Il Pallone 18/04/2012

PARTITA N° 584
Campionato provinciale CSEN 2011-2012 (girone delle Cure)
-ritorno-

IL PALLONE

 7

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 13

 


MARCATORI
(Maschio,Sborgi,Sborgi,Maschio,Lamioni,Zatteri,Zatteri,Zatteri,Sborgi,Lamioni,Maschio,
Maschio,Lamioni(RIG)
)


FORMAZIONE

N°1 Manetti

5,5

Annebbiato, commette troppe incertezze per uno del suo calibro. Parate importanti si alternano a veri e propri assist per i rivali di turno…
N°10 Maschio

7

Patisce un po’ in fase di copertura la prorompenza fisico-atletica del fenomenino avversario. Ma in fase di possesso è largamente padrone del campo. Ispirato, tocca un’infinità di palloni, serve assist intelligenti e segna addirittura un poker, raggiungendo la quota prestigiosa di 430 goal in carriera.
 N°11 Zatteri

5,5

La tripletta segnata a raffica ad inizio ripresa e fondamentale per l’andamento del match, al pari del rigore che si guadagna nel finale di gara, ci impediscono di infierire più di tanto nella valutazione, ma si è presentato al campo in condizioni davvero imbarazzanti. La quantità plutonica di palloni persi e occasioni sprecate testimoniano un declino di forma davvero preoccupante. Chiude il suo personalmente più che prolifico campionato con 36 centri personali (oltre 40 in stagione), ottavo miglior bomber del torneo.
 N°26 Lamioni 6,5 Svaria molto, si impegna, non è sempre precisissimo negli appoggi e nelle conclusioni, ma fa, come al solito, divinamente la sua parte. Chiude con la cifra record di 58 goal in campionato, terzo miglior bomber del torneo, sempre più fiore all’occhiello dell’attacco giardiniano. I goal in stagione sono già più di 60…
 N°28 Sborgi 7,5 Nonostante il carattere alla “viva il parroco” del match, risulta indiscutabilmente il match-winner. E’ lui che con una pregevole doppietta nel primo tempo, tiene in gara i Giardini un po’ sulle gambe di inizio gara… Bravissimo soprattutto sul secondo goal, segnato di destro (!!), di prima intenzione. I Giardini avrebbero chiuso in vantaggio la prima frazione se Zatteri non avesse delapidato la palla d’oro da lui confezionata. Segna anche nella ripresa ed illumina la scena con corsa intelligente, grinta da vendere e assist al bacio. Gli unici peccatucci in copertura, dove lo saltano con fin troppa facilità in un paio di occasioni. Intanto batte un suo primato… Non aveva mai toccato quota 20 goal stagionali prima di adesso…
A DISPOSIZIONE    
N°24 Antonelli 5,5 Non riuscire a segnare neanche un goal (su 13!!) al famigerato Pallone, denota uno stato di forma abbastanza deprimente… Saranno le peripezie sessuali d’oltre-oceano anche a base Nutella, variegate ed innumerevoli, che in queste ore tanto imbarazzano il nostro sito… Visto la DI LEI risposta…

NOTE 

– Si chiude con un secondo posto nel girone la prima fase del campionato provinciale dei Giardini, che vantano su 22 incontri, 17 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. 196 i goal fatti, appena 78 quelli subiti, per una media reti di +118… Pazzesca! Lamioni, oltre ad essere stato il giocatore più presente, è il miglior marcatore della squadra con 58 reti, terzo miglior bomber del torneo. Il record Zatteri di 50 goal in un campionato provinciale, che durava da 10 anni, è stato spazzato via. Proprio Zatteri è il secondo miglior marcatore del team con 36 reti, ottavo miglior bomber del torneo. Per i Giardini segue Antonelli con 20 goal, Maschio e Sborgi con 19, Frosini con 17, Bandini con 15, 6 per Dimita, 3 per Pieri, 2 per Segoni e 1 per Cirillo. Schierati nel corso del torneo anche Ariani, Dondoli e ovviamente Manetti.
La differenza reti generale del team tocca la storica quota di +900 in virtù dei 3495 goal fatti e 2595 subiti
– Il n°26 Lamioni chiude con 58 reti il suo campionato record. Spazzato via il primato di Zatteri (50 goal in un campionato) che durava da 10 stagioni

This entry was posted in . Bookmark the permalink.