I Peanos 18/04/2011

PARTITA N° 546
Campionato provinciale CSEN 2010/2011 (girone Floriagafir Campo di Marte)

I PEANOS

 3

GIARDINI DI VIA LOCCHI

 8

 


MARCATORI

(Zatteri,Lamioni,Sborgi,Bandini,Bandini,Frosini,Frosini,Lamioni)

FORMAZIONE

N°1 Manetti 6 Nonostante il guaio all’occhio (auguri!) non commette strafalcioni. Incolpevole sui goal.
 N°21 Frosini 7,5 Stavolta INCONTENIBILE lo è davvero… Quando sale palla al piede dà l’impressione, in qualsiasi momento, di poter determinare. La castagna mancina è tornata quella dei tempi d’oro, corre con intelligenza, si muove con scaltrezza ed è insuperabile nelle retrovie. E’ tornato inoltre a segnare con continuità, gli capita da 4 turni e stavolta è addirittura doppietta. Se sul primo goal è aiutato dalla fortuna, il secondo è frutto di un’azione davvero di pregevole fattura. Se dura così fino alle finali, sarà dura per chiunque affrontare i Giardini.
 N°23 Bandini 6,5 Si accende ad intermittenza, ma quando lo fa son dolori per i malcapitati avversari. Dopo un primo tempo confuso, esplode ad inizio ripresa con due goal in fila, il 4-2 ed il 5-2, che uccidono la disputa e valgono di fatto la vittoria. Sul terzo goal avversario fa un bel pisolino, ma nel complesso la sua è una buona gara, che conclude un campionato prolifico, da assoluto protagonista. Con 44 goal è il terzo miglior marcatore del torneo.
 N°26 Lamioni 6 Brutto primo tempo. Prima si divora due goal fatti a porta semi-sguarnita, poi, dopo aver segnato con una gran giocata spalle alla porta il goal del 2-1, permette ad un avversario obeso, di portarsi la palla sul piede preferito e di calciare nell’angolino. A fine frazione si dà finalmente la scossa propiziando la rete del vantaggio per 3-2 di Sborgi. E’ il preludio a una ripresa decisamente meglia interpretata, dove ha corso, difeso, cantato e portato la croce. Dopo un paio di assist vincenti, sfiora la doppietta due volte, prima di centrarla con merito nel finale. Si tratta del 25esimo goal stagione: bottino pregevole.
 N°28 Sborgi 8 Riecco Brogione. Il turno di riposo gli ha decisamente giovato, visto che torna per la sua 130esima in maglia giardiniana, sfoderando una prestazione impeccabile. Il suo maggior pregio è l’aver inciso nel momento più difficile del match, quando i Giardini in svantaggio soffrono e stentano nonostante il modesto avversario. Prima confeziona l’assist al bacio per il pareggio di Zatteri, poi pesca Lamioni in area con un preciso mancino, per la rete del 2-1 e infine, con gli avversari di nuovo tornati in parità, nel finale di frazione, segna con un delizioso tocco sotto la rete del 3-2, la rete della discesa, la rete che cambia di fatto il volto al match.
A DISPOSIZIONE    
N°10 Maschio 5,5 Entra e cambia la partita. Nel senso che cambia proprio partita andando a giocare nel campo di gioco adiacente, a gara in corso, con un’altra squadra, un altro match! I compagni lo contestano affermando a ragione che una cosa simile non era mai accaduta a memoria d’uomo… Gli viene contestata la serietà sportiva, soprattutto per il ruolo di capitano che investe. Se gli affibbiamo la più lieve delle insufficienze però, è perché troviamo nel suo atteggiamento anche delle attenuanti. La gara dei Giardini era inutile ai fini della classifica, oltre che non impegnativa. La squadra anche in 6 effettivi ha retto benone l’urto, mentre, a quanto pare, gli amici che lo richiedevano erano davvero in difficoltà. Inoltre, in quei 17 minuti scarsi in cui ha giocato, a parte un goal sbagliato clamoroso, si è ben mosso e ha fatto la sua parte.
N°11 Zatteri 6,5 Stakanovista del pallone, è già alla sua 30esima apparizione stagionale. Un po’ più di pepe, un po’ più sprint, rispetto alle ultime prestazioni, soprattutto nel primo tempo, quando la squadra, paradossalmente, gioca peggio. Il goal in perfetto “schema secondo palo”, ormai è un marchio di fabbrica.

NOTE 

– I Giardini chiudono il loro campionato, classifica alla mano, più deludente degli ultimi anni, al quinto posto, nonostante siano IMBATTUTI da 12 partite e abbiano perso soltanto 3 partite in tutto l’arco del torneo… Purtroppo decisivi sono stati i pareggi, ben 5 in 22 incontri, contro appena 14 vittorie. 136 i goal fatti e 86 quelli subiti, per una differenza reti importante, di + 50 goal. Zatteri e Maschio sono stati i più presenti al campo, con 21 gettoni, segue a 20 Bandini, a 18 Manetti e via via tutti gli altri, per un totale di 13 tesserati schierati almeno una volta.
Il n°23
Bandini, con 44 goal, è il bomber del team e terzo miglior realizzatore del torneo. Segue a 25 reti Lamioni (dodicesimo tra i marcatori), a 23 Zatteri (quattordicesimo), a 13 Sborgi, 12 Maschio, 8 Frosini, 6 Antonelli, 4 Ceccherini e 1 Luti. 

This entry was posted in . Bookmark the permalink.