ITP Klan 30/11/2011

PARTITA N° 566
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
– andata-

ITP KLAN

 4

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 15

 


MARCATORI
(Bandini,Lamioni,Lamioni,Bandini,Maschio,Lamioni,Cirillo,Zatteri,Antonelli,Zatteri,
Lamioni,Zatteri,Lamioni,Antonelli(RIG),Antonelli)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

s.v.

Non compie una sola parata degna di nota e se ne sta comodo comodo tra i pali da puro spettatore. Tuttavia, in un raro intervento in presa, trova il modo di infortunarsi ad un dito. Tempi di recupero incerti.
N°10 Maschio

7

Sfortunato in occasione della deviazione di gluteo sulla punizione del quarto goal avversario, gioca per il resto una gara ad altissimo livello. Con qualche errore di mira in meno avrebbe segnato più dell’unica rete centrata, ma in avanti è una furia, è in ogni dove e serve palloni sempre puntuali e intellingenti. Alla manovra offensiva veloce e imprevedibile, tutta triangoli e assist di prima in velocità, accompagna una fase difensiva pressoché perfetta dove non sbaglia praticamente nulla. Avversari simili se li magna…
 N°23 Bandini

6,5

Movimento imperfetto in occasione del goal del vantaggio avversario, ovviamente dovuto all’infortunio che ancora lo frena e lo limita. Dopo un’infinità di reti facili facili sbagliate dalla squadra (anche da lui…), dai suoi piedi nasce il bellissimo goal in diagonale del pareggio, che dà il là ad una goleada impietosa. Protagonista del bel finale di frazione del team, è costretto ad abbandonare il campo ad inizio ripresa sempre a causa dei suoi guai fisici, che nella pausa natalizia, deve assolutamente risolvere. La squadra ha bisogno come il pane della sua esplosività.
 N°26 Lamioni

7,5

Cicca l’ “8” solo per un paio di tentativi falliti ad inizio match, davvero non da lui. Per il resto è pura perfezione. Famelico e spietato in zona goal, tecnicamente dieci categorie sopra gli avversari, esperto, rapido, preciso, diligente, generoso, altruista, è ovunque ed è l’anima portante della manovra dei Giardini. Sta segnando con una facilità disarmante per gli avversari, tanto da dare l’impressione di poter puntare tranquillamente al titolo di capocannoniere del torneo.
 N°44 Cirillo 6 Deve entrare ancora nei meccanismi tattici collaudati dei suoi nuovi compagni ed arranca più del dovuto in fase difensiva… Non impeccabile sul primo goal avversario, ancor più evidente la falla sul secondo. Ma da intermedio giostra molto meglio e, ad inizio ripresa, trova il bolide da fuori che vale il suo primo goal ufficiale con la maglia dei Giardini. E’ un elemento utilissimo da lavorare bene in chiave futura.
A DISPOSIZIONE    
N°11 Zatteri

7,5

Il goal del 10-2 è una magia che entra di diritto tra i goal più belli di sempre del club. Su scucchiaiata di Lamioni a scavalcare i difensori avversari, colpisce il pallone al volo dalla trequarti prima del rimbalzo, centrando il “7” sul palo più lontano in modo violento ed imparabile. Gli avversari ad uno ad uno si soffermano a congratularsi per il gesto tecnico… Solitamente per prodezze così scatta l’ “8” d’ufficio… Ma, a prescindere dalla bella tripletta (superata quota 660 reti in carriera) e dalla buona fase offensiva, la prestazione è fatta anche di qualche erroruccio di troppo… Soprattutto pecca di poca precisione negli appoggi e predilige troppo la giocata più difficile a quelle più semplici e collaudate.
N°24 Antonelli

6,5

Lo tengono a galla l’ottima fase difensiva, arcigna e muscolare come sempre (anche se sul terzo goal avversario ha le sue colpe…), la bella tripletta, la freddezza in occasione del rigore, ma, contro avversari di così infimo rango, deve sicuramente raffinare la sua fase di impostazione. Troppi lanci sbagliati, troppi appoggi sprecisi, troppe azioni buttate al vento sul nascere. Atleticamente invece c’è eccome… Finalmente…

NOTE 

– I Giardini balzano al secondo posto, in attesa però dei risultati delle avversarie. Lamioni è attualmente terzo tra i cannonieri del torneo con 16 goal
– MOMENTO STORICO: con l’ultimo goal di Antonelli i Giardini raggiungono la quota incredibile di +800 nella differenza reti storica del club!!

This entry was posted in . Bookmark the permalink.