Itp Klan

PARTITA N° 886
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone di ritorno) – impianto Virgin

ITP KLAN  7
GIARDINI DI VIA LOCCHI   6

MARCATORI
(MaschioSinameta,Zatteri,Sborgi,Maschio,Sborgi) 
FORMAZIONE

N°1 Manetti: 6,5   Il veterano per eccellenza torna a difendere la porta dei Giardini dopo mesi, a causa dell’improvvisa indisponibilità del titolare Byku, e lo fa con balzi felini e parate plastiche che strappano applausi scroscianti… Il tempo per lui non sembra proprio passare… Purtroppo la pagella non può però impennarsi più di tanto, perché ha sulla coscienza almeno due dei sette goal rivali, soprattutto un suo vero e proprio autogoal. Va comunque ben oltre la sufficienza, forte di interventi davvero prestigiosi che tengono in corsa i Giardini fino alla fine.

N°10 Maschio: 7   Il capitano riscatta l’ultima opaca prestazione giostrando da assoluto migliore in campo. Bene sia in posizione di pivot, davvero prezioso viste le pesanti assenze in tale zona, sia quando scala in marcatura sul fenomeno avversario. Bravo (e fortunato viste le incertezze del portiere rivale) nell’imbastire la sua personale doppietta, ma soprattutto nella giocata eccezionale per Zatteri, sul 3-5 che riaccende la fiammella a fine primo tempo.

N°21 Frosini:  6 Più pimpante del solito, una rediviva corsa messa al servizio della squadra.

N°:23 Bandini:  6,5  E’ l’unico giardiniano che riesce a limitare velocità ed estro del capocannoniere del torneo. Pregevole la corsa, ma anche la grinta e la voglia di emergere. Peccato che non riesca ad incidere in fase offensiva, anche a causa dell’ennesima traversa del suo campionato da record di legni… Un plauso anche per il fallo tattico nel finale, che tiene in viva la gara.

N°28 Sborgi: 6,5   Inizia malino, scalando male in occasione dell’1-1 avversario. Nel corso del match però la sua innata grinta prevale sul momento un po’ in sordina delle sue gambe… Pazzesco, voluto, strappato con foga, il goal del 4-5 Gvl… Addirittura di “cinci”, quello del 6-5, che per qualche secondo permette ai Giardini di comandare la classifica del torneo. Inutile aggiungere altro… Per i Giardini lui dà davvero tutto.

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6,5 La sua classica zampata sul secondo palo, rimette in corsa la squadra sul finire del primo tempo. Per il resto pochi errori, voglia tanta, occasioni interessanti…

N°55 Pellegrini:  6 Impreziosisce la serata in cui riceve il Trofeo Uomo-Squadra, per l’ottimo avvio 2019, con la giocata eccezionale per il 6-5 di Sborgi che, seppur per pochi secondi, mette i Giardini davanti a tutti in classifica. Purtroppo la serata racconta anche di un tiro libero sbagliato nel momento clou del match e di conclusioni con meno mira del solito. Dietro, come sempre, emana sicurezza.

N°63 Sinameta:  5 Davvero giù di corda… Inizia benissimo, inventandosi dal niente il goal del 2-1 Gvl, suo 30esimo sigillo stagionale, ma è davvero l’unico lampo nella sua grigia serata. Nel giro di pochi minuti, il superbomber avversario lo sovrasta ben due volte, ribaltando la pratica e per tutto il resto del match sembra la contro-figura del solito leone, mischia che porta al goal partita avversario compresa.

Note:

– I Giardini perdono l’imbattibilità che durava da 12 gare, mantengono il secondo posto in classifica, ma la prima vola a +4
– Il goal che sancisce la sconfitta GVL è il goal subito numero 3800 della storia societaria
Il nr.55 Gianluca Pellegrini riceve il Trofeo Uomo-Squadra primaverile per l’ottimo avvio dell’anno solare 2019 (6,83 media voto periodo)

This entry was posted in . Bookmark the permalink.