Ignoranteam

PARTITA N° 950
Precampionato 2021 (impianto Floriagafir)
SEMIFINALE “TORNEO APERTURA”
“griglia quarte”

IGNORANTEAM  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
8

MARCATORI
(Sinameta,Sinameta,Sinameta,Lamioni,Pellegrini,Sinameta,Pellegrini,Pellegrini)

FORMAZIONE

1 Manetti9   Per il votone probabilmente sarebbe bastato il grande attaccamento ai colori dimostrato, unendosi alla semifinale in extremis ricomprando tutta l’attrezzatura da portiere a Nencini poco prima del match… Sappiamo che non sta passando il più roseo dei periodi, ma riesce ad aggiungere al gran gesto, una serata tra i pali impressionante… Non gioca da due anni, ma davvero non lo si percepisce… Per lui deve essere come andare in bicicletta, non lo di dimentica… Interventi pazzeschi messi in fila uno dopo l’altro, 5-6 davvero da numero uno assoluto. Il risultato risulta davvero bugiardo, senza la sue prodezze sarebbe stato KO. PRESTAZIONE DA STATUA.

10 Maschio7   Più che un giudizio un GRAZIE, per come ha gestito il match, per come si è perso con i ragazzi più giovani, per le strategie, le giocate intelligenti e soprattutto quegli ultimi 4 minuti da manuale del calcetto.

21 Frosini 4,5 Serataccia accia accia… 3-4 goal pienamente sulla coscienza, a seguito di incertezze o indecisioni che hanno del clamoroso. La verve e la gioventù degli avversari di turno gli creano enormi difficoltà e la serata storta ne è la conseguenza. Serata storta che ci sta, per carità, magari, quello si, poteva lasciare spazio a qualcuno più in palla prima di completare il suo minutaggio previsto. E’ un test precampionato, è vero, ma è competitivo e deve essere quella la linea da seguire per un classe ‘78.

26 Lamioni:  7  Il passo attuale del bomber pare patire i ritmi forsennati della partita… Il passo, ma i piedi no… Quando si accende (e quando la squadra gioca a calcetto) sa pungere come un ragazzino. Lo dimostra sia sul goal del 4-2, sia sull’assist al bacio del 6-6 boato a 4 minuti dal termine, un’azione da manuale del calcetto.

63 Sinameta8   E dire che la sua pare una di quelle serate in cui lotta solo contro il mondo... Paraocchi, testa bassa, vinco da solo insomma… Noi lo preferiamo certo quando è più votato al collettivo… Poi però ti fa di quelle prodezze… quindi a prescindere vince lui. Pronti via ed è subito euro-goal pazzesco… Passano un paio di minuti e propizia l’autogoal del 2-0. Ma è la tripletta ad inizio ripresa a rappresentare la perla balistica della serata… Quando, a 4 minuti dal termine, coi Giardini sotto di un goal, viene imbastita l’azione più calcettistica del match, non può che essere lui a finalizzarla… Poker sontuoso quindi, ed ennesima prestazione da tramandare ai nipotini… Complimenti anche per come gestisce l’accenno di rissa, sinonimo di grande maturità. Lunga vita!

A DISPOSIZIONE

55 Pellegrini 7,5 Periodo piuttosto nervosetto per il Chino… Stavolta se la prende per il fallo (in effetti molto generoso), che propizia il tiro libero del 2-2 a fine primo tempo, ricevendo un giallo scuro… Ma le bizze lasciano presto spazio al suo mancino divino, che di botto, nel momento più difficile del match, torna quello di sempre facendo eiaculare tutto il popolo GVL. Eccellente sul tiro libero (ha imparato a tirare anche quelli…) che vale il 5-5… Ma il monte festante su di lui arriva sul goal del 7-6 in pieno recupero… Una bordata in raccolta di un corner, dalla traiettoria pazzesca, dalla potenza inaudita, un goal da vedere e rivedere in grado di schiantare chiunque… A gara ormai finita, sempre su tiro libero, arriva anche la tripletta della tranquillità. FONDAMENTALE.

67 Matera 6,5 Gara diligente ed ordinata, fatta di voglia, corsa e buoni propositi. Trattasi di match assai tosto, ma non commette sbavature particolari e dà il suo contributo sfiorando in un paio di occasioni la rete.

69 Fiacchi 6 Interessantissimo profilo scovato grazie all’amicizia con Matera… 2004 anche lui, rapidissimo furetto dotato di buona tecnica individuale, che può risultare davvero utile per il calcetto sia da intermedio che in fase offensiva. La prima è assai tosta perché i ritmi frenetici del match non facilitano il suo pieno inserimento, ma lui tiene botta con determinazione e dimostra che, con un po’ di lavoro, potrà diventare il tanto atteso secondo nuovo acquisto stagionale da inserire in pianta stabile. I Giardini ci sperano, se è d’accordo anche lui, il matrimonio si farà anche per il campionato.

Note:
Vincere la partita numero 950 della storia giardiniana, permette ai Giardini di qualificarsi alla finale del torneo di Apertura, griglia delle quarte
– Esordio assoluto del 69esimo tesserato della storia GVL, Fiacchi Fabrizio

This entry was posted in . Bookmark the permalink.