Lahm Pred 8 FC

PARTITA N° 850
Golden League Provinciale (impianto Assi)

LAHM PRED 8 6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Maschio,Lamioni,Sinameta,Lamioni,Pellegrini) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 5,5   Stavolta un paio di parate delle sue le sforna… nonostante il picco di forma al ribasso… Purtroppo però, anche nel suo secondo match di Golden, gli errori pesano di più dei buoni interventi. Uno per tempo, ma decisamente non da lui… Vuoi il campo viscido, vuoi il pallone fradicio, si fa comunque sorprendere davvero in malo modo sia sul primo goal rivale, sia sull’ultimo, pesantissimo, che costa la sconfitta.

N°10 Maschio: 5   Brutto esordio in Golden per il capitano, davvero in “seratuccia”. Male in avvio ripresa quando si fa infilare dal rapido uno-due avversario in occasione del 3-2, malissimo quando sbaglia il clamoroso passaggio che regala il pari ai rivali nel finale. Anche l’approccio al match non è stato certo dei migliori. Appare stanco, macchinoso, in confusione. Peccato perché quel goal fulmineo in avvio, seppur su regalone del portiere rivale, prometteva davvero bene…

N°26 Lamioni:  6,5 Partecipa col capitano all’incomprensione tecnica sul goal del pari rivale, anche se con la coscienza certo più sgombra. Per il resto gioca una buona gara, sbaglia pochissimo, sigla due reti (di cui una davvero molto bella) e nel finale, solo un miracolo dell’improvvisato portiere rivale gli impedisce il tris.

N°34 Dimita:  6  Due le perle del suo match… L’assist al bacio per il 4-3 di Lamioni e il salvataggio di tacco sulla linea che rimanda (purtroppo di poco) il pari avversario nel finale. Per il resto ottima gara soprattutto al centro delle retrovie, contro attaccanti di tutto rispetto… Da lui però, ovvio, ci si aspetta qualche guizzo in più… Soprattutto nel finale di match col portiere improvvisato nella porta avversaria…

N°54 Bottai: 5   Corre e si impegna, soprattutto nel primo tempo attento e ragionato, e in questa sua stagione di prestazioni al ribasso e discontinuità non è poco… Ma commette troppi errori che finiscono di pesare come montagne sull’economia del match. Ci riferiamo a quando solissimo davanti al portiere si mangia il 3-1… A quando dorme in occasione del 2-3 rivale… E soprattutto a quando non segue il proprio avversario diretto sul 3-4. La sua prima di Golden poteva andare decisamente meglio…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 L’anziano patron non commette danni particolari e la squadra paradossalmente tracolla quando lui è fuori a rifiatare ed in campo ci dovrebbero essere le super frecce d’assalto. Poteva difender meglio forse sul 3-3, quando si aggrappa in stile rugbistico all’avversario di turno… Ma di contro, nonostante i pochi minuti giocati, è il giardiniano che si procura più occasioni da goal. Un palo, una bella conclusione di testa, un gran tiro da fuori, ma il goal purtroppo non arriva.

N°55 Pallegrini:  6,5 Merita la palma del migliore in campo per il gran goal da fuori del parziale ed illusorio 5-4, per alcune giocate importanti (su tutte il lancio calibrato per la testa di Zatteri nel primo tempo) e per alcune occasioni sfumate di un niente… La pagella non si impenna però perché nel finale, anche lui, poteva girar meglio… Fa tirare l’avversario di turno in occasione del goal vittoria (tiro comunque parabile…) e poi non trova la stoccata vincente contro un non-portiere… Dando un occhio ai numeri, sono già 20 centri stagionali, ma soprattutto, con 68 presenze all’attivo raggiunge Pieri e diviene il 13esimo giardiniano più schierato di sempre.

N°63 Sinameta:  5,5 Croce e delizia dei Giardini… Sensazionale sul goal del 3-1, crea moltissime occasioni da goal per i compagni, più o meno pulite, comunque è un motorino inesauribile palla al piede… Patisce però più degli altri le rapide triangolazioni rivali, non segue l’uomo con puntualità mettendo spesso in difficoltà l’intera retroguardia. L’errore più grande quando si fionda sul secondo palo già occupato da un compagno e gli avversari ripartono in netta superiorità numerica col contropiede del 4-4…

 

Note:

– Gara numero 850 della storia societaria, ma costa il secondo posto nel girone ai Giardini, ora terzi a pari-merito
– Gradevole sorpresa nel post-match, quando Lamioni, seppur con un paio di partite di ritardo, delizia i suoi compagni con prelibati pasticcini in onore alle sue 500 gare in Gvl

This entry was posted in . Bookmark the permalink.