I nobili di Montepulciano

PARTITA N° 912
PRECAMPIONATO 2019 – impianto Floriagafir indoor

I NOBILI DI MONTEPULCIANO  6
GIARDINI DI VIA LOCCHI   5

MARCATORI
(Lamioni,Frosini,Zatteri,Untaru,Lamioni)

FORMAZIONE

N°31 Pieri: 7   La vera sorpresa della serata. Vista l’emergenza accetta di disputare la sua 80esima gara in Gvl tra i pali, proprio nel ruolo che aveva ai suoi albori giardiniani. Contro ogni pronostico sembra tutt’altro che arrugginito. Sono davvero molti gli interventi importanti e tutt’altro che facili, uno, nel primo tempo, è un autentico prodigio. Bravo e preciso anche nelle ripartenze. Dei 6 goal subiti, forse (ma proprio forse), l’unico evitabile è il 4-5 che arriva da distanza siderale… Ammesso che ci sia stata una sua incertezza in tale occasione, certo non intacca la sua ottima prova. Esperimento sicuramente da ripetere.

N°21 Frosini: 6   Vive una di quelle sue serate matte, prepartita e postpartita compresi, quindi non sai mai cosa aspettarti… In campo va anche benino in verità, arriva anche la sua prima rete stagionale, quella del 2-0, con una pregevole sassata mancina dalla distanza. Peccato che la prestazione scivoli vertiginosamente da un quasi 7 ad un 6 stiracchiato, quando serve agli avversari su un piatto d’argento l’assist del 3-4…

N°26 Lamioni:  7 Il bomber merita senza dubbio la palma del migliore. Due reti, che potevano essere anche di più con maggiore fortuna, ma quello che più resta alla memoria è la giocata sopraffina per il 4-4 di Untaru ad inizio ripresa. Incerto, come un po’ tutta la squadra, solo sul 3-3 rivale nel finale di prima frazione, per il resto giostra con qualità tecniche una spanna sopra tutto il resto del contesto.

N°28 Sborgi:  5,5  La sua gara inizia con un tentativo di rete acrobatica davvero pregevole, ma purtroppo termina con un duello perso, nell’uno contro uno, che costa la rete della sconfitta ai Giardini… Nel mezzo tanto impegno, i soliti miliardi di kilometri macinati, ma purtroppo lo svarione nel finale risulta decisivo per il risultato.

N°63 Sinameta: 6   Sufficienza concessa un po’ a fatica… A salvarlo è come al solito il grande impegno, la voglia inesauribile, che spesso però si trasforma in una guerra tutta sua, uno contro tutti, che non è sempre producente, anzi… Buone occasioni non mancano, alcune se le crea con grande caparbietà. Mentre in fase difensiva arranca più del dovuto.

A DISPOSIZIONE

N°10 Maschio:  6 Male in occasione del 2-3 rivale, che scaturisce da una sua incertezza. Anche sul 3-3 poteva far meglio. Sulla bilancia però, a riequilibrare la prestazione, anche il grande carisma messo a servizio dell’organizzazione tattica in una gara giocata a tratti molto bene dalla squadra, e le tante sue giocate positive… Su tutte spiccano la fantastica azione del 3-0 a firma Zatteri e, soprattutto, l’assist sublime nel finale di gara per la doppietta di Lamioni.

N°11 Zatteri:  7 Finalmente una prova positiva per il giardiniano più schierato in preseason (6 gare su 6 nonostante la veneranda età e gli acciacchi…). Bellissima la sua prima rete stagionale, non tanto per il tocco ravvicinato mancino che vale il parziale 3-0, quanto per la bella azione corale di prima, lanciata proprio da una sua palla recuperata con caparbietà. Suo anche l’assist per il 2-0 di Frosini. Nella ripresa meriterebbe la doppietta, con un mancino velenosissimo che sfiora di poco il palo. In fase difensiva gestisce senza patemi… Poteva far meglio, forse, soltanto sul 3-3 rivale a fine primo tempo.

N°60 Untaru:  6,5 Il 25esimo goal in Gvl gli permette di raggiungere Berchicci nella top20 dei marcatori giardiniani di sempre e di laurearsi miglior marcatore dei Giardini in preseason. Buona prova la sua, contro avversari molto esperti, certo in grado di farlo soffrire, soprattutto dal punto di vista tattico. Oltre al goal e alle pile inesauribili, spicca l’assist magico per il goal del 3-0, nell’azione più bella del match. E’ vero, può dare ancora molto di più, ma la sua preseason fa davvero ben sperare.

Note:

  • -Si chiude il Precampionato 2019 dei Giardini con un bilancio negativo a livello numerico. 6 gare disputate, 2 sole vittorie, 0 pareggi e ben 4 sconfitte. 20 le reti realizzate, di cui ben 6 a firma Untaru, miglior marcatore del team, contro le 27 subite, per una differenza reti negativa di -7. Zatteri, unico giardiniano sempre presente, con 6 gare disputate su 6
    -Importante iniziativa Gvl nel weekend appena trascorso, che ha visto protagoniste le famiglie Cadetto, Zatteri e Antonelli… Il Tour della Piadina 2019, andato in scena a Rimini, all’insegna di abbuffate e divertimento. Una classica gita culinaria come solo il buon Gino Cadetto sa organizzare…
This entry was posted in . Bookmark the permalink.