Ignoranteam

PARTITA N° 942
Torneo Senza Fiato 2021 (impianto Floriagafir indoor)

IGNORANTEAM  2
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Untaru,Zatteri,Untaru,Sinameta)

FORMAZIONE

31 Pieri6   E’ innegabile che entrambi i goal rivali siano piuttosto parabili. Forse in entrambi i casi non vede partire il pallone… Sulla bilancia però vanno messi anche almeno un paio di interventi che hanno del prodigioso e molte uscite coraggiose a tu per tu con gli attaccanti rivali. I Giardini tengono botta anche grazie a lui.

26 Lamioni8   Nelle chat della squadra, all’indomani del match, si esalta il The Wall Matrix Lamioni… Vista la grande emergenza nel pacchetto arretrato, si sacrifica per la squadra e si piazza nell’insolita posizione di play basso, giostrando in modo impeccabile, a tratti quasi eroico. Assoluto migliore in campo senza discussione. Fase difensiva attenta ed eccellente, precisione ed esperienza nelle ripartenze, impeccabile insomma. Solo e soltanto applausi.

38 Valiani 6 Qualche momento di apnea, a volte spreciso nelle ripartenze, gioca comunque con grande impegno senza strafalcioni difensivi e con la solita licenza di uccidere durante le sue scorribande offensive, compreso quella che lo vede sfiorare un euro-goal in pallonetto.

60 Untaru:  7  In modo un po’ anarchico, sempre con qualche borbottio di troppo, sono comunque due sue zampate offensive a regalare la vittoria alla squadra. Un genio e sregolatezza, che non vediamo l’ora abbandoni la sregolatezza… Meriterebbe un 4 per non essersi presentato la scorsa giornata, senza il minimo preavviso, per una sua grave dimenticanza… Ma il presidente ha fatto di tutto per reintegrarlo, ha preteso una seconda chance, e lui lo ha ripagato con la rapace doppietta e non solo… Bello e apprezzato nello spogliatoio il gesto di lasciare qualche birra pagata alla squadra… E’ perdonato certo, ma anche avvisato.

N°66 Gaman6   Interessante profilo. Gioventù volenterosa sempre ben venga. Va educato al calcetto, certo, e forse va sfruttato di più, per la sua giovane età, in fascia, anziché di punta come accaduto in questo esordio, ma la sua gara è stata un continuo crescendo. Ci auguriamo che lo stesso valga per la sua carriera in GVL. Benvenuto!

A DISPOSIZIONE

11 Zatteri 7 Dopo un primo tempo di grande difficoltà, di fronte ad avversari che hanno 24 anni in meno, punto nell’orgoglio da una frase infelice di uno di questi, (dopo averlo preso per un orecchio) inizia macinare esperienza e giocate, rendendosi protagonista di una grande ripresa. Fondamentale la sua zampata che vale il pareggio, il suo primo goal da 43enne e quello che, provvisoriamente e probabilmente per l’ultima volta nella sua lunghissima carriera, gli riconsegna la palma del miglior cannoniere GVL assoluto di sempre.

23 Bandini 6,5 Gara di grande sacrificio anche per lui. Comprende il momento e cerca di giostrare la manovra da dietro permettendo al bomber di rifiatare. Forse un po’ molle sul primo goal rivale, ma la sua prestazione trasuda esperienza da tutti i pori e i compagni di squadra ne giovano.

N°63 Sinameta: 7,5   L’assist che vale il pareggio del Patron, e la gran sassata che sorprende il portiere avversario sul primo palo… Due super-giocate che da sole varrebbero la pagella, ma la sua prestazione è molto di piùMaestro nel rubar palloni, mangia l’aria agli avversari per tutto il match, limitando molto bene anche la solita fallosissima irruenza. Davvero un’ottima prestazione.

Note:
– I Giardini agganciano proprio l’Ignoranteam al secondo posto nel girone, portandosi provvisoriamente in zona qualificazione alle fasi finali
Fa il suo esordio ufficiale con la maglia dei Giardini, il 66esimo tesserato Alin Gaman. Con lui prima assoluta in panchina anche per due nuovi dirigenti accompagnatori: il rampollo della famiglia Zatteri, Massimo Zatteri, e la fidanzata di Robert Untaru, Cornelia Tigira
– Col primo goal da 43enne, Patron Zatteri torna ad essere il giardiniano con più goal in carriera in assoluto (936). Era appena stato raggiunto a 935 dal bomber Lamioni, nello scorso turno di campionato.

This entry was posted in . Bookmark the permalink.