde. Stavolta un po’ meno preciso nei passaggi e su qualche scelta è un po’ appannato forse dal gran caldo, ma con la perla nel finale cancella tutto. Il goal, tecnicamente delizioso, con cui batte un portiere che sembrava davvero imbattibile anche per il suo mancino atomico, manda totalmente in visibilio la sua Castello e soprattutto i suoi tanti allievi presenti tra il pubblico. Un’esultanza che ricorderemo…

N°63 Sinameta:  6,5 Manca la partita nelle gambe e nella testa, ma non potrebbe essere altrimenti dopo il lungo stop. La tanta voglia e le innate doti gli permettono comunque di disputare una prestazione importante, di sostanza, condita dal 40esimo goal stagionale. Numeri davvero importanti per uno di cui si sentiva non poco la mancanza…

Note:

I Giardini vincono il girone Biancoverde del Senza Fiato piazzandosi al primo posto in classifica a punteggio pieno e accedendo agli ottavi di finale come testa di serie. Tre vittorie quindi su tre gare disputate, ben 25 goal fatti e soltanto 6 subiti, per una differenza reti monstre di +19. Zatteri, Maschio e Lamioni i più presenti, schierati in tutte e tre le gare. Zatteri, è anche il miglior marcatore giardiniano nel girone di Castello, secondo miglior cannoniere del “Biancoverde Senza Fiato”, con 5 goal personali. Terzi i giardiniani Lamioni e Untaru con 4 centri

This entry was posted in . Bookmark the permalink.