La Forca / Alise 01/04/2010

PARTITA N° 494
CAMPIONATO PROVINCIALE CSEN -girone di Campo di Marte-
impianto sintetico Floriagafir indoor (girone di ritorno)

 LA FORCA / ALISE

 6

 GIARDINI DI VIA LOCCHI

 2

 


MARCATORI

(Lamioni,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti  5,5 La sua 430esima con la gloriosa maglia si tramuta presto nella sagra del rinvio sui piedi degli avversari… Peccato, perché non para male, compie, anzi, buoni e difficili interventi, pur avendo in primo goal un po’ sulla coscienza. Bomber Maccolini piazza un gran bolide, ma la palla si insacca centralmente.
 N°11 Zatteri  5 Merita senza ombra di dubbio la palma del peggiore in campo. Imperdonabile in occasione del passaggio orizzontale, che è un invito a nozze per il goal del raddoppio di bomber Maccolini. Anche in occasione del 4-1, è il suo uomo a sfuggire alla marcatura e a seganre. L’impegno c’è, ma è fin troppo palese il gap tecnico-atletico con i rivali che gli prendono puntualmente un metro ogni tre.
 N°21 Frosini  6 Alla fine, il famigerato bomber Gherardo Maccolini, lo fa fesso solo sul primo goal, con un bolide dalla distanza sul quale doveva coprir meglio lo specchio. Per il resto del match lo controlla fin troppo bene, visto il blasone dell’avversario. Non fa rimpiangere Antonelli in fase difensiva, lo fa rimpiangere eccome sui tiri dalla distanza.
 N°23 Bandini  5,5 Pessima gestione del proprio minutaggio e delle proprie forze. Ad inizio ripresa chiede il cambio esausto e, proprio su quell’azione, l’avversario gli sfugge per il 3-1, il 100esimo goal stagionale subito dai Giardini, un goal che sa di mazzata. Si prende buoni spunti in avanti, ma le gambe non vanno come al solito ed assurge a simbolo del momento assai fiacco della squadra.
 N°26 Lamioni  7 Un rientro pimpante davvero inaspettato. Si vede catapultare al campo dopo un jet-lag da paura: vacanze negi States, vacanze caraibiche, viaggio di lavoro in Cina, una tre settimane lontano dai campi che, visto anche il modo con cui si presenta appena sceso dal volo, fa presagire al peggio. Invece il bomberone risulta il migliore in campo. Ha gamba, si diverte: sono sue le migliori giocate della serata e sembra anche il più lucido dei suoi… e non per l’abbrozzantura. Sue le due reti dei Giardini, gli unici segni di vita in zona goal, entrambe molto belle, entrambe su calcio piazzato. E sono 30 goal stagionali, 390 in carriera.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio  5,5 Troppi palloni persi, troppi appoggi semplici mancati, l’avversario è notevole, ma lui non è il solito capitano. Anche a livello gestionale, la partita ancdava vissuta con più convizione ed il time-out sul 3-1 era una necessità impellente, che lui decide di rimandare con colpevole ritardo.
N° 28 Sborgi 5,5 Un 5,5 propendente al 5… Nella ripresa in particolare non ne imbrocca davvero una. Impreciso nei passaggi, in ritardo nelle coperture, un gollettino nel finale sulla coscienza, un po’ troppo fiatone… Peccato perché nel primo tempo aveva retto bene.

NOTE

  • La squadra, che nonostante la terza sconfitta consecutiva, mantiene saldo il secondo posto in campionato, decide, a fine match, di devolvere una simbolica somma di denaro all’ Associazione Tumori Toscana, come richiesto dalla mitica figura giardiniana della prima ora, Gino, e dai suoi familiari, quale ultimo saluto al caro papà scomparso
This entry was posted in . Bookmark the permalink.