Loto FC 19/01/2016

PARTITA N° 736
Campionato provinciale calcio a 5 – “girone indoor” – impianto Floriagafir

LOTO FC

4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

6

 


MARCATORI
(Antonelli,Sborg,Antonelli,Bandini,Lamioni,Bandini)


FORMAZIONE

N°57 Mori

 

5

I miracoli, almeno 2/3, che compie soprattutto nel secondo tempo, nel momento di maggiore sofferenza della squadra, parate plastiche a tu per tu con l’attaccante avversario che davvero meriterebbero discussioni su beatificazioni varie in Vaticano, farebbero pensare al “9” in pagella… Stavolta però non andiamo oltre il “bravo”, il “grazie per quei bei prodigi”, perché nell’economia del match incidono assai di più le indecisioni su un po’ tutti i goal avversari… 3 su 4 sono tiri che arrivano da molto lontano e che lo colgono fin troppo di sorpresa… L’altro se lo fa praticamente da solo, non trattenendo un pallone ormai suo… Anche se trattasi di goal fantasma… la palla non sembrava davvero entrata…
N°10 Maschio

6,5

Non sfornerà i soliti palloni illuminanti, ma è sempre bravo e concentrato nel tenere sveglia e unita la squadra. Anche quando la situazione sembra sfuggirgli di mano, nei difficili minuti che seguono il 3-3, riesce a raddrizzare le cose con la solita innata voglia di vincere.
N°24 Antonellii

6,5

In pochi giorni siamo passati dalla 400esima presenza ufficiale al goal numero 300… La doppietta che segna in campo, due sassate da fuori da paura, risulterà fondamentale per la vittoria della squadra. Poteva evitare invece la doppietta nel pre-partita… Quella con la sua dolce metà, peraltro incinta… Gli effetti del sesso nel pre-gara li conosciamo… Sul primo goal avversario, con quello sciagurato passaggio orizzontale, palesa tutta la sua condizione spompata… E dai Martina… Vienici incontro…

N°26 Lamioni

8,5

I Giardini vanno in vantaggio con Antonelli… La sponda impeccabile è a firma Lamioni. Sul raddoppio di Sborgi, è di Lamioni l’assist illuminante. Vantaggio per 3-2 Gvl a fine primo tempo, lo si deve ancora ad una grande giocata di Lamioni per Antonelli… Ripresa. Spettacolare 4-3 di Bandini da boato, imbeccato con una volé sublime, manco a dirlo, da Lamioni… Nel finale Bandini fa doppietta, l’assist di chi sarà… Di Lamioni… Ooops… Dimenticavamo quel suo golletto del 5-3… Una prodezza balistica in pallonetto dalla propria metà campo… Un marchio di fabbrica. Se gli neghiamo il 9 è solo per quel pizzico di nervosismo di troppo, che poteva davvero costar caro alla squadra, nel momento più difficile del match… Ma signori… E’ davvero standing ovation.
N°28 Sborgi

7

Assoluto migliore in campo del primo tempo. La sua corsa inesauribile risulta fondamentale per mantenere alto il ritmo di tutta la squadra, senza dimenticare poi il bel goal del raddoppio Gvl. Nella ripresa si arrende presto a qualche noia di salute… Da sottolineare anche come grande pregio, l’esser giunto al campo e aver dato oltre il massimo, nonostante i problemini di pupù abbondante… Sempre più esempio per tutti.

A DISPOSIZIONE
N°11 Zatteri

5,5

Ci tiene a ridare minutaggio alle gambe dopo la recente ricaduta nell’incubo tallonite, ma è ancora visibilmente dolorante e lontano anni luce dalla condizione ottimale. L’impegno non manca, ma non incide.
N°21 Frosini

6

Bene la fase difensiva, contro un avversario manco facile facile, meno bravo e preciso nel far ripartire la manovra. Gara nel complesso comunque sufficiente.
N°23 Bandini

7,5

Abbiamo pronto un nuovo soprannome per lui… Il predatore… Ormai è evidente che ami scherzare con l’avversario nel primo tempo, prendendo le misure, regalando anche un po’, facendo credere alla povera preda che esistono delle possibilità di arginare la sua fame da goal… Ma nella ripresa colpisce più ferocemente di un cobra… La rete in contropiede, che regala il 4-3 ai Giardini facendo esplodere la torcida, è una fantastica colombella in corsa, con traiettoria perfetta, che reindirizza subito il match nel verso giusto. Apllausi… Nel finale c’è tempo anche per la doppietta. Alla 440esima in Gvl è ormai tornato elemento imprescindibile, fondamentale, insostituibile, dalle squadra che lo ha reso glorioso. E in campionato siamo già oltre la doppia cifra…

NOTE

– I Giardini alla seconda vittoria 2016 consecutiva, vittoria numero 430 della storia societaria, mantengono il quarto posto in campionato
– Il nr.24 Antonelli realizza il goal numero 300 in carriera

This entry was posted in . Bookmark the permalink.