ITP Klan 26/02/2013

PARTITA N° 613
Campionato provinciale CSEN (girone delle Cure) -ritorno-

ITP KLAN

 0

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 6

 


MARCATORI
(Zatteri,Lamioni,Lamioni,Lamioni,Frosini,Frosini
)


FORMAZIONE

N°40 Dondoli

8

Eroe della serata. Chiamato a sostituire Manetti, infortunatosi in terra scaligera, non lo fa certo rimpiangere, rendendosi protagonista di una prestazione superlativa. La lunga fase iniziale del match soprattutto, con i Giardini fermi sul precario vantaggio di una sola rete, lo ha visto primeggiare su tutto e su tutti. Il modo stiliticamente tutto suo, con cui ha tolto dalla porta goal letteralmente fatti, ha annichilito e depresso gli avversari, esaltato e spinto verso la vittoria i nostri. Non era gara da 0 goal subiti! Lo è diventata grazie alle sue prodezze balistiche. Bravo davvero.
N°11 Zateri

7

Smaltita la sbornia, va molto meglio rispetto a Verona. E’ mobile, partecipe, preciso e si mette in mostra con alcune giocate d’alta qualità. Ci riferiamo al goal del vantaggio iniziale, nato grazie ad un suo rapido affondo per vie centrali; al caparbio anticipo a centrocampo quando fa partire la bella azione del 3-0 di Lamioni; e, soprattutto, a quando finta e contro-finta in piena area imbeccando poi Lamioni solo davanti al portiere per il 4-0, che apre la ripresa chiudendo di fatto il match. Bene così.
 N°24 Antonelli

5,5

Fa il suo ingresso in campo tra gli applausi dei suoi compagni, memori della sua prodezza d’inguine in terra Veneta… Ma i fasti scaligeri non sembrano smaltiti… Fa il compitino nelle retrovie, sbagliando troppe ripartenze e non risultando mai protagonista in fase offensiva. Si segnala nel tabellino solo per la sciocca ammonizione per reiterate proteste.
 N°26 Lamioni

8

Continua il suo mirabolante periodo di forma… Nel primo tempo avaro di emozioni, la vetrina è tutta per lui. Dopo aver confezionato un filtrante da favola per l’1-0 di Zatteri, è lui che, a pochi minuti dalla fine frazione, prima raddoppia raccogliendo con intelligenza la classica punizione a sorpresa di Maschio, poi chiude sontuosamente una splendida azione di prima in contropiede per il 3-0, 570esima rete in carriera. Ad inizio ripresa è ancora lui a siglare il 4-0 che suona a morto per i rivali, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto dai compagni. Nel finale di gara, dopo decine di dribbling vincenti, palloni recuperati, corse estenuanti, ha ancora la forza di bersi praticamente tutti gli avversari e di servire a Frosini la palla del 6-0. MASTODONTICO.
 N°48 Conti G.

6

Senza infamia e senza lode. Gioca con grande impegno, ma non riesce mai ad incidere veramente, restando sempre un po’ ai margini della manovra.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 7 Nonostante la goliardia delle contestazioni che da Verona gli hanno fatto certo fischiare gli orecchi (là ora lo chiamano DuccioBoia… dovrà farsi perdonare, o trombare in terra veneta anche lui…:-), è autore di una pregevole prestazione. Assoluto protagonista del bel finale di primo tempo della squadra, prima sfoggia l’ennesima punizione a sorpresa vincente di questo campionato (ormai è marchio di fabbrica), poi architetta con Zatteri e Lamioni la meravigliosa azione di prima del 3-0. Bene anche nella ripresa: da una sua grande giocata nasce il goal del 5-0 di Frosini… E far segnar Frosini si sa, è sempre un’ardua impresa..:-) 
N°21 Frosini 6,5 Si stava macchiando di una prestazione davvero scialba… Vuoi per l’ennesima ammonizione per proteste nei confronti dell’arbitro, vuoi per un goal sbagliato a porta spalancata che nemmeno Lacatus… Poi, proprio nel finale di match, da autentico cecchino d’area, è abile nel correggere in rete un paio di palloni vacanti. E la pagella sale…

 NOTE 

– Giardini al comando a +2 dal Macchessegrullo, ma in attesa del loro risultato. Terza (FC Disperati) fuori dalla Top League a -5… Zatteri e Lamioni terzi tra i marcatori con 18 goal

This entry was posted in . Bookmark the permalink.