Futbol Club Nuoto Extremo

PARTITA N° 887
EasyLeague Provinciale 2018/19 (girone di ritorno) – impianto Virgin

FUTBOL CLUB NUOTO EXTREMO  4
GIARDINI DI VIA LOCCHI   4

MARCATORI
(Bottai,Maschio,Bottai,Sinameta) 
FORMAZIONE

N°64 Byku: 4,5   Il goal che si fa praticamente da solo, imbastendo una papera ai limiti dell’incredibile, cancella tutto quanto di buono fatto in precedenza… E di roba buona ce n’era stata, tra parate impegnative e l’eccezionale rilancio per il 3-1 di Bottai. Davvero un peccato…

N°10 Maschio: 6,5   Il primo tempo del capitano è da “10” in pagella… In realtà anche il secondo, almeno fino agli ultimi minuti davvero sfortunati, in cui prima si divora il goal del tranquillo 5-3, poi, su immediato corner rivale, perde l’avversario diretto per il 4-4 definitivo… E dire che aveva illuminato la scena con giocate davvero d’elite, che non ci consentono di abbassare ulteriormente la pagella. Magie su magie, che trovano l’apice nel goal del 2-1, pescato magistralmente su punizione diretta e nella spizzata di testa che vale il 3-1 di Bottai. Sembrava averla chiusa così, invece…

N°21 Frosini:  5 Primo tempo discreto, in cui non fa niente di eccezionale, ma tiene a bada a dovere gli avversari che gli capitano a tiro… Nella ripresa, ogni 5 palloni, 4 li passa agli avversari… E’ lì che la prestazione si impenna… al ribasso…

N°23 Bandini:  6  Ha gamba, spunti, dialoga bene con i compagni e si procura fior fior di buone occasioni, ma non riesce ad incidere e, come molti suoi compagni, viene malamente sorpreso sulla punizione a sorpresa del 4-3.

N°54 Bottai: 7   Qualche peccatuccio da farsi perdonare anche per lui… Su tutti la palla persa malamente allo scadere del primo tempo, che costa l’1-1 rivale… Ma alla sua 90esima in Gvl si rivela altresì il punto di forza dei Giardini. Strapotere della natura, fisicità prorompente, lunghe e rapide leve, i Giardini lo cercano e affidano ai suoi spunti le loro fortune. Davvero sensazionale il dribbling ubriacante sul goal che sblocca la disputa. Da attaccante più che navigato la zampata del 3-1. Un gallo così… Bisognerebbe averlo più spesso…

A DISPOSIZIONE

N°11 Zatteri:  6 Gioca un ottimo secondo tempo, fatto di percussioni e buoni spunti, tra i quali quello che porta al 2-1 Gvl. Esce con la squadra in vantaggio per 4-2 ed assiste inerme dalla panchina alle sciagure finali… Anche vero che nel primo tempo si era mangiato un paio di bovi (uno davvero pazzesco), che pesano come macigni nell’economia del match.

N°24 Antonelli:  5,5 Più scarico che nelle ultime apparizioni, se la dorme di brutto nel finale sulla punizione a sorpresa dei rivali.

N°63 Sinameta:  6 Quantità industriale di falli, spesso in zone totalmente inutili del campo… Poco dialogo con i compagni…Sorpreso malamente sul calcio a piazzato a sorpresa nel finale… Insomma il periodo così così continua, ma almeno stavolta è lui a strappare l’unico vero sorriso alla squadra… Quando segna il 4-2 (egoista comunque anche in quel caso…) ed esulta col gesto del ciuccio… E quando il popolo Gvl si allarga, è sempre e comunque festa grande.

Note:

– Nuovo passo falso dei Giardini che scivolano al terzo posto, seppur sempre a 4 lunghezze dalla vetta
Festa grande per il popolo Gvl!! Il nr.64 Sinameta, esultando col gesto del ciuccio, confida ai suoi compagni di squadra ed amici la dolce attesa della sua dolce metà Juliana

This entry was posted in . Bookmark the permalink.