Mingo Boys – GFA Consulting

PARTITA N° 905
QUARTI DI FINALE TORNEO SENZA FIATO – impianto Sestese

MINGOBOYS – GFA CONSULTING  1
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Sinameta,Zatteri,Untaru,Dimita) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 7   Non che compia interventi prodigiosi, anche se qualcosa para… La valutazione intende premiare soprattutto il solo fatto che sia in campo… In mattinata corsa al pronto soccorso per un problema alla schiena, per fortuna niente di grave… E lui, eroe, decide di scendere in campo lo stesso, visto il match da dentro o fuori. Il bestemmione che gli scappa, in italo-balcanico, quando il bomber non raccoglie un suo lancio, passerà alla storia come la scena cult di questo quarto di finale e della sua 30esima apparizione in Gvl…

N°24 Antonelli: 5   Tra poche ore convolerà a nozze… Ecco si concentri su quello, che la sua stagione, nelle gambe e nella testolina, sembra davvero finita. Lui che era stato eroe del match contro i Mingoboys nel girone, stavolta non ci capisce davvero nulla, li soffre più del dovuto e commette una sfilza di falli inutili che farebbero innervosire Gandhi. Anche nelle ripartenze, non è preciso come al solito… Così a ridosso del matrimonio fa davvero già tanto ad esserci, questo va detto, ma ora pensi al bell’abito e a come saziare i nostri stomaci e abbeverare la nostra sete… Di pallone se ne riparla la prossima stagione, che è meglio… Ih, ihih…

N°26 Lamioni:  5,5 Bomber d’attesa, non chiedetegli scatti o scorribande a luglio inoltrato, che è già in modalità palma e amaca. Impegno comunque encomiabile e apporto certo prezioso, perché i piedi, si sa, sono buoni, ma la mobilità non è certo quella esibita fino a qualche partita fa.

N°34 Dimita:  7,5  Bravissimo sull’azione del 2-0 a firma Zatteri, meno poco dopo, quando pasticcia un po’ e gli avversari accorciano… E’ comunque il giardiniano più sul pezzo e giostra da migliore in campo, sia per qualità che per voglia di battere la squadra del cognato ed approdare alla semifinale del torneo. All’ultimo secondo del match, rischiando il linciaggio collettivo (che ci stava pure bene…), chiude la disputa con un goal in rabona da vedere, rivedere e vedere ancora, ancora, ancora…

N°63 Sinameta: 6,5   Troppo falloso e più arrancante del solito, però il goal nel primo tempo, con cui sblocca l’ostica pratica, è una meraviglia, un’opera d’arte. Un tiro di collo pieno con leggero effetto a rientrare, che parte con potenza atomica da poco oltre la metà campo, togliendo le ragnatele dal “7” con fare imparabile anche per il super portiere avversario di turno… Applausi scroscianti. Pomodori e uova invece quando, nella ripresa, si divora il raddoppio a tu per tu col portiere… Intanto le presenze in Gvl sono 64. Raggiunge Bechicci nella Top15 dei giardiniani più schierati di sempre. I goal sono addirittura 10 in più, come Bottai, 12esimo miglior marcatore storico del team… Il sangue nelle sue vene è sempre più Gvl insomma…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Passo da 41enne a fine stagione, che è peggio di passo da 41enne classico. Si mangia un goal nel primo tempo che ha davvero dell’incredibile e soffre non poco la marcatura anticipo del centrale difensivo avversario. Però ci tiene, non molla, e nella ripresa, grazie ad un ottimo spunto, centra la rete del vantaggio Gvl. E’ già il suo settimo goal in 5 gare di Senza Fiato, davvero un ottimo bottino.

N°60 Untaru:  7 Pare sia stato tutta la giornata sotto il sole su un tetto… A vederlo non si direbbe, beata gioventù. Corre il doppio (ma pure il triplo) di tutti i suoi provati compagni, non sempre fa la cosa giusta, ma crea quello scompiglio che consente ai Giardini di avere sempre il match saldamente in mano. Sarà un caso, ma il goal più importante del match, quello del 3-1, lo firma proprio lui, al termine di un pregevole spunto personale.

Note:

I Giardini di via Locchi si qualificano alla Semifinale dell’Isolotto… Ritroveranno il Ragnaia che li ha eliminati alla finale della stagione regolare

This entry was posted in . Bookmark the permalink.