I Nobili di Montepulciano

PARTITA N° 971
Top League Easy 2022 (impianto Floriagafir)
settima giornata

I NOBILI DI MONTEPULCIANO  5
GIARDINI DI VIA LOCCHI   
1

MARCATORI
(Sinameta)

FORMAZIONE

N°31 Pieri: 7,5   Che superprestazione all’esordio stagionale. Alcuni interventi hanno davvero dell’incredibile e riescono a tenere a galla la squadra per oltre metà gara. Gli neghiamo l’ “8” tondo solo per l’unico goal forse evitabile, quello del 2-1 rivale, per il resto solo prodezze, ripartenze precise e intelligenti, lucidità ed attenzione. La lunga inattività non sembra avere minimamente intaccato le sue doti e la sua reattività. Davvero un’ottima notizia.

N°11 Zatteri: 6   Pur senza regalare giocate epocali tiene bene il campo, chiude ogni spazio ai rivali, infonde esperienza e geometrie e finché i suoi polmoni reggono i Giardini rischiano di fatto meno. Prestazione da sufficienza abbondante, rovinata in parte da un paio di ultimi passaggi in zona goal, mancati o tardivi, a lucidità terminata.

N°21 Frosini:  6,5 Gran primo tempo davvero, e meno male, perché è l’unico tra i presenti che ha spiccate doti di play basso. Ottima fase difensiva, annulla di fatto gli attaccanti rivali ed è bravo ad inserirsi nelle ripartenze. Tutto molto bene almeno finché reggono condizione e lucidità.

N°63 Sinameta:  6,5  Un goal, un palo clamoroso ad inizio secondo tempo sull’1-1, finché c’è gara dà l’impressione di essere forse l’unico a poter davvero far male là davanti. Bene anche la fase difensiva svolta davvero con attenzione. Migliorabile invece in fase di impostazione, vissuta spesso troppo all’assalto immediato, troppo all’uno contro tutti.

N°67 Matera: 6  Va discretamente bene l’esperimento da play basso, l’infortunio sembra smaltito, si impegna, si propone, sbaglia pochissimo, ma sia la squadra nel complesso un po’ scarica, sia la condizione atletica non ottimale, frenano un po’ la sua consueta esuberanza..

A DISPOSIZIONE

N°38 Valiani:  5,5 Compiccia assai poco, si muove a bassi giri, non fa filtro sulle ripartenze rivali, sicuramente non combina disastri, ma la sua prova è piuttosto anonima.

N°54 Bottai:  6 Gran voglia, si danna a tutto campo con impegno e caparbietà, ricoprendo un po’ tutti i ruoli e risultando tra i migliori, almeno fino a quell’ultimo goal rivale, che ha piuttosto sulla coscienza. A quel punto la partita è comunque compromessa e lui purtroppo ha già mollato. Nel complesso fa il suo e merita a prescindere un plauso per aver abbandonato per una volta il ruolo di portiere a causa dell’emergenza.

N°69 Fiacchi:  5 Seratuccia per il ragazzo… Prima si dimentica il documento a casa (meno male la mamma è sempre la mamma…), poi vive una gara priva di acuti e combina qualche pastrocchio evitabile, in fase di possesso, causa di almeno un paio di goal rivali.

Note:
– I Giardini di via Locchi chiudono al sesto posto nel girone e non accedono alla fase eliminatoria riservata alle migliori 4 di ogni gruppo. Bilancio piuttosto misero in questa Top Easy: su 6 gare disputate, 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte; 11 goal fatti e 19 subiti per una differenza reti di -8. Dei ben 13 giocatori schierati Frosini e Matera vantano la palma dei più presenti con 5 apparizioni, mentre dei soli 4 giocatori andati a segno, Zatteri e Sinameta risultano i più prolifici chiudendo a quota 2 goal nella competizione
– Nicola Matera per la prima volta mister addetto ai cambi

This entry was posted in . Bookmark the permalink.