Longobarda

PARTITA N° 818
Florigafir: Precampionato 2017

LONGOBARDA   3
GIARDINI DI VIA LOCCHI   7

MARCATORI
(Pellegrini,Sinameta,Sinameta,Zatteri,Sinameta,Pellegrini,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 8   Un week-end trascorso a festeggiare l’addio al celibato dell’amico Berchicci… Un week-end “zingaro” di ritorno all’adolescenza… e, sarà un caso, poche ore dopo sembra nuovamente un ragazzino anche tra i pali. Vedere un quasi 40enne che compie tutte queste parate, è davvero cosa rara… Ne contiamo tre, davvero clamorose, nel primo tempo… Prodigi senza i quali il vantaggio Gvl sarebbe stato davvero impossibile… Nella ripresa sfoggia invece un’ “uscita maravilla” e para con destrezza un tiro libero… Tutto ciò alla terza gara in una settimana. Applausi scroscianti.

N°23 Bandini: 6   Un suo gran tiro respinto dal portiere propizia il 3-0 Gvl. Per il resto si contano tentativi a rete discreti, una buona dose d’impegno, ma ancora impatta poco sulla partita per il giocatore che è. Più che normale, vista la lunga lontananza dai campi. Sul secondo goal avversario, non sceglie al meglio il tempo per l’intervento.

N°26 Lamioni:  6,5 Primo tempo incoraggiante, vista la rediviva mobilità, le ottime idee, molti guizzi degni del suo nome, su tutti, l’assist eccezionale per il 2-0 di Sinameta. Nella ripresa si sgonfia un po’, appare più sulle gambe e giostra, per così dire, “in mattonella”, ma non compie errori grossolani ed ha il grande merito di imbastire la più bella azione del match, quella del settimo goal Gvl, che chiude definitivamente i conti.

N°28 Sborgi:  6  Poco Brogi in questa gara. Ci sono attenzione, volontà, impegno, non compie errori grossolani, ma appare un po’ stanco e non riesce ad emergere come sa…

N°63 Sinameta: 7   Gran Chapeau dal punto di vista realizzativo. Sigla infatti il suo primo poker in Gvl, confermando la sua media-goal da urlo, finalizzando con una verve assatanata, ogni barlume di occasione che gli passi per i piedi… Purtroppo la stessa verve tarantolata, è incontenibile anche in fase difensiva, dove dovrebbe imparare a temporeggiare di più, invece di irrompere in quinta su ogni avversario. Male in occasione del primo goal rivale, e anche quando arriva sul fondo e tenta conclusioni da posizioni impossibili, invece di scaricare dietro. Tutti fattori che, data la sua esperienza, saranno facilmente corretti nel proseguo della stagione… Intanto ci godiamo il gran fiuto del goal dell’ultimo acquisto in casa Gvl…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 Terza gara in sette giorni a 39 anni… Con un po’ più di umiltà, ovvero uscendo qualche minuto prima, avrebbe certo evitato di farsi surclassare in occasione del terzo goal rivale… Nel complesso comunque fa la sua parte, non risparmiando corsa e tenacia, almeno finché gli reggono le gambe. Ad inizio primo tempo sue le azioni più pericolose, tanto che ci scappa un palo clamoroso… Nella ripresa ci scappa invece il goal del 4-2, su potente incursione in area al volo, quello che chiude le velleità di rimonta avversarie. E’ sempre nel vivo della manovra e propizia anche il goal del 6-2 con un assist, che è in realtà un tiro mancato.

N°24 Antonelli:  6,5 460esima in maglia Gvl, giocata con la giusta concentrazione, senza strafare, reggendo ottimamente il reparto difensivo. Ci vorrà un po’ per riconquistare la forma ottimale, poi potrà persino tornare ad osare.

N°55 Pellegrini: 8   Cerchiamo di non pompare ulteriormente la pagella, per il carattere amichevole del match, ma, anche solo per la bellezza sfolgorante delle sue reti, sarebbe una prestazione da “9”… Il suo ingresso nel primo tempo, spacca di fatto la partita, perché dopo una lunghissima fase di studio e timide occasioni da ambo le parti, è un suo fantasmagorico mancino al volo, dalla linea di metà campo, che quasi sfonda la rete, a confezionare il vantaggio Gvl. Quando si sposta nelle retrovie, chiude con maestria tutti i varchi ai pur celebri finalizzatori avversari… Nella ripresa, se possibile, fa addirittura di più… Ancora una volta, con lui in panca, la squadra non riesce a segnare… Poi entra, e appare davvero incontenibile, quando penetra dall’out mancino e serve a Zatteri il pallone del 4-2 di vitale importanza. L’esterno mancino poi, imparabile, poetico, letale, con il quale sigla la sesta rete Gvl, e l’assist al bacio per la settima a firma Sinameta, accrescono ancor più il valore di una prova perfetta. E’ già nella Top14 dei marcatori storici del club. Standing ovation.

Note:

– Nel week-end, una delegazione di Giardiniani della prima ora, hanno accompagnato il promesso sposo e tesserato storico numero 2 Berchicci, durante la sua avvincente festa di addio al celibato… Un’esperienza pazzesca, in perfetto stile giardiniano, lungo l’avventuroso percorso mozzafiato del CanyonPark… seguita da ricche mangiate e ottime bevute in riva al mare… Il tutto vissuto sempre col suo separabile abito da carcerato… La sua ultima botta di libertà;-)

– Il nuovo sponsor CFI, che ha quasi ultimato l’organizzazione delle nuove mute, porta al campo il primo vero regalo per il mondo Gvl… Due palloni nike 4, a rimbalzo controllato, con design davvero fashon

 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.