Marasma 12/11/2013

PARTITA N° 641
Campionato provinciale CSEN 2013/2014 -Girone Campo di Marte (FI)- Impianto Floriagafir indoor

MARASMA

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

5

 


MARCATORI
(Zatteri,Pieri,Pieri,Sborgi,Sermanni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5,5

Arriva al campo visibilmente stanco e non risulta reattivo come al solito. Sul primo goal forse poteva far meglio. Sicuramente poteva dar di più in occasione del goal su tiro libero, che rimette in carreggiata gli avversari all’ultimo secondo del primo tempo.
N°11 Zatteri

6

Pimpante e pieno di idee in fase offensiva, davvero troppo permeabile nelle retrovie. Questi i due volti della sua paradossale partita. In avanti mette lo zampino almeno su tre dei cinque goal. Il primo lo firma con un mancino ravvicinato d’opportunismo, sul quarto è protagonista di un’apertura di campo alla BorjaValero, mentre il goal vittoria di Sermanni nasce su un suo cross. Nelle retrovie ha invece sulla coscienza il terzo e il quarto goal dei rivali. In entrambi i casi viene superato nell’uno contro uno in modo imbarazzante.
28 Sborgi

7

E’ ovunque e ovunque mette grinta smisurata e voglia disumana di vittoria… D’oro i cinque minuti nel primo tempo in cui mette due volte Pieri in condizione di far goal… Prima della fine della frazione, non pago, segna il suo 130esimo sigillo in Gvl, addirittura con un pallonetto DI TESTA! Se il pagellino non è uno stra-pagellone è solo per il suo carattere, al solito, “indisponente”, come da soprannome. Dai primi “fallucci” dei rivali inizia la sua particolare battaglia di plateali lamentele con gli avversari e con l’arbitro… Atteggiamento che non paga… Visto che presto i “fallucci” diventano mega-catenate ed è costretto ad abbandonare il campo per infortunio… Speriamo non sia niente di grave.
N°31 Pieri

8

Per una volta l’ “Inconsolabile” tronista Pieri non ha bisogno di farsi consolare… Nel post-partita, da Flachi, ha gli occhi lucidi al solo pensiero della sua gran bella prestazione. Sono anni che dà una mano ai Giardini in caso di necessità… Da questa stagione, ormai è chiaro, che il suo apporto non si limita a dare una mano. Pieri regala vittorie, punti preziosi, giocate sopraffine, EMOZIONI GRANDI. In un momento così delicato per la squadra, chiamato a non far rimpiangere un certo Lamioni là davanti, ad inizio match fatica a più riprese nel tener palla, spesso sovrastato dalla fisicità e dalle lunghe leve degli avversari. Poi, a metà primo tempo, se ne esce col goal del vantaggio Gvl per 2-1… Un goal che scaccia le streghe… Un goal al quale segue, dopo pochi minuti, la personalissima doppietta… con colpo di TACCO… MANCINO! Un gesto tecnico di una bellezza sconcertante. I Giardini sono ai suoi piedi, spinti dalle sue giocate, che, anche nella ripresa, non si fanno attendere… E’ sua la sponda di suola, DELIZIOSA, che apre la strada a Sermanni per il goal che vale i tre punti e la resurrezione dei Giardini in classifica. Non ci sono più parole: PIERI DOCET.
N°51 Sermanni

7,5

Re dei soprannomi… L’Alieno, che la delegata CSEN ribatezza SER-MAN, come un supereroe, per i Giardini è ormai l’ INDISPENSABILE. Il suo interpretare la gara da tutto-campista-totale è ormai un marchio di fabbrica indelebile, che tanto giova ai Giardini, quanto disturba gli avversari. Oltre al passo importante, oltre alla tecnica, alla rapidità, ci sono come al solito i fatti… Tanti recuperi difensivi decisivi… La punizione che porta al 4-1 di Sborgi, e la zampata letale del quinto goal, che di fatto vale i tre punti. Poche gare in Gvl ed è già insostituibile.
A DISPOSIZIONE
N°21 Frosini 7 IN-CON-TE-NI-BI-LEEE! Il suo ingresso in campo per la 390esima gara in Gvl, cambia di fatto volto al match. Si erge a baluardo estremo della difesa, contro un attaccante di tutto rispetto, e si fa trovare più che pronto. Accompagna una tonica gara difensiva, che rasenta la perfezione, con intelligenti ripartenze. Davvero un gran momento di forma.

NOTE

– I Giardini dopo la seconda giornata abbandonano l’ultimo posto in classifica e si rimettono in corsa

This entry was posted in . Bookmark the permalink.