Macchessegrullo 10/04/2012

PARTITA N° 583
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
-ritorno-

MACCHESSEGRULLO

 2

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 4

 


MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Segoni,Segoni
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

7

Parate importanti, che salvano il risultato, soprattutto nei momenti topici della gara. Da apprezzare anche in fase di rilancio, con rinvii precisi, fondamentali contro squadre così votate al pressing alto.
N°11 Zatteri

7

Determinante. Migliore in campo assoluto della prima frazione di gioco, quando dimostra condizione, tonicità, ordine. Sfiora di un niente un paio di deviazioni sul secondo palo, poi trova la perla mancina che vale il vantaggio dei Giardini, prima di servire, su un piatto d’argento, il pallone del raddoppio a Lamioni. Cala un po’ nella ripresa, ma solo perché incide meno in fase offensiva, perché in copertura continua ad essere baluardo insuperabile.
 N°26 Lamioni

7

Il bomber è in palla e ci tiene a far bene in un match così d’alta quota. Prima sigla con precisione chirurgica il goal del 2-0, poi è sfortunato nel deviare nella propria porta la palla del 2-2. Nella ripresa coglie un palo clamoroso su tiro libero, poi serve a Segoni il delizioso e morbidissimo “scavetto”, che porta al 4-2 definitivo. Sempre nel vivo del gioco, sempre sull’attenti, anche troppo, visti i continui battibecchi con i rivali, conditi da cazzottini, gomitini e risatine… Ma, con grande senso di maturità, si chiama fuori proprio nel momento in cui il cartellino rosso sembra inevitabilmente in agguato.
 N°28 Sborgi 6,5 Gara maschia (altri arbitri non gliel’avrebbero fatta finire..), magari un po’ sprecisa negli appoggi ed in fase di possesso, ma da vero gladiatore d’area nelle retrovie. Toglie dei palloni dalle gambe del capocannoniere del torneo, che fanno inneggiare alla ola. Stra-prezioso, sembra aver ritrovato la condizione ideale.
 N°47 Segoni 7 Dopo quasi un trentennio di militanza giardiniana riesce finalmente a vivere il suo esordio ufficiale tanto atteso… Ed era davvero difficile immaginarsi un exploit di questo livello. Se da un lato, come logico, sono proprio il suo improvvisato innesto, la sua inesperienza tattica a questi livelli, a limitare la tenuta difensiva della squadra, dall’altro sono i suoi goal di classe a determinare una delle più importanti vittorie di sempre. Bravo e opportunista in occasione del 3-2, delizioso ed imprevedibile quando beffa il portiere in uscita col “tocchetto furbetto” che vale il 4-2, il secondo posto sicuro dei suoi (da sempre) Giardini e la storica matematica qualificazione in Top League. Se e quando dovesse tornare, sarà sempre un piacere.
A DISPOSIZIONE    
N°21 Frosini 6,5 Sulla scia di Sborgi… Il suo apporto in fase di possesso, non lascia segni indelebili, è un po’ discontinuo e non sempre preciso; ma quando si immola a roccaforte della difesa giardiniana appare davvero inscalfibile, insuperabile. Sfortunato in occasione dell’auto-goal del 2-1, per tutto il resto del match, dalle sue parti, davvero non si passa…

NOTE 

I GIARDINI, grazie a questa vittoria matematicamente secondi, CONQUISTANO LA MATEMATICA QUALIFICAZIONE ALLA TOP-LEAGUE PROVINCIALE con una gara d’anticipo rispetto alla fine del torneo (Lamioni difende il terzo posto tra i marcatori)
– Esordio con doppietta per il n°47 Segoni Lorenzo, che gioca la sua prima partita, dopo quasi un trentennio di militanza nel gruppo:-)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.